La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51632
la mattina io esco con la viola nell'ovetto e tommaso a piedi con la manina attaccata alla struttura.
ma anche qui ogni bimbo è a se.. quando è iniziata la materna sarebbe stato improponibile perchè ancora nn capiva che le macchine fanno la bua, che nn si va da soli, che si deve aspettare la mamma ed il babbo.. era una lotta anche solo farsi dare la mano! ed una volta era scappato in mezzo di strada e menomale che in quel momento nn passava nessuno!! era così a 3 anni. dopo qualche mese di scuola ho visto che ci ascoltava di più ed ho provato senza pedana.. è andata bene e l'ho pensionata in soffitta!
invece se andiamo fuori tutti e 4 il passeggino lo portiamo. non sempre lo usiamo chiaramente e dipende dove andiamo.. ma per esempio all'outlet sì altrimenti guarda, avrei preferito rimanere a casa.. :roll: :roll:

ari ho altro a cui pensare nel senso che il problema tazza/bibe è relegato in fondo ai miei pensieri riguardo all'educazione di tommaso.. ognuno è liberissimo di fare come crede ma di certo io non giudico chi tiene di più il ciuccio, o toglie il pannolino tardi, o usa la tazza al posto del biberon.. ogni bambino ha i propri tempi e modi e se ci sono cose che un genitore forza un po' come pannolino e ciuccio, ci sono altre, tipo il biberon che secondo me non sono così importanti, anzi.
ho altro a cui pensare? ieri per esempio è stato messo in punizione perchè ha tirato un calcio ad un bambino e qualche gg fa un morso. :roll:
ecco io in questi gg penso a questo.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51633
Sun...noi il passeggino lo usiamo eccome!
senza è impossibile portarlo in giro! :?


Ari...io non ho capito il tuo discorso! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51634
Sil70 ha scritto:Sun...noi il passeggino lo usiamo eccome!
senza è impossibile portarlo in giro! :?


Ari...io non ho capito il tuo discorso! :roll:
non avevo dubbi, quando cerco di fare un discorso serio non si capisce mai :roll: :| (mi sento molto dammi)
se mi esponi i dubbi posso cercare di spiegarmi meglio.

lore, certo che fai bene a pensare a questo "problema" che ha Tommy in questo momento, ci mancherebbe, però sembra quasi che tutte quelle che invece sono passate alla tazza siano state delle pazze e che vi abbiano colpevolizzato di qualcosa.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51635
arianh ha scritto:
Sil70 ha scritto:Sun...noi il passeggino lo usiamo eccome!
senza è impossibile portarlo in giro! :?


Ari...io non ho capito il tuo discorso! :roll:
non avevo dubbi, quando cerco di fare un discorso serio non si capisce mai :roll: :| (mi sento molto dammi)
se mi esponi i dubbi posso cercare di spiegarmi meglio.
:lol: :lol: smack! :wink:


ho capito il senso, ma io non intendevo puntare il dito contro qualcuno qui!
la mia era una riflessione generale, nel senso che su alcune cose si cerca di accelerare i tempi, anche se il bambino o il genitore non è pronto o ha altro cui pensare!

nessuno conosce il proprio figlio come noi stessi...e, soprattutto, ognuno ha una sua realtà con cui combattere quotidianamente!
fare una cosa perchè la tabella di marcia lo impone, non rispettando i tempi dei bambini e magari obbligando il genitore a farla nel modo non corretto, perchè in quel momento le priorità sono altre, lo trovo sbagliato!

ovvio che vale il contrario, non spronare il proprio figlio, quando si è capito che il momento è maturo perchè non ci va di sbatterci pur avendone le possibilità, è ancora peggio!

io son sicura che tra le frequentatrici di questo topic non c'è nessuna che rientra nella seconda categoria!

e ti assicuro che io non mi sono sentita colpevole perchè Sillino prende il latte col bibe! :wink:
Ultima modifica di Sil70 il 13/02/14 16:22, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51636
Lore, ma infatti poi ci si regola in base alle proprie esigenze e al bambino, però ecco, se per la tazza credo sia davvero un non-problema, altre questioni siano più importanti per vari motivi e sia giusto fare uno sforzo in più: noi il passeggino non ce lo abbiamo neanche più, certo, con tutta la pioggia che ha fatto quest'inverno, a volte l'ho rimpianto, di sicuro è molto molto più comodo che lasciare che se ne vadano da sole con gli ombrelli che faticano a tenere dritti, vanno più lentamente, si infilano nelle pozzanghere (maledetta peppa :evil: )...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51637
ho mai detto che una è pazza perchè fa usare la tazza al posto del bibe?
ho detto e lo ripeto, che per me tommaso può usare il bibe fino a 18 anni e m'è stato risposto che invece è fondamentale o perlomeno importante per la sua indipendenza cominciare ad usare la tazza.
mi pare proprio rovesciato il discorso.
oh poi chiaro ognuno è libero di fare come crede.. e di certo non mi metto a discutere per l'argomento tazza/bibe che ripeto, per me è assolutamente un "problema" irrisorio. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51638
loremir77 ha scritto:ho mai detto che una è pazza perchè fa usare la tazza al posto del bibe?
ho detto e lo ripeto, che per me tommaso può usare il bibe fino a 18 anni e m'è stato risposto che invece è fondamentale o perlomeno importante per la sua indipendenza cominciare ad usare la tazza.
mi pare proprio rovesciato il discorso.
oh poi chiaro ognuno è libero di fare come crede.. e di certo non mi metto a discutere per l'argomento tazza/bibe che ripeto, per me è assolutamente un "problema" irrisorio. :|
chi l'ha detto Lore? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51639
sunset ha scritto:Lore, ma infatti poi ci si regola in base alle proprie esigenze e al bambino, però ecco, se per la tazza credo sia davvero un non-problema, altre questioni siano più importanti per vari motivi e sia giusto fare uno sforzo in più: noi il passeggino non ce lo abbiamo neanche più, certo, con tutta la pioggia che ha fatto quest'inverno, a volte l'ho rimpianto, di sicuro è molto molto più comodo che lasciare che se ne vadano da sole con gli ombrelli che faticano a tenere dritti, vanno più lentamente, si infilano nelle pozzanghere (maledetta peppa :evil: )...

sun sarai fortunata tu con le tue bambine.. ti assicuro che tommaso non ce lo porti dentro ai negozi se non vuoi rincorrerlo per mezzora e rischiare che tocchi, faccia cadere, spacchi, rompa, faccia una scenata greca, si metta disteso mettendosi a gridare.. facendoci vergognare come dei ladri
se dico che andare all'outlet senza passeggino non è fattibile. credimi. non è fattibile.
prima o poi crescerà, si calmerà, sarà più ubbidiente.. ci darà più retta.. ma per adesso la situazione è quella. così prendiamo il passeggino almeno non lo chiudiamo in casa tutto l'inverno. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51640
Quoto sia Sil che Sun, avete espresso entrambe il mio pensiero, con le parole giuste.

Sembrava quasi che continuando a dire "non è un problema" "non facciamoci ste pippe" fossero esagerate le mamme che invece si erano poste il problema.

Poi, come avrete ormai ben chiaro, io sono molto insicura di mio e basta un nulla per farmi crollare le decisioni prese. Vedi ciuccio e pannolino.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51641
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ho mai detto che una è pazza perchè fa usare la tazza al posto del bibe?
ho detto e lo ripeto, che per me tommaso può usare il bibe fino a 18 anni e m'è stato risposto che invece è fondamentale o perlomeno importante per la sua indipendenza cominciare ad usare la tazza.
mi pare proprio rovesciato il discorso.
oh poi chiaro ognuno è libero di fare come crede.. e di certo non mi metto a discutere per l'argomento tazza/bibe che ripeto, per me è assolutamente un "problema" irrisorio. :|
chi l'ha detto Lore? :roll:
oddio mi sembra all'inizio del discorso.. che anche la tazza è uno step nel percorso di indipendenza del bambino e che sta a noi genitori proporlo... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51642
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:Lore, ma infatti poi ci si regola in base alle proprie esigenze e al bambino, però ecco, se per la tazza credo sia davvero un non-problema, altre questioni siano più importanti per vari motivi e sia giusto fare uno sforzo in più: noi il passeggino non ce lo abbiamo neanche più, certo, con tutta la pioggia che ha fatto quest'inverno, a volte l'ho rimpianto, di sicuro è molto molto più comodo che lasciare che se ne vadano da sole con gli ombrelli che faticano a tenere dritti, vanno più lentamente, si infilano nelle pozzanghere (maledetta peppa :evil: )...

sun sarai fortunata tu con le tue bambine.. ti assicuro che tommaso non ce lo porti dentro ai negozi se non vuoi rincorrerlo per mezzora e rischiare che tocchi, faccia cadere, spacchi, rompa, faccia una scenata greca, si metta disteso mettendosi a gridare.. facendoci vergognare come dei ladri
se dico che andare all'outlet senza passeggino non è fattibile. credimi. non è fattibile.
prima o poi crescerà, si calmerà, sarà più ubbidiente.. ci darà più retta.. ma per adesso la situazione è quella. così prendiamo il passeggino almeno non lo chiudiamo in casa tutto l'inverno. :|
Be, noi non andiamo molto in giro per negozi, come dicevo nell'altro topic, quale shopping!
Sicuramente sarò anche fortunata, altrettanto sicuramente, sono una rompipalle, pure probabilmente un po' nazi :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51643
Lore....potrei averlo scritto io! :wink:









ah, in tutto sto discorso, non dimentichiamoci che al 90% è questione di c.ulo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51644
qua il passeggino li usiamo tantissimo x due motivi:
- e chi la tiene ferma sennò? ! prenderebbe ogni oggetto dagli scaffali dei negozi e se decide che una cosa le interessa si butta a terra e non si schioda!
- in giro nel passeggino quasi sempre si abbiocca e dorme. nel weekend altrimenti non fa il sonnellino e resta sclerata.


lei però non é pigra nel camminare, tutt'altro (anzi preferisce andare a piedi)! col nonno si fa quotidianamente passeggiate anche di oltre un'ora!
all'aperto e in settimana il passeggino non lo usiamo... ma nei negozi e luoghi affollati
é indispensabile!
quando però vedo bambini "giganti" ancora nel passeggino sono contraria.

Re: Piccoli Forummini crescono

#51645
arianh ha scritto:Quoto sia Sil che Sun, avete espresso entrambe il mio pensiero, con le parole giuste.

Sembrava quasi che continuando a dire "non è un problema" "non facciamoci ste pippe" fossero esagerate le mamme che invece si erano poste il problema.

Poi, come avrete ormai ben chiaro, io sono molto insicura di mio e basta un nulla per farmi crollare le decisioni prese. Vedi ciuccio e pannolino.
ari guarda da me non sentirai mai fare un commento sulle tempistiche di un bambino.. ognuno ha i propri tempi.. io posso parlare solo per me e per tommaso e nessun altro.
certo che se sento di un bambino che porta il ciuccio e va alle elementare allora un commento mi salta fuori :lol: ma altrimenti proprio no.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3