La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53866
Mai sentita nemmeno io, e sì che la mia era prematura e secondo loro dovevo dargli l'aggiunta....

Col piffero che gliel'ho data uscita dall'ospedale, e i primi 3 giorni a casa prese più che in una settimana di aggiunte e in un mese 1.2kg, son soddisfazioni! :mrgreen:


Ha cominciato a bere acqua con lo svezzamento, quella normale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#53867
simo19691 ha scritto:uh l'acqua Amorosa....
alle dimissioni dall'ospedale l'avevano consigliata (poi la pediatra ci disse che andava bene una qualsiasi acqua "leggera") e mio marito ne comperò un cartone :lol:
peccato che il pupo non abbia toccato un goccio d'acqua fino a svezzamento inoltrato quindi ce la siamo bevuta noi :mrgreen:

Che sapore ha?! :mrgreen: :lol:
Io me la immagino tipo l'acqua per il ferro da stiro. :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53868
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:uh l'acqua Amorosa....
alle dimissioni dall'ospedale l'avevano consigliata (poi la pediatra ci disse che andava bene una qualsiasi acqua "leggera") e mio marito ne comperò un cartone :lol:
peccato che il pupo non abbia toccato un goccio d'acqua fino a svezzamento inoltrato quindi ce la siamo bevuta noi :mrgreen:

Che sapore ha?! :mrgreen: :lol:
Io me la immagino tipo l'acqua per il ferro da stiro. :lol:
peggio :|
ma visto che costa più del vino.....
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#53870
Oh io sono convinta che le coliche esistano pure ma davvero mi pare esagerato!
Ogni volta che un bimbo piange si presume ne abbia 1... Ma come si fa a saperlo?! Dove sta scritto che siano loro?! :roll:

La amorosa la vendono anche nei supermercati!

Il mio pediatra non ha mai fatto pubblicità anzi non è nemmeno tanto favorevole alle medicine, salvo caso estremi!

Menchy grazie per la dritta! :wink:

Ovvio che da inesperta voglio provare e soprattutto capire!

Ad esempio i pannolini, qual è la vostra esperienza?
Io ne sto scegliendo diversi!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#53871
menchy ha scritto:Mammamia Simo. :|
Noi neanche un quarto, mai presa.

Le tettarelle che usiamo noi hanno la valvolina anticolica, ma pure li chissà se funziona per davvero. Valerio mai avuto mal di pancia.

G. allattato solo al seno (e io avevo eliminato tutti gli alimenti sconsigliati, a partire dal latte) soffriva tantissimo di coliche quindi credo sia come dice loremir, se uno è soggetto c'è poco da fare...infatti lui tuttora si scombussola facilmente ed ha un intestino molto delicato :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#53872
Lightblue ha scritto:Oh io sono convinta che le coliche esistano pure ma davvero mi pare esagerato!
Ogni volta che un bimbo piange si presume ne abbia 1... Ma come si fa a saperlo?! Dove sta scritto che siano loro?! :roll:

La amorosa la vendono anche nei supermercati!

Il mio pediatra non ha mai fatto pubblicità anzi non è nemmeno tanto favorevole alle medicine, salvo caso estremi!

Menchy grazie per la dritta! :wink:

Ovvio che da inesperta voglio provare e soprattutto capire!

Ad esempio i pannolini, qual è la vostra esperienza?
Io ne sto scegliendo diversi!
discorso coliche: credo che il pediatra se ne accorga visitando il bimbo, di solito hanno aria nella pancia e toccandoli reagiscono in un certo modo...poi il pianto delle coliche è straziante secondo me si riconosce eccome :?
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#53874
Ho chiesto al pediatra se la mia alimentazione poteva influenzare la probabile allergia di G e mi ha risposto che è una diceria... Punti di vista! :D

Lui dice che le coliche prima dei 40 giorni non vengono e che eventualmente la pancia è dura!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#53875
loremir77 ha scritto:io l'agito come viene.. anche in su e giù.
ovviamente la viola e tommaso mai sofferto di coliche

io penso che tutte queste accortezze funzionano relativamente.. se un bimbo è portato ad avere coliche possono alleviare il problema.. ma se non soffre di coliche e non ha problemi al massimo farà qualche cureggetta in più.
Quoto, a Leo facevo sempre il massaggio sul pancino e mai avuto coliche, a Giacomo fatto forse 4 volte e mai avuto coliche comunque

Re: Piccoli Forummini crescono

#53876
Lightblue ha scritto:Ho chiesto al pediatra se la mia alimentazione poteva influenzare la probabile allergia di G e mi ha risposto che è una diceria... Punti di vista! :D

Lui dice che le coliche prima dei 40 giorni non vengono e che eventualmente la pancia è dura!
light, io ti parlo di più di 20 anni fa, quindi ci sta che certe cose siano cambiate :wink:
poi non ricordo quando si è iniziato a parlare di coliche :roll:

tu comunque fai bene a chiedere e a confrontarti, non mi sembri una che va facilmente in confusione :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#53878
Anche io pampers babydry

In verità anche Serena non ha mai avuto problemi di coliche, però evitavo lo stesso di agitare il LA, non mi piaceva vedere la schiumetta :lol:
che poi con mio marito partivano infinite discussioni su "quanto ne ha avanzato" :roll: :roll: :roll:
ah, le gioie dei genitori inesperti :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53880
Io all'inizio pampers micro e poi huggies preemies che erano di misure più grandi... appena approdata alle misure standard ho fatto un pò di pampers progressi perché avevano anche la taglia piccolissima, poi passata ad huggies e uso ancora quelli.
in caso di urgenza e assenza promo ho usato anche chicco e quelli del lidl :lol:
Martina però è una spara pallottole, niente cacche molli o strabordanti 8)