La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3991
Lorena ha scritto:Com'è bella così seria, Tide!
in effetti l'ho sempre messa con i suoi sorrisoni, mai seria :roll:
grazie!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3992
Jndiana, B. ha un anno più della tua Bea, ti dico come mangia ora, ma ha più o meno mangiato sempre tanta frutta e verdura.

Di verdura ne mangia 100g passato o a pezzetti nella pastina la sera sempre e quasi sempre a pranzo con la pastina più grande.
E' capitato fuori casa che se ne mangiasse (senza pastina) anche 200g :shock:
La frutta la mangia alle 10, poi a pranzo, a merenda e a cena. E speso dopo cena, quando vede che la mangiamo noi.

A 8 mesi forse mangiava un po' meno verdura, ma la differenza è minima.

Io la verdura la congelo nei vasetti di vetro degli omo, il brodo anche, in vasi di vetro più grandi (non le cucino necessariamente con il brodo, ma quando preparo le verdure cmq lo conservo e lo uso per lei) e congelo anche la carne cotta. Infatti non la mangia ancora a pezzetti, così la preparo col cuocipappa, la trito grossolanamente e la divido in porzioni sempre nei vasetti degli omo e la congelo.
Immagine
Immagine

#3996
tidelady ha scritto: una volta a settimana cucino brodo e verdure
tengo in frigo 4 porzioni (quindi per 2 giorni) e congelo tutto il resto

di verdura preparo un bicchierino da caffè di quelli piccoli pieno fino all'orlo
uno per il pranzo ed uno per la cena

frutta solo fruttapura Mellin e gliene do metà dopo lo yogurt a metà mattina e l'altra metà metà dopo pranzo
non mangia altra frutta :evil:
Grazie Tide :)
I fruttapura piacciono tantissimo anche a lei, mangia anche la frutta fresca ma solo se riesco a grattuggiarla bene in modo che non rimangano pezzettini... con la banana e la pera mature non ho problemi, ma le mele lasciano sempre un po' di grumetti che non gradisce molto...fa di quelle facce e poi li sputa :lol:

PS. Strepitosa la foto di Alessia :D Spero tu l'abbia già messa in una bella cornice! Ha uno sguardo molto intenso, di chi la sa molto lunga... ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3997
Ieri sera ho scovato la punta di un canino superiore! E' il 1° che mette. Sarà sbucato già da qualche giorno! Che sorpresa! Intanto restiamo ancora in attesa dell'ultimo incisivo :lol:
Immagine
Immagine

#3998
Tide la tua cucciola è da pubblicità :shock: :D BELLISSIMA!

Stamattina è caduto il cordone...L'ho medicata come al solito poi mettendola su un fianco è cascato :shock: Il problema è che dentro l'ombelico è pieno di pus :( che spavento che mi sono presa....mi sono anche messa a piangere (eh gli ormoni :oops: ) Ho chiamato il pediatra che mi ha detto di medicare con acqua ossigenata e cicatrene in polvere. In realtà messa l'acqua ossigenata la reazione non è stata quella tipica delle infezioni quindi probabilmente è solo il tessuto che è ancora "fresco".
A qualcuna di voi è capitato?

#3999
Io il cordone l'ho ritrovato nel pannolino al 7° giorno, ma la pelle era già a posto. Ho continuato a medicare solo per 2-3 giorni ancora.
Immagine
Immagine

#4000
Ad alessia al 10° giorno
ricodo ancora lo schifo
essì che faccio spesso medicazioni a ferite brutte, ma il cordone mi faceva proprio senso
il cordone era ancora "vivo" mentre la pelle era asciutta in alcuni punti, in altri era bianca e "molliccia"
le ho messo il disinfettante come sempre, e nel giro di 2 giorni è andato tutto a posto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4001
La sera B. ha preso l'abitudine di bere nel lettino 100g di latte (fino a 2 mesi fa non lo prendeva prima di dormire). Io sto lì accanto fino a che finisce, lei mi porge il biberon vuoto, io le do in cambio il ciuccio, lei si gira dall'altra parte ed io me ne vado. A volte si addormenta e basta, quasi sempre mi chiama per 2 o 3 volte. Se io vado non si addormenta più, se l'ignoro dopo 5 minuti dorme. A me discpiace far finta di niente, quando mi chiama, però so che è meglio così.

