La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54453
A proposito di spannolinamento, ieri ho chiesto al volo all'educatrice di miriam, le ho detto che nell'ultima settimana sembra molto interessata al vasino e al wc.
che appena vede qualcuno andare in bagno, vuole togliersi il pannolino e fare pipì e che ne ha fatte un paio nel vasino....e che quando si siede e non fa nulla mi chiede "mamma perché non esce?"
Il mio dubbio è se iniziare adesso collaborando con il nido oppure, visto che manca poco alla chiusura della scuola, oppure rimandare a luglio e gestirmela io senza creare sovrapposizioni con i due contesti

Lei mi ha detto che anche a scuola ultimamente durante il cambio del pannolino le ha chiesto se voleva sedersi sul wc e che ha voluto farlo solo una volta, poi ha detto sempre di no....
mi ha suggerito di usare questo mese e mezzo di scuola come un avvicinamento giocoso alla cosa e di accontentarla quando vuole farla nel vasino....magari proponendo la cosa quando si fa il cambio del pannolino....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54457
ieri sera primo tiro con palla di Gab....ha tirato giù l'oliera che sta sulla cappa!
risultato, olio per terra e sulle ante della cucina! :evil:

secondo tiro mentre eravamo impegnati a pulire in cucina, fatto secco il secondo (terzo rotto tempo fa!) portacandele sulla madia! :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54458
Bene stelli!

Sil, di che ti lamenti? Hai in casa un fututo bomber 8)
...dico così perchè pure qui tiri con la palla che sono cannonate :shock:
Mal comune mezzo gaudio? :roll:


Leggevo dei problemi di Tamy col bagnetto...
Qui per fortuna sempre piaciuto tanto fare il bagno, anzi il problema poi è farlo uscire.
Ultimamente gli facciamo anche la doccia, il problema è sciacquargli la testa dopo lo shampoo. Gli chiediamo di stare con la testa un pò indietro e lo fa, ma non appena gli arriva l'acqua la mette dritta e gli va tutto in faccia.
Lui per la verità non si lamenta più di tanto, ma qualche volta ha avuto poi gli occhietti rossi. Voi come fate?
Quei cosi che si mettono in fronte tipo visiera potrebbero funzionare?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54459
Sono contenta che Giada vada meglio, povera topolina.
È proprio vero che con i bimbi occorre pesare le parole, talvolta si viene fraintesi o presi alla lettera, con conseguenze imprevedibili :?

Questione pool party, qualche chiarimento.
- La villa è di amici, non della mia amica :arrow: niente alloggio aggratisse
- Perticone sarebbe ovviamente invitato, era la logistica che lo esclude comunque :P
- Ho la patente, ma non guido :oops:
- G2 avrà tre mesi e presumo proseguirà con l'allattamento al seno. Due giorni di biberon e due figli non mi sento di mollarli sul groppp al marito. Dovrebbe intervenire anche la suocera, troppo sbattimento
- Baby sitter in loco, che mi è stato riferito si smazza anche i super nani (in pratica te li porta per la poppata o chiaramente in caso di crisi). Io sarò un po' Annamaria, ma il pensiero di lasciare a un esterno un neonato che dorme o ti guarda dalla sdraietta non mi crea alcuno scompenso. Solo non avrei passeggino (ingombrante da portarsi in treno) ma solo fascia/marsupio :?
G2 non ama PER NULLA rimanere con estranei, escludo possa venire alla festa: vorrebbe stare nei paraggi dei genitori.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54460
non direi Nancy! :evil: :evil: :lol:

io con Giù ho avuto grossi problemi con il bagno per un periodo, nonostante abbia sempre amato l'acqua, mi ha fatto penare per lavarle i capelli...dopo un po' di tentativi per risolvere con le buone, sono passata alle cattive, lavavo e basta, anche se si incaxxava come una iena! :mrgreen:

Nancy...se non gli da fastidio continuate così, è normale che gli occhi si arrossano un pochino con l'acqua e/o il sapone! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54462
Bizzy ha scritto:Sil...ha fiuto per il gol il ragazzo :twisted:

Bene per Giada!
no, ha il fiuto per i casini....non poteva tirare giù la boccia dell'aceto, che era praticamente vuota