La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37456
miriam ha avuto la sesta malattia
4 giorni di fila con febbre alta che calava con tachipirina per poi risalire dopo poco
il 5 giorno si è svegliata senza febbre e con delle lievi macchie sulla pancia e sulla schiena, qualcosa di poco visibile anche sul viso..

tendenzialmente qusti sono i sintomi
in più il bimbo mangia ed è attivo
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37457
Sil70 ha scritto: io ho capito che l'ha visitata quando aveva febbre alta e gola arrossata, dicendo di darle l'antibiotico se continuava la febbre!
dell'esantema ha saputo solo via telefono....
Ha capito giusto Sil...

La visita a domicilio l'avevo chiesta quando aveva la febbre 39.5 ... Stamattina per l'esantema l'avrei portata io...
La gola ora potrebbe essere benissimo ancora rossa come 3 giorni fa, dato che non l'ha visitata...

Mi ha detto di segnare a matita sul libretto sesta malattia, che poi al prossimo controllo lo trascrive lei a penna :roll:
Ultima modifica di frozenlady il 21/12/12 16:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#37458
Anna73 ha scritto:
vigiemme ha scritto: lei dorme al momento appoggiata al mio petto, quindi sostanzialmente a pancia sotto, e non fa differenza fra culla, lettino o sdraietta, non ci vuole stare... però, se siamo in giro in movimento sta tranquillamente sdraiata nella navicella e si addormenta pure...
vigi ma anche di notte ti dorme in braccio e basta? :shock:
esatto.. dorme distesa su di me anche 4-5 ore, se la poso accanto 10 minuti ed è sveglia
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37460
pediatra...io ho la mia....nel vero senso della parola. quando prese me era una giovane specializzata, ora è fra le +richeste della asl. per vie traverse son riuscita a prenderla per Ale :mrgreen:
ai miei tempi visitava a domicilio. ora non so.
cmq mi son già informata su un bravo pediatria che visita a domicilio, ed ho un'amica che si sta specializzando al meyer....son amicizie che vanno coltivate 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37461
io porto alice dalla pediatra dell'asl per le visite programmate e poi mi è capitato di sentire un pediatra privato che fa visite a domicilio (costa un pò di più rispetto alla visita in studio). per ora però alice non si è mai ammalata o avuto problemi (tocco ferro và...)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37462
:arrow: Frozen: al di là di come sia avvenuta sta benedetta diagnosi :wink: ma ora Martina è sfebbrata e reattiva? Gioca tranquilla o è mogia mogia?
Nel primo caso darei per buona la sesta malattia e direi che il peggio è passato :wink: nel secondo caso invece, proprio perchè oggi è venerdì (ed è una legge di Murphy: i bambini si ammalano SEMPRE al venerdì sera, possibilmente dopo le 19 quando i pediatri hanno chiuso lo studio 8) se poi c'è pure il ponte di mezzo fidati che hanno qualcosa che richiede un antibiotico e ti ritrovi in piena notte a spedire il marito in giro per farmacie di turno :roll: :wink: ) farei un salto dalla pediatra per avere la conferma della diagnosi corretta!

:arrow: Vigi: ok mi arrendo..... mi sa che questi son vizietti belli e buoni :wink: d'altronde le femminucce son molto più precoci dei maschietti (e paracule 8) ) ora sta a te: se ti sta bene così assecondala..... io avrei sclerato dopo meno di una settimana probabilmente e seguito alla lettera il metodo Hogg e "rieducato" la piccola :roll: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37463
La piccola mi sembra sana come un pesce...
Ricetta antibiotico: celo (fatta alla precedente visita, da prendere se dopo 3 giorni la febbre non passava, non vorrai mica perdere 5 minuti per farmela all'occorenza e rivisitarla) :?
Parente e vicina di casa farmacista: celo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37464
:arrow: Vigi avevo capito che il problema si ponesse solo di giorno :shock: :shock:
Non so a che livello di stanchezza sei, io sarei andata di matto dopo pochi giorni :oops:
Direi che per il suo bene e il tuo sia giusto provare ad educarla a dormire nel suo lettino...

:arrow: Frozen intanto, discorso pediatra a parte, l'importante è che Martina stia meglio.

e giada come sta?

:arrow: erin pure il pediatra privato dove porto Flavio è stato il mio medico!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37465
nancy77 ha scritto::arrow: Vigi avevo capito che il problema si ponesse solo di giorno :shock: :shock:
Non so a che livello di stanchezza sei, io sarei andata di matto dopo pochi giorni :oops:
Direi che per il suo bene e il tuo sia giusto provare ad educarla a dormire nel suo lettino...
vigi, quoto in toto nancy. Se apprende che quello è l'unico sistema per dormire andando avanti sarà sempre peggio. e poi, almeno di notte dovresti riposare per bene tu!

Io vedo già la differenza nel week end (quando Andrea sta in braccio a nonni amici e parenti), il lunedì me lo ritrovo sempre incazzosissimo perchè vuole stare su...non oso pensare come mi diventerà il 7 gennaio :shock:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37466
se ieri Ale ha avuto problemi per dormire....dovevate vederlo poco fa! era bello pieno(di biberon) G cercava di addormentarlo,ma piangeva in continuazione....l'ho preso io e si è addormentato in meno di un minuto.
...ho lavorato anche stamani.... il mio bimbo non mi vede da un giorno e mezzo! quando l'ho visto così disperato stavo per piangere pure io!
è quasi 2 ore che dorme....in braccio! non ho il cuore di metterlo giù!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37467
frozenlady ha scritto:La piccola mi sembra sana come un pesce...
Ricetta antibiotico: celo (fatta alla precedente visita, da prendere se dopo 3 giorni la febbre non passava, non vorrai mica perdere 5 minuti per farmela all'occorenza e rivisitarla) :?
Parente e vicina di casa farmacista: celo
ok dai, allora direi che puoi metterti tranquilla :wink: se poi mangia pure di gusto direi che sia passato anche il rossore alla gola :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37468
volevo dirvi che....nonostante le vicissitudini degli ultimi tempi ieri è successa una bellissima cosa :oops:

Giada si è alzata in piedi e mi è venuta incontro camminando da sola :oops: :oops:

cuore di mamma :oops: :oops: :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#37470
stelli80 ha scritto:volevo dirvi che....nonostante le vicissitudini degli ultimi tempi ieri è successa una bellissima cosa :oops:

Giada si è alzata in piedi e mi è venuta incontro camminando da sola :oops: :oops:

cuore di mamma :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: stelli, che dolcezza :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)