La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53747
Light è bellissimo!
Per l'acne non fare nulla, passa da sola in poche settimane :wink:

Qui c'è una novità: Elena ha tolto il ciuccio definitivamente a novembre ma adesso....ha scoperto il pollice :?

Io odio vederla col dito in bocca perchè non sopporto in generale le mani in bocca (non posso sedere vicino a chi si mangia le unghie per esempio...)...ma so che sarà durissima toglierlo....UFFA!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53748
Novità di Pasqua: Leo camminaaaaaaaa :D

Mary grazie della delucidazione :wink: non avevo capito proprio niente :lol:

Light che bambolotto stupendo!! :D l'acne ce l'aveva anche Leo e non la sopportavo, rovinava il mio principino :? Tienile idratato e vedrai che com'è venuta se ne va :wink: per il resto non saprei aiutarti... Hai provato a sentire un altro pediatra?

Tamy anche Leo si tira fuori dalla bocca il cibo :evil: mi dá un fastidiooooo quando fa così :x alla fine ho notato che lo fa quando è sazio o stufo di quella cosa...ma con il formaggio non ha problemi, anzi vivrebbe di latteria e montasio...devo nasconderli altrimenti vuole solo quello

Eli se vuole mangiare da sola lascia che faccia...con i dovuti accorgimenti ovviamente :wink: io a Bea - a volte anche a Leo - dó un cucchiaino vuoto e con il mio gli metto la pappa così deve solo portarlo alla bocca
Per le verdure...il passato non lo mangia? Con la pastina, il riso o anche solo i crostini...un filo d'olio, parmigiano e gnamm :wink:
Oppure torta salata, io la verdura la frullo così non ci sono i pezzi...3 uova, ricotta, parmigiano e via in forno!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53750
Lightblue ha scritto:Qui stiamo cercando di capire se davvero è in atto un allergia alle proteine del latte. Col nutramigen la situazione pare essere migliorata anche se come stamattina trovo ancora, in quantità minore certo, del muco misto a sangue nella cacca...
Secondo me è pure stitico perchè a volte piange prima di evacuare! :?

Rimedi per l acne e la crosta?

Perti tu che hai avuto lo stesso problema pensi che nel mio caso anche il latte materno possa incidere? :roll:

Sabato 19 abbiamo già compiuto 1 mese! :D
Eccoci!
:D Ehu ma che fantasticherrimo! Bel patatone! :D :D

Light, l'intolleranza è una menata, ma risolvibile. :wink: Solo ti consiglio di interpellare un allergologo pediatrico oltre al tuo ped: come ti dicevo, le proteine del latte passano anche nel latte materno, per cui, se tu continui ad assumerne, non vedrai miglioramenti. Potresti sentire se ti propongono di somministrare in prova solo latte artificiale adattato mentre tu ti tiri il tuo conservandolo per tempi migliori, o di metterti a dieta tu. Io avevo optato per un sacrifizio mio, o madre eroica! :lol: Do per scontato che abbiate già escluso ragadi tue al seno o sue anali. Ma se il sangue è striatura nel muco, facile che sia dovuto all'intestino irritato.
Per acne e crosta, deturpatrici di neonati, unica medicina è l'attesa e una normale pulizia con prodotti non aggressivi o saponosi :wink:
Ultima modifica di perticona il 21/04/14 21:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53751
light che bel morettone. Sul latte nn sò aiutarti


:arrow: jndi effettivamente come avevo scritto sembrava proprio che si stessero paragonando i due pisellini (ho riletto e da fuori, il primo atteggiamento è quello tuo)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53752
abigaile ha scritto:Elicita...dal ciuccio al pollice non l'avevo mai sentito :(
Comunque max solidarietà, qui ho due su due che si ciucciano il pollice (elena solo il sn, alberto entrambi).
Io nota bene MAI fatto, e nemmeno il padre...
:roll: io ancora non me tolgo il ciuccio perché quando me ha bisogno se non ce l'ha va di dita in bocca ... o mano intera con bava ovunque :twisted:
Il mio terrore è che pure lei passerà da ciuccio a dito :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#53753
MARYANGY ha scritto:
:arrow: jndi effettivamente come avevo scritto sembrava proprio che si stessero paragonando i due pisellini (ho riletto e da fuori, il primo atteggiamento è quello tuo)
Io ancora rido se ci penso :lol:
Mi immaginavo Lory che guardava il pisellino di Ale e si preoccupava di averlo troppo piccolo :mrgreen:
Chissà magari tra qualche anno... :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53755
Bravo Leo che cammina! :D

Elicita :|
Noi domenica sera per puro caso abbiamo deciso di dire addio al ciuccio. Stavamo rincasando e non so come, ma è uscito il discorso ciuccio, Leo ha detto di buttare il ciuccio, ma di tenere la catenella (se l'attaccava al pigiama) e allora io ne ho approfittato e l'ho nascosto.
L'ho portato a nanna e mi sono sdraiata con lui, abbiamo parlato fino a quando non siamo crollati addormentati. Ieri per il pisolino lo ha chiesto e ha fatto un po' fatica ad addormentarsi, ieri sera lo abbiamo fatto dormire nel lettone...vediamo come va...comunque sente proprio la mancanza del ciucciare per addormentarsi, ieri sera a letto ha voluto l'acqua nel biberon :roll:

Invece Giacomo sabato si è ricoperto di micropuntini rossi su torace e gambe :roll: avrei detto sesta malattia, ma non ha avuto febbre! Sempre da sabato fa la cacca molle che puntualmente esce dal pannolino! Ho pensato ai denti, non ne ha ancora, ma di Leo ricordo l'odore acido, questa mi sembra normopuzzosa...

Re: Piccoli Forummini crescono

#53759
loremir77 ha scritto:le scuole riaprono domani
menomale perchè io son stremata :mrgreen:
non mettere il dito nella piaga, che qua stanno a casa tutta la settimana :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#53760
Daniel insiste a non mangiare :roll: :roll:

Light tranquilla passano...se vuoi ti faccio vedere la faccia di daniel...era sfigurato...da quando ho iniziato a dargli il mellin tutto è passato...credo proprio che era il mio latte...io ho allattato per due mesi...
è rimasto molto delicato di pelle....
oltre ai brufoletti aveva chiazze rosse da dermatite...era bruttino...quando mi dicevano le pelle dei neonati :roll: :shock: ...per fortuna passa....anche se avevo perso le speranze

jndi complimenti a Leo...vedrai adesso...beh lo sai bene hai Bea :lol: :lol: :lol:
Daniel in quasi due mesi adesso va che è una meraviglia...anche se tiene ancora le gambe larghe....vediamo
Immagine
Immagine