La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49097
ErinC ha scritto:Dopo il gran febbrone ieri è comparso l'esantema, credo sia sesta malattia. Domani chiamo la pediatra. Ho la visita di controllo martdì mi farà andare? Non credo sia contatioso per allora
Erin, se non ricordo male, la fase esantematica non è contagiosa!
Ultima modifica di eli_felix il 01/12/13 23:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#49100
Ciao mamme come stanno Daniel e Ale?

Leo ha spesso le guanciotte arrossate e anche attorno alla bocca, magari perché sbava tanto...ho provato diverse cremine ma non cambia nulla :roll: un po' meglio con la pasta all'ossido di zinco della bio bio baby ma non posso metter gliela sempre...consigli? Chiamo pediatra?

Altra cosa...quanto mangiano i vostri pupi sui 10-12 mesi? Perché Leo ha ripreso a svegliarsi intorno alle 4-5 di mattina :x e ha proprio fame perché si scola un bibe di latte...fino a qualche sett fa non succedeva... Vedo che ha tanta fame la sera, gli dó 40-50gr di pastina con verdure e pesce o formaggio, dei crostini di pane da sgranocchiare e la frutta...più di così che gli dó? Ho anche ripreso a dargli il latte pre-nanna che non voleva più :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49101
Jndi....se vuoi puoi provare la lichtena....io la metto a Giada per la dermatite e quella la puoi mettere sempre in abbondanza :wink:

per la pappa, secondo me sta facendo uno scatto di crescita....e se aumentassi le dosi della pappa serale?? :roll:

Tamy: hai tutta la mia comprensione....a pasqua Giada si era presa un virus orrendo (non ricordo più il nome) e siamo finite in pronto soccorso :(

Giada mi sta mettendo a dura prova....ormai è ad un livello tale di mammite acuta che non mi lascia più nemmeno andare in bagno :|
il marito questo weekend ha fatto un esperimento chiedendole "Giada lo vuoi un fratellino/sorellina????"......"NO!" :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#49104
Jndy...se ha fame, fallo mangiare, non farti problemi a questa età! :wink:

la liktena la voglio provare pure io...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49105
Dopo ben 3 settimane e un giorno di nido...febbre! Ieri sera mi sembrava caldo, ma pensavo fosse dovuto alla doccia calda, messo a nanna si è addormentato subito, ma dopo una mezz'ora lo sento lamentarsi nel sonno, gli provo la temperatura ed era 38, tachipirina e poi nanna fino alle 5.30 quando si è svegliato per dirmi che le lenzuola erano ancora nel catino e non le avevamo stese :shock: e che si era dimenticato di mettere il detersivo nella lavastoviglie "purtinara" :shock: :roll: Verso le 7.30 febbre a 39 :( adesso è a casa con il papà!


Ieri siamo andati dagli zii di Bizzo, lo zio ha sto cavolo di vizio di dare calcetti nel cul0 a Leo, ieri gliene avrà dati, non esagero, una ventina :x Io avevo già la vena sulla fronte che pulsava :x
Siamo arrivati da loro (MI) alle 11.30 perchè dopo pranzo volevamo fare un giro in centro...abbiamo iniziato a mangiare alle 13.40 :shock: (quindi niente giro in centro) perchè gli uomini di casa (zio e 2 cugini) dovevano guardare il Milan :? Leo stava morendo di fame e si stava innervosendo, verso l'una ho chiesto un pezzo di pane per lui, gli chiedevo se aveva fame -la risposta era ovviamente sì- nella speranza che cogliessero il mio sottile messaggio, ma niente :x
Pranzato in un buco di cucina su un tavolo 70x140 in 7 adulti + Leo, io ero a 30 cm dal tavolo per poterci far stare anche Leo sullo spigolo e la zia se ne esce "ma non sai ancora mangiare da solo!?!?" :x come cavolo fa a mangiare da solo se manco ci arriva al piatto!!!!
È stato un continuo "sei un birichino - sei un monello-non bere così tanto-lascia stare la mamma che deve mangiare" un ammonimento dietro l'altro e vi giuro che per quanto Leo sia vivace non ha fatto niente di particolare considerato era pure nervoso perché di solito pranza a mezzogiorno e al più tardi alle 2 fa il pisolino!
Ho ancora la carogna :x

Re: Piccoli Forummini crescono

#49106
nancy77 ha scritto:Jndi io a Flavio metto una crema alla calendula, per ora ho quella just.
Per la cena potresti magari invertire e dargli la sera la pasta con la carne che magari si sazia di più? :roll:
Qui nemmeno adesso Flavio si mangia 50 gr di pasta :?
nemmeno tommaso arriva a 50 gr :lol: se ne mangerà 30 a dire tanto. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49107
loremir77 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Jndi io a Flavio metto una crema alla calendula, per ora ho quella just.
Per la cena potresti magari invertire e dargli la sera la pasta con la carne che magari si sazia di più? :roll:
Qui nemmeno adesso Flavio si mangia 50 gr di pasta :?
nemmeno tommaso arriva a 50 gr :lol: se ne mangerà 30 a dire tanto. :roll:
anche Flavio circa 30.
E mangia solo le sue cose, non vuole assaggiare mai nulla o quasi dai nostri piatti.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49108
Jndiana ha scritto:Ciao mamme come stanno Daniel e Ale?

Leo ha spesso le guanciotte arrossate e anche attorno alla bocca, magari perché sbava tanto...ho provato diverse cremine ma non cambia nulla :roll: un po' meglio con la pasta all'ossido di zinco della bio bio baby ma non posso metter gliela sempre...consigli? Chiamo pediatra?
:
Anche Jacopo ha lo stesso problema, stamattina si è svegliato senza nulla, tempo di fare due bave e bere il bibe di colazione ed è era tutto rosso e pieno di puntini. Anche io sto provando varie crema e per ora la meglio sembra anche a me quella all'ossido di zinco, calendula just già provata ma eliminata, proverò la lichtena e mi hanno consigliato anche la lamelloderm.

Per la pappa, anche io ti consiglierei di aumentare un po' le dosi di tutto, magari anche del latte.
Jacopo non beve più il latte alla sera, ma da qualche giorno mangia come un toro. Praticamente dopo la sua pappa rinizia il giro assaggiando tutto quello che passa dai nostri piatti..l'altra sera ha scoperto la crostata della nonna ed è stata una lotta togliergliela :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#49110
minusina ha scritto:Benissimo.. i punti che Jacopo aveva sul viso ora li ha su tutto il corpo :? :? :?
Cosa cavolo sarà??Non ha nulla, niente febbre, niente tosse..boh?!
morbillo? mani-bocca-piedi?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43