La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29776
Flavio è andato avanti a creme fino agli undici mesi che con la pastina si strozzava.
Suo cugino ha undici mesi ora e delle pastine neanche l'ombra. Certo che il dna non è un'opinione, abbiamo la deglutizione difficile!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29777
la pediatra mi ha detto di andare avanti con questo menù x un mese fino a quando ci rivedremo...quindi credo che non butterò nulla...a meno che non voglia mangiarlo :D

poi mi ha detto di darle la pera, non dopo la pappà xò
mi ha detto un cucchiaino e di grattuggiarla...ma non sarebbe meglio l'omogeneizzato?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29778
Io ho continuato con le farine anche una volta inserite le pastine, giusto per alternare un pò i sapori. Liofilizzati invece mai usati.

Ho notato che ultimamente si tende ad anticipare lo svezzamento sempre di più. La mia pediatra inserì la frutta a 5 mesi e a 5 e mezzo le pappe, ma mi disse chiaramente che era troppo presto e lo faceva solo perchè elena aveva (direi ha) una fame insaziabile).
Ma 250 gr in un mese a 5 mesi non mi sembrano pochi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29780
arianh ha scritto:Ma 250 gr in un mese a 5 mesi non mi sembrano pochi...
Ma appunto! :roll: :roll:
E non capisco nemmeno la teoria che lo svezzamento li faccia crescere di più! :shock:
Io sapevo che nelle prime settimane addirittura rallentano la crescita, perchè ovviamente hanno più difficoltà a gestire il cambio di abitudini :roll: :roll: :roll: O no? :roll: :roll: :roll:

Noi inizieremo lo svezzamento tra un mese, la pediatra mi ha suggerito di osservare la bimba per vedere se si disinteressa al latte, e mi ha consigliato di provare a tenerla a tavola con noi per farle vedere cosa succede :wink:
Poi mi ha detto di fare qualche giorno solo con la frutta per abituarla al cucchiaino, (tipo mela cotta passata) e solo dopo iniziare con la pappa di mezzogiorno.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29782
Verderia ha scritto:Io sapevo che nelle prime settimane addirittura rallentano la crescita, perchè ovviamente hanno più difficoltà a gestire il cambio di abitudini :roll: :roll: :roll: O no? :roll: :roll: :roll:
esatto, anche io sapevo così ed effettivamente da quando abbiamo iniziato (e anche finito) ha messo meno di 3 kg in 7 mesi...

la pediatria non è una scienza esatta...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29783
per la questione battesimo, dopo svariati giramenti di scatole che ci hanno fatto venire i parenti del marito, siamo tentati di farlo davvero in 4 gatti :roll:
ieri ha anche affrontato con la madre il discorso dicendole chiaramente che è stato infastidito dal fatto che non vuole xyz,ecc... ma non ha portato a risultati "eh ma tu non capisci, tu eri piccolo,tu non sai,ecc...." :roll:
mah!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29784
frozenlady ha scritto:per la questione battesimo, dopo svariati giramenti di scatole che ci hanno fatto venire i parenti del marito, siamo tentati di farlo davvero in 4 gatti :roll:
ieri ha anche affrontato con la madre il discorso dicendole chiaramente che è stato infastidito dal fatto che non vuole xyz,ecc... ma non ha portato a risultati "eh ma tu non capisci, tu eri piccolo,tu non sai,ecc...." :roll:
mah!
Frozen, premetto che non ci sarebbe davvero nulla di male se voleste fare una cerimonia davvero per pochi intimi, la cosa importante è che voi siate contenti così :wink:

Detto questo, anche io penso che dobbiate invitare chi vi pare, senza curarvi delle beghe tra parenti. Dopotutto sono questioni che riguardano altre persone da quanto ho capito, e non vi riguardano direttamente.
Chi ha piacere, che venga, gli altri si arrangino! :wink:
Poi un battesimo generalmente è un'occasione piuttosto informale, che dovrebbe porre il bambino al centro di tutta la festa :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29785
elemauli ha scritto:forse ha dato i liofilizzati perchè è molto piccola :roll:
Io rimango sempre perplessa quando si svezza perchè la bimba cresce poco..cmq se ti fidi del tuo pediatra segui la sua linea
La mia pediatra voleva farmi svezzare Leo a 4mesi e mezzo perchè pesava 9 kg e il mio latte, secondo lei, non gli bastava :roll: . E' nato di 3,480 kg ed è sempre cresciuto (più di peso che di altezza :mrgreen: ) costantemente, ha rallentato intorno ai 5,5 mesi.
Come ho già scritto, dopo tre giorni di pappa non molto gradita, ho sospeso tutto tranne la frutta e ho ricominciato quando ha compiuto 6 mesi con risultati decisamente migliori.
Anche a me ha consigliato i liofilizzati perchè più digeribili, io avevo preso coniglio tacchino e agnello, finiti quelli gli ho dato la carne fresca.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29786
diciamo che già dal mese scoro miriam è cresciuta poco circa 400gr se non ricordo male..stavolta ancora meno..cmq resta una bimba bella in carne nonostante tutto...
credo anch'io cmq che il mio latte manchi di qualcosa o che forse non sia sufficiente..soprattutto da quando ho ripreso il lavoro mi sono accorta che lo stress ha influito anche sulla quantità...raramente ho i seni belli gonfi come all'inizio...

a tavola con noi miriam ce la metto ormai da 2 mesi seduta sul tatamia..
al cuchiaino l'ho abituata da un mese quando le dò le goccine e lei gradisce molto...sapeste come se lo ciuccia e quanto si arrabbia quando glielo tolgo :lol: :lol: ...

diciamo che potenzialmente potrebbe essere pronta....ora ho messo a fare il brodo..aspetto il papà che sta rientrando da lavoro e facciamo la prima pappa...vediamo che succede...

ma il brodo devo farlo tutti i giorni o posso congelarlo o lasciarlo in frigo??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29787
Lanternarossa ha scritto: ma il brodo devo farlo tutti i giorni o posso congelarlo o lasciarlo in frigo??
ne parlavo ieri, io lo faccio ogni 2 giorni e lo tengo in frigo. Non è una gran fatica perché una volta messe le verdure non devi fare altro. Io lo preparo la sera, prima di sistemare la cucina, quando bolle lo metto sul fuoco più piccolo e per le successive 2 ore me ne dimentico.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29788
Pure io faccio così, lo preparo x 2 gg e lo conservo in frigo, tanto non ti porta via tanto tempo.
Per quanto riguarda le farine, io le sto ancora usando, alternandole alla pastina che comunque le piace meno e non finisce mai tutta.

Lanterna, se vuoi provare con lo svezzamento fai, però non ti aspettare che cresca di +...Emma da quando ho iniziato è cresciuta molto meno di prima :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29789
Bizzy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ma il brodo devo farlo tutti i giorni o posso congelarlo o lasciarlo in frigo??
ne parlavo ieri, io lo faccio ogni 2 giorni e lo tengo in frigo. Non è una gran fatica perché una volta messe le verdure non devi fare altro. Io lo preparo la sera, prima di sistemare la cucina, quando bolle lo metto sul fuoco più piccolo e per le successive 2 ore me ne dimentico.
anch'io facevo così (ma al massimo lo facevo bollire 1 ora :roll: in 2/3 ore di bollitura stermini le vitamine :lol: )
Inaugurato il cuocipappa ho smesso di fare il brodo e ho fatto ogni gg, ad ogni pasto roba fresca...e devo dire che tutt'altro lo ricordo che come un periodo faticoso quello dello svezzamento!
A me piaceva proprio cucinare per Giulio, sarà che è sempre stato un mangione, la roba anche a pezzetti più grossi ha iniziato ad apprezzarla da subito mai sputato una buccina se la trovava 8)
A 10 mesi mangiava già come un grande, anche la bistecca sulla brace :lol:
Fino a 15 mesi abbondanti non gli ho dato nient'altro che roba cucinata per lui. poi ho iniziato a fargli mangiare di tutto.
Io se posso darvi un consiglio (mia personalissima opinione, eh) vi direi di evitare gli sbobboni dal sapore omologato. Cucinate per i bimbi come fareste per voi, una zucchina bollita 3 ore no ha il sapore di una cotta 30 minuti al vapore. Voi fra le due quale preferireste??? 8)
Se poi volete io ho un sacco di ricettine da suggerirvi per lo svezzamento gustoso, come lo chiamo io :lol: