La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3586
Erika ha scritto:Noi abbiamo cominciato da circa 12 giorni con mela e pera.... ma i vostri bimbi mangiavano da subito cucchiaini interi?
No, perche' Christian si mangia (quasi a tradimento) il primo mezzo cucchiaino, poi non ne vuole piu' sentir parlare.
Insomma, dopo quasi 2 settimane, ancora non abbiamo fatto nessun progresso. Provato frutta fresca, omo di varie marche, ma nessun progresso, di questo passo non introdurro' mai altro!
Scusa Erika, non vedo più il counter, però mi pare che Christian sia piccino... non è che semplicemente non è pronto? Cmq all'inizio credo sia normale che ne assaggi solo un po'.
Immagine
Immagine

#3587
Lorena ha scritto:
Erika ha scritto:Noi abbiamo cominciato da circa 12 giorni con mela e pera.... ma i vostri bimbi mangiavano da subito cucchiaini interi?
No, perche' Christian si mangia (quasi a tradimento) il primo mezzo cucchiaino, poi non ne vuole piu' sentir parlare.
Insomma, dopo quasi 2 settimane, ancora non abbiamo fatto nessun progresso. Provato frutta fresca, omo di varie marche, ma nessun progresso, di questo passo non introdurro' mai altro!
Scusa Erika, non vedo più il counter, però mi pare che Christian sia piccino... non è che semplicemente non è pronto? Cmq all'inizio credo sia normale che ne assaggi solo un po'.
si, anche io non vedo il mio counter.
Chris ha fatto 5 mesi ieri, mi sono attenuta alle istruzioni della pediatra... :roll:
Immagine

#3588
Lorena nè quello mio nè quello artificiale, durante le 24h ne beve solo 80gr :twisted: nn sò come fare, chissà forse devo provare a cambiarlo?
Immagine

#3591
domani per la prima volta lascio Alessia 7 ore con la baby sitter :cry: :cry: speriamo che non pianga... non avrei neppure modo di tornare a casa... sigh
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3592
:arrow: per picci: divido il primo dal secondo, il contorno (verdure) lo mescolo sempre alla carne o al pesce. Ultimamente però cerco di fare tutto in modo più grossolano per farla abituare ai pezzettini più grandi. Ho provato a tagliare la carne con la mezzaluna ma fa fatica, il pesce invece lo cuocio "al piatto" e poi lo schiaccio con la forchetta insieme alle verdure, anch'esse schiacciate con la forchetta. La carne (a volte lessata a volte ai ferri) la frullo ancora nel mixer.

:arrow: per Raffa: anche Teresa con i primi caldi e con il mare rifiutava il latte che ormai prende solo la mattina, il pediatra mi aveva detto nel caso di passare al latte di crescita ma a me sembra troppo presto, allora ho provato a darle il latte mentre dorme e si scola tutto il bibe o quasi :wink: E comunque quando lo lascia non è che pianga perché vuole qualcos'altro, chissà, forse anche loro a volte si sentono un po' pieni...

:arrow: per erika: io ho cominciato a dare la frutta a Teresa a 3 mesi e l'ha sempre mangiata con il cucchiaino, sia fresca che omo, all'inizio sembrava un passerotto, piccoli bocconcini, poi piano piano si è abituata. Non ti scoraggiare comunque, ogni bimbo è a sé, la bimba di una mia amica mangia la frutta e la merenda con il cucchiaino e la pappa la vuole solo nel bibe...vacci a capire qualcosa! Te insisti, tanto la frutta non è un pasto, è utile proprio per far prendere loro confidenza con il cucchiaio :wink:
Immagine
Immagine

#3593
Ad Alessia la frutta fresca non piace
ho provato di tutto ed in tutti i modi
l'unica che gradisce è fruttapura della Mellin
e poi ogni metà mattina faccio dare lo yogurt della Scaldasole con dentro banana o pera

a colazione prende il mio latte
a merenda appunto yogurt
a pranzo pastina con verdure e carne/pesce/prosciutto cotto tutto a vapore
a merenda il mio latte (da oggi vorrei introdurre pure la frutta dopo il latte)
a cena pastina con verdure e formaggi fresci, ormai li ha provati tutti e va pazza per la robiola e la ricotta
quando poi ceniamo noi si mangia il pane con su un pochino di formaggio o assaggini vari delle nostre verdure
prima di andare a letto, verso mezzanotte le do ancora il mio latte
ho calcolato che si beve circa 500ml di mio latte al giorno :shock:


altra novità
FINALMENTE è stata trasferita in cameratta sua
prima non si poteva in quanto c'era il tapisrulant (??) del marito che occupava spazio e non era molto igenico
sinceramente non vedevo l'ora di trasferirla :oops: :lol:
si è svegliata 2 volte alle 2.30 ed alle 5.30 :evil: messo il ciuccio, ha piagnucolato un pochino, mi sa che ci siamo con i dentoni di sopra :? , e si è rimessa a dormire :roll:
speriamo spuntino in fretta!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3594
Stamattina novità! Dopo la prima notte in cui si è svegliata da quando è nata è spuntato il primo dentino :D Alla prova cucchiaino stamani ho sentito un tintinnio dolcissimo! Mi è venuta la lacrimuccia :oops:
Immagine
Immagine

#3595
Stellina, pure io mi sono commossa alla prova cucchiaino, la prima volta :D

Per il latte non vi so aiutare, Beatrice lo ha sempre bevuto voracemente, pure quello do soia che sa di cartone :shock:

Ieri le ho cotto le verdure a pezzettini, patate, carote, zucchine, cipolla + piselli e lenticchie interi. Mentre cucinavo la cena le ho messo un po' di queste verdure nel piattino e lei se l'è mangiate con lemani

questo piselli! Metteva in bocca e rideva
questo papata! Metteva in bocca e rideva
questo carota! Metteva in bocca e rideva


Una goduria :lol:
Immagine
Immagine

#3596
Grazie Stellina.
Altro dilemma... mi sa che ha cominciato a tignare.
Ieri avevo il telecomando in mano, ovviamente vuole ogni cosa che ho in mano e dopo che l'ha leccato un pochino l'ho ripreso x cambiare canale e ... e' scoppiato a piangere, ma proprio un pianto da capriccio!! :shock:

Come mi devo comportare? Come si stoppa al nascere questa cosa?!
Immagine

#3597
Se pensi che sia un capriccio lascia che pianga un po' senza consolarlo. Dopo un paio di minuti distrailo con qualche altra cosa, ma non subito. Non deve collegare il capriccio all'ottenere qualcosa

#3598
gebo* ha scritto:Se pensi che sia un capriccio lascia che pianga un po' senza consolarlo. Dopo un paio di minuti distrailo con qualche altra cosa, ma non subito. Non deve collegare il capriccio all'ottenere qualcosa

ecco, vedi, io gia' sbagliavo.
Cercavo subito di distrarlo con un suo giochino al posto dell'oggetto che mi ero ripresa (cellulare, telecomando, telefono di casa... tutti sbavosi :? )
Quindi devo devo ladciarlo piangere per fargli capire che non puo' avere quello che vuole piangendo. Poi dopo un pochino lo distraggo...
ok, ci provo :wink:


... mio marito gia' gli ridava il telecomando (telefono o cell) :lol:
Immagine

#3599
A quanto pare i vari telecomandi, cell, telefoni cordless ecc attirano tantissimo i bambini, anche Teresa ci va proprio in fissa :shock: Noi le abbiamo dato un telecomandino di una telecamera che a noi praticamente non serve e lei alla fine si accontenta di quello...altra sua passione sono i pacchetti di fazzoletti di carta :shock: Se ne vede uno siamo fritti :lol:
Immagine
Immagine

#3600
Erika ha scritto: ecco, vedi, io gia' sbagliavo.
Confesso: col primo ho sbagliato molto piu' di te... Facevamo qualsiasi cosa pur di non farlo piangere ("altrimenti si scuote i nervi" sentenziava la nonna...). Col secondo abbiamo cambiato registro e siamo stati molto meglio noi.

Per loro non credo abbia fatto differenza, nel senso che non e' vero che il grande e' venuto su viziato piu' del fratello.... Quindi ti direi di fare come meglio ti senti