Ieri sera solito rituale, me ne vado e lei:

Mamma! Vieni qua!
Mamma! Mamma!
Mamma dove sei?
Mamma no è qua! Mamma lassù, in cielo!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Dove l'avrà mai sentita questa? Sono rimasta così scioccata che ho ceduto e sono andata da lei, col risultato che ci ha messo 20 minuti ad addormentarsi. Sicuramente intendeva qualcos'altro dal senso che diamo noi a quelle parole, ma davvero siamo (io e il maritino) rimasti a bocca aperta.
Immagine
Immagine

#4002
immagino che ci siete rimasti :roll:

io sono DISPERATA perchè da 2 mesi non mi dorme più in fretta
non è cambiato nulla
stesse abitudini
proprio io che ero per il rito della nanna
mi trovo in queta orribile situazione
ieri sera l'ho messa a nanna alle 21.00 aveva sonno, era nel passeggino con noi in cucina e crollava, aveva gli occhi chiusi e si lamentava perchè voleva dormire, cercava di mettersi su un fianco e così l'ho portata a nanna
si è addormentata alle 23.00 :shock:

non ce la faccio più!
sembra indemoniata
ormai da 2 mesi

tengo a precisare che non voglio seguire il metodo estvill, non tanto perchè mi manca il "coraggio", ma non condivido il metodo, prendere il bambino per sfinimento, rassegnato dal fatto che è inutile urlare tanto mamma non arriva, non fa per me :oops: , mio parere ovviamente :wink:
finora ho sempre fatto così:
coccolina in braccio
la metto nel suo lettino, manina sulla pancia o mano nella mano e lei piano piano si è sempre addormentata
da due mesi, sta li buona buona per un paio di minuti, poi inizia a fare scatti bruschi per girarsi, a destra ed a sinistra, si vuole alzare, si mette a pancia in giù, a pancia in su, sempre con modi bruschi, agitati, ride, vuole giocare, mi scaccia via con la mano, poi mi cerca la mano, la tocca, l'accarezza (la mano), poi mi riallontana
si vuole rialzare, ride, parla...

io sto calma, mi impongo di stare calma, ma non cambia nulla, lei è agitatissima, tiene gli occhi chiusi, sfinita, stanca, ma poi si riattiva e non è mai finita...

consigli??? :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4003
Lorena ha scritto:La sera B. ha preso l'abitudine di bere nel lettino 100g di latte (fino a 2 mesi fa non lo prendeva prima di dormire). Io sto lì accanto fino a che finisce, lei mi porge il biberon vuoto, io le do in cambio il ciuccio, lei si gira dall'altra parte ed io me ne vado. A volte si addormenta e basta, quasi sempre mi chiama per 2 o 3 volte. Se io vado non si addormenta più, se l'ignoro dopo 5 minuti dorme. A me discpiace far finta di niente, quando mi chiama, però so che è meglio così.

Ieri sera solito rituale, me ne vado e lei:

Mamma! Vieni qua!
Mamma! Mamma!
Mamma dove sei?
Mamma no è qua! Mamma lassù, in cielo!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Dove l'avrà mai sentita questa? Sono rimasta così scioccata che ho ceduto e sono andata da lei, col risultato che ci ha messo 20 minuti ad addormentarsi. Sicuramente intendeva qualcos'altro dal senso che diamo noi a quelle parole, ma davvero siamo (io e il maritino) rimasti a bocca aperta.
Lore la tua bimba è troppo forte!

Comunque sicuramente avrà riportato una frase che ha sentito da qualcuno...mio nipote una volta disse al suo babbo: "Babbo, grazie di non essere morto!" E lo abbracciò forte forte forte....noi tutti così :shock: :shock: :shock: chissà come elaborano nella loro testolina questa cosa...
Immagine
Immagine

#4004
Tide hai provato a lasciarla da sola nel lettino senza darle la manina e uscire dalla stanza?
Magari la infastidisce sapere che sei lì ad osservarla e si innervosisce.
E' un'ipotesi ovviamente :roll:

#4005
fedelyon ha scritto:Tide hai provato a lasciarla da sola nel lettino senza darle la manina e uscire dalla stanza?
Magari la infastidisce sapere che sei lì ad osservarla e si innervosisce.
E' un'ipotesi ovviamente :roll:

ho provato:
lasciarla sola ed andare da lei prima dopo 1 minuti, poi ogni 2, poi ogni 3 ecc... ecc... arriviamo all'ora circa, senza contare che sono stravolta a furia di fare avanti ed indietro

le lascio un peluche per farle compagnia, dopo un po' piange disperata

l'ho lasciata piangere disperata per 5 minuti, ho ottenuto una sua crisi di nervi, era stravolta, non riusciva nemmeno a prendere fiato (mai più)

ovviamente il tutto ripetuto per più giorni, poprio per darle il tempo di ricordarsi quello accaduto la sera prima

sono disperaaaaaaaaata :?

ho pensato di farle ascolatre chopin :?:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette