La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50042
Cri ha scritto:
frozenlady ha scritto:io ho sempre avuto informative scritte dei rischi da vaccino (anche se credo fossero solo quelli piu blandi e comuni), da firmare e consegnare all'asl insieme al foglio da firmare per la richiesta di vaccino.
al primo vaccino mi diedero anche istruzioni per cosa fare se si verificavano le reazioni più comuni.
io non ho mai firmato niente, ma mi sfugge una cosa: tu asl mi obblighi a fare il vaccino ed io devo firmare che te l'ho chiesto io? :? se poi succede qualcosa ti dicono 'oh l'hai chiesto tu il vaccino'
è proprio per quello che ti fanno firmare, la classica liberatoria per pararsi il "censured", dichiari che decidi di farlo nonostante ti abbiano informata dei rischi...

poi anche a me questionario su stato di salute, malanni recenti, familiarità, ecc.
al primo vaccino, terrorizzati dalla parola "prematura" si sono pure letti e fotocopiati tutta la cartella clinica...

Re: Piccoli Forummini crescono

#50043
si, devono farti firmare per pararsi il di dietro. L'ultima volta il foglio era diverso(un anno tra le due dosi) e mi sono messa a leggerlo(dopo che hanno compilato l'anamnesi) ed il medico si è un pò indispettito. E secondo loro io dovrei firmare senza leggere???
Come in teoria dovrebbero darti il lotto del vaccino....ma lo danno solo su richiesta(ho chiesto e ce l'ho)...questi atteggiamenti non mi piacciono.

per il sondaggio, nemmeno noi MPR
riquoto lore e luna.

Un genitore valuta e sceglie. Ma se non mi date la possibilità di scegliere....non mi date i materiale. Non mi piace l'atteggiamento(ne discussi con una mia amica) arriva il foglio e vai a vaccinare senza nemmeno sapere a cosa.
QUando si cerca scambi di opinione in rete non sempre ci si riesce. Da una parte ci sono i genitori dei bimbi danneggiati, e dall'altra siti altrettanto estremisti(vedi vagginarSi o medbunker) dove bannano chi fa domande scomode e non esiste un confronto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50044
ErinC ha scritto:.... e dall'altra siti altrettanto estremisti(vedi vagginarSi o medbunker) dove bannano chi fa domande scomode e non esiste un confronto.
Perdonami Erin ma non mi risulta che su Medbunker non esista il confronto, basta guardare i commenti a certi articoli....
E mi permetto anche di dissentire sul definire "estremista" un sito in cui le tesi sono supportate da una dettagliatissima bibliografia scientifica e non dalla solita "fuffa pseudo-scientifica". :wink:

Con questo non vorrei passare per quella col dente avvelenato verso Erin (visto che fa pure la dentista :mrgreen: ), ci mancherebbe, è che adoro questi confronti!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50045
elicita ha scritto:
ErinC ha scritto:.... e dall'altra siti altrettanto estremisti(vedi vagginarSi o medbunker) dove bannano chi fa domande scomode e non esiste un confronto.
Perdonami Erin ma non mi risulta che su Medbunker non esista il confronto, basta guardare i commenti a certi articoli....
E mi permetto anche di dissentire sul definire "estremista" un sito in cui le tesi sono supportate da una dettagliatissima bibliografia scientifica e non dalla solita "fuffa pseudo-scientifica". :wink:

Con questo non vorrei passare per quella col dente avvelenato verso Erin (visto che fa pure la dentista :mrgreen: ), ci mancherebbe, è che adoro questi confronti!
Quoto elicita per semplicità, ma anche il discorso di conchicca sul fatto che non ci siano prove che le reazioni di cui parlate siano legate al vaccino, d'altronde un tempo si credeva che le malattie fossero causate dalla magia e dai demoni... Gli effetti collaterali da vaccini esistono, ma, lo ripeto, sono, in paragone a i problemi legati alle malattie contro cui si vaccina, infinitesimali. Luna, capisco il tuo discorso, 1 bambino su un milione è comunque tanto, ma un bambino su 1000 con encefalite da morbillo è di più.
Erin, stamina, che non è neanche fatto con le cellule staminali, si presenta solo come un modo per campare alle spalle di sprovveduti disperati, non solo non è provata in alcun modo l'efficacia, ma le uniche valutazioni rigorosamente scientifiche provano che può causare danni e, su un campione così ristretto, mi pare abbastanza per dire che allora tanto vale spendere i soldi dal mago otelma.

Detto questo, io ho fatto vari vaccini da adulta e non ricordo alcun problema, le mie figlie han fatto tutto, mpr, pneumococco e meningococco, varicella, esavalente e hanno avuto solo un po' di febbre la sera dell'esavalente.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50048
ciccia80 ha scritto:Anche stanotte 40. Adesso i miei la stanno portando dalla pediatra. Povera piccola, è uno straccetto!
porca miseria! :? :? :(










strano non vi abbiano fatto firmare niente, quello è il consenso informato! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50052
ho come la piccolissima impressione che i danni da vaccini nn siano catalogati e che nn ci sia una vera casistica perchè nn c'è l'obbligo da parte degli operatori di documentare le autorità.. è il genitore che deve farne richiesta al momento che scopre che c'è qualcosa che nn va. :?
ed a volte ignorano pure la richiesta.. tipo il meyer degli amici di erin. ospedale pediatrico tra i più importanti di italia.. che davanti ai genitori dichiara l'effettivo danno provocato da vaccino ma che si rifiuta di metterlo per iscritto. :? (forse perchè esiste la legge n. 210 del 1992? chiunque abbia riportato delle lesioni o delle infermità a causa delle vaccinazioni obbligatorie e consigliate di una autorità sanitaria italiana, e a causa di ciò abbia riportato una menomazione permanente della integrità psico – fisica, ha diritto ad un indennizzo da parte dello Stato. :roll: )

gli effetti invece di tutte le malattie sono ben catalogate.. sappiamo esattamente quante persone si sono ammalate, le complicazioni avute. i medici di famiglia immagino che debbano mandare comunicazione appena una malattia come morbillo o rosolia gli capita sott'occhio.
cosa che nn avviene quando un bimbo sta male dopo un vaccino.. se ti fanno firmare un foglio informato immagino riguardi gli effetti collaterali.. nn sappiamo nemmeno in che percentuale siano questi effetti collaterali.. eppure sarebbe fondamentale per farsi veramente un'idea dei rischi/benefici..
gli effetti collaterali di cui parlo io è anche solo la febbre alta per molti gg, il cambio repentino nelle abitudini del sonno, alla dermatite, alla paralisi di poche ore, encefalite, fino a arrivare ai casi più gravi, che saranno ovviamente di meno. ecco quando mi faranno un raffronto reale sulla situazione allora starò più serena.
:?
e lo ripeto per l'ennesima volta.. il fatto che le obbligatorie sono 4 ma in realtà nn esiste un quadrivalente ma sei obbligato a fare un esavalente anzi un tetravalente??? mi sembra strano solo a me? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50054
loremir77 ha scritto:ho come la piccolissima impressione che i danni da vaccini nn siano catalogati e che nn ci sia una vera casistica perchè nn c'è l'obbligo da parte degli operatori di documentare le autorità.. è il genitore che deve farne richiesta al momento che scopre che c'è qualcosa che nn va. :?
ed a volte ignorano pure la richiesta.. tipo il meyer degli amici di erin. ospedale pediatrico tra i più importanti di italia.. che davanti ai genitori dichiara l'effettivo danno provocato da vaccino ma che si rifiuta di metterlo per iscritto. :? (forse perchè esiste la legge n. 210 del 1992? chiunque abbia riportato delle lesioni o delle infermità a causa delle vaccinazioni obbligatorie e consigliate di una autorità sanitaria italiana, e a causa di ciò abbia riportato una menomazione permanente della integrità psico – fisica, ha diritto ad un indennizzo da parte dello Stato. :roll: )

gli effetti invece di tutte le malattie sono ben catalogate.. sappiamo esattamente quante persone si sono ammalate, le complicazioni avute. i medici di famiglia immagino che debbano mandare comunicazione appena una malattia come morbillo o rosolia gli capita sott'occhio.
cosa che nn avviene quando un bimbo sta male dopo un vaccino.. se ti fanno firmare un foglio informato immagino riguardi gli effetti collaterali.. nn sappiamo nemmeno in che percentuale siano questi effetti collaterali.. eppure sarebbe fondamentale per farsi veramente un'idea dei rischi/benefici..
gli effetti collaterali di cui parlo io è anche solo la febbre alta per molti gg, il cambio repentino nelle abitudini del sonno, alla dermatite, alla paralisi di poche ore, encefalite, fino a arrivare ai casi più gravi, che saranno ovviamente di meno. ecco quando mi faranno un raffronto reale sulla situazione allora starò più serena.
:?
Quoto tutto, riflettevo sulla stessa cosa ieri notte andando a letto ed ero arrivata alle stesse conclusioni.
loremir77 ha scritto:e lo ripeto per l'ennesima volta.. il fatto che le obbligatorie sono 4 ma in realtà nn esiste un quadrivalente ma sei obbligato a fare un esavalente anzi un tetravalente??? mi sembra strano solo a me? :roll:
Io lo trovo assurdo e anche molto irritante. Noi a suo tempo ci eravamo informati, e l'unica alternativa all'esavalente erano 4 vaccini singoli (di cui uno irreperibile in Italia, doveva arrivare da Copenhagen :shock: :shock: ).
Dato che questo avrebbe comportato 4 punture, 4 dosi di eccipienti, 4 dosi di conservanti, eccetera, alla fine abbiamo rinunciato e abbiamo fatto l'esavalente, ma la cosa mi ha mandato fuori dai gangheri non poco :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#50055
vaccini fatti tutti
in piemonte NON sono obbligatori, solo le scuole pubbliche ti chiedono il libretto vaccinazioni...ma in realtà non "possono" lo fanno e basta, uno si rifiuta e stop

detto questo, consapevoli ed informati io G l'ho fatta vaccinare, MPR l'ho rimandato di tre mesi, verso i 15 quindi, quando era anche bella forte perchè appena tornati dalle vacanze al mare. nessun postumo neanche una linea di febbre.

ognuno agisca per è, se i nonni si fossero rifiutati di far fare i lsabin ai nostri genitori oggi il mondo forse sarebbe diverso
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine