La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29401
dressy ha scritto:Bellissimo Leo, proprio un bel cicciotto! :D

Ila, forza...passerààààààààà.... :wink:

Quì, dopo quasi 4 gg di febbre a 39 finalmente siamo sfebbrati...ma ora sono comparsi i puntini rossi, ne è piena. Quindi molto probabilmente si tratta proprio di sesta malattia...dico probabile perchè ieri ho introdotto la zucca nel brodo, ora non so se si tratta di allergia o di sesta malattia :roll: Qualcuno sa dirmi se si riescono a riconoscere le differenze?
Se sembra la Pimpa è la sesta malattia 8) :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29402
iladoc ha scritto:
dressy ha scritto:Bellissimo Leo, proprio un bel cicciotto! :D

Ila, forza...passerààààààààà.... :wink:

Quì, dopo quasi 4 gg di febbre a 39 finalmente siamo sfebbrati...ma ora sono comparsi i puntini rossi, ne è piena. Quindi molto probabilmente si tratta proprio di sesta malattia...dico probabile perchè ieri ho introdotto la zucca nel brodo, ora non so se si tratta di allergia o di sesta malattia :roll: Qualcuno sa dirmi se si riescono a riconoscere le differenze?
Se sembra la Pimpa è la sesta malattia 8) :lol:
:lol: :lol:
descrizione perfetta! grazie Ila!!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29404
Grazie a tutte!

Volevo chiedervi una cosa,usate qualche prodotto particolare per evitare che i bimbi si irritino per il sudore? Adesso quando fa il bagnetto gli metto il talco sotto le ascelle, collo e inguine per essere sicura che sia ben asciutto, ma ha pieghe anche sulle cosce e temo che quest'estate con il caldo sudando si irriti...non mi sembra il caso di impanarlo con il talco.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29405
Bizzy, per il normale sudore dovrebbe bastare il bagnetto con amido di riso. Io il talco alla pupa non l'ho mai messo.
Con il caldo, come preventivato dalla pediatra, a Elena sta uscendo la dermatite anche dietro alle ginocchia e nelle pieghe dei gomiti, quindi ho già iniziato a spalmare la crema che sto usando per il visino. Ho preso il barattolo da mezzo kg così per un pò dovrei essere a posto (e ci ho pure risparmiato un pò).

Stamattina ho tenuta la pupina a casa dal nido perché alle 5.30 l'ho sentita fare un rumore strano, vado da lei e aveva vomitato un pochino nel lettino. Ho pulito tutto l'ho rimessa giù e sono tornata a letto, ma ovviamente non riuscivo a dormire tranquilla e alle 6.15 e risento il rumore... Ha vomitato il pranzo di ieri, cena e merenda niente, ma la pastina e le verdure del pranzo.
Ora sta bene, probabilmente è stato il cucchiaino di gelato che ha mangiato ieri sera, faceva freschetto e le è rimasto un pò sullo stomaco.

Ma è normale che i bambini non digeriscano le verdure??? le melanzane e le carote poi le trovo sempre a pezzettoni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29406
ari, magari le tagli troppo grandi? non mi sembra normale che le rifaccia "pari pari" a come entrano...
però non ti so dire, il mio non lo fa

qui grandi progressi, nel senso che stanno male anche M e sua madre :?
io, come l'erba cattiva, prospero :lol: :lol:
da ieri ha smesso di vomitare, fa solo "cacc@ brutta", sempre + consistente. Speriamo si ripigli presto!

Bizzy, che carino Leo! e che bravo a bere da solo dal suo bicchiere, anche andrea lo faceva, poi ha avuto una fase (che perdura) in cui si diverte di + a rovesciare acqua per terra :evil:

non sappiamo se uscire x festeggiare il compleanno fuori o se fare un lazzaretto a casa solo col taglio torta...
per ora M agonizza a letto e A dorme, ciascuno in camera sua (e io, libertà! navigo indisturbata, dopo tanta astinenza da pc) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29408
Grazie ari! L'amido lo uso anche adesso,ma domenica mi sono accorta che la piega dietro il ginocchio era arrossata e credo sia dovuto al fatto che non l'ho asciugato bene dopo la piscina , se l'acqua ha avuto questo effetto chissà il sudore!
ho anche l'amido di riso in polvere che alterno al talco, effettivamente quello ha una consistenza diversa, magari non fa il pastone con il sudore...proverò

Chiaretta, Leo stava facendo la merenda con il biberon di latte, se lo schiaccia sul naso e ciuccia! per l'acqua dovrò prendergli per forza il bicchierino perchè dal bibe non la vuole assolutamente bere, se lo mette in bocca e mastica la tettarella, per ora gliela dò con il cucchiaino perchè con il bicchiere normale fa acqua da tutte le parti

Re: Piccoli Forummini crescono

#29409
lunapiena2 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Grazie a tutte!

Volevo chiedervi una cosa,usate qualche prodotto particolare per evitare che i bimbi si irritino per il sudore? Adesso quando fa il bagnetto gli metto il talco sotto le ascelle, collo e inguine per essere sicura che sia ben asciutto, ma ha pieghe anche sulle cosce e temo che quest'estate con il caldo sudando si irriti...non mi sembra il caso di impanarlo con il talco.

Bizzy che bello il tuo cucciolo! :D

Io ti consiglio di evitare il talco, praticamente ottura i pori della pelle e fa più danni che altro :wink:

Bagnetto con amido di riso dovrebbe bastare :wink: eventualmente qualche buona crema

uh caspita! allora basta talco, grazie!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29411
Bizzy, puoi usare la polvere di Vitamindermina è un "talco non talco" nel senso che è tutta roba naturale a base di amido...evita le irritazioni da sfregamento, la sudorina e lenisce rossori e sgallature senza creare l'effetto "appiccicaticcio" 8)
Giuro, non mi pagano quelli che la producono :mrgreen:

:arrow: Chiaretta, magari potete fare taglio torta a casa il giorno del compleanno e poi rimadare la "festa vera " a quando staranno tutti bene!
Mah, è oggi il compleanno di Andrea???? :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29412
Ila, ma sai che quando mio papà si taglio un dito gli diedero la Vitamindermina per curare la cicatrice. Quando l'ho trovata in giro per casa sono corsa da mia mamma urlando, la vitamindermina la vitamindermina allora esiste davvero! :oops:
Ma tornando seri, quindi potrebbe andare bene anche per la dermatite di Elena?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29413
arianh ha scritto:Ila, ma sai che quando mio papà si taglio un dito gli diedero la Vitamindermina per curare la cicatrice. Quando l'ho trovata in giro per casa sono corsa da mia mamma urlando, la vitamindermina la vitamindermina allora esiste davvero! :oops:
Ma tornando seri, quindi potrebbe andare bene anche per la dermatite di Elena?
Sicuramente...a me la pediatra la dette come prima cura di una sospetta dermatite atopica!
Povera Elena, anche lei quest'anno non se n'è perse una...piccina! :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#29414
Grazie, effettivamente siamo sempre in ballo con qualcosa, se non è uno è l'altro...
E pensa che la pediatra (a favore dei nidi) all'ultima visita mi ha anche detto, beh dai per essere il primo anno di asilo nonostante le ripetute gastroenteriti è andata bene. Non mi lamento, però ogni 3x2 ha qualcosa...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29415
iladoc ha scritto:Bizzy, puoi usare la polvere di Vitamindermina è un "talco non talco" nel senso che è tutta roba naturale a base di amido...evita le irritazioni da sfregamento, la sudorina e lenisce rossori e sgallature senza creare l'effetto "appiccicaticcio" 8)
Giuro, non mi pagano quelli che la producono :mrgreen:
Grazie mille, la cerco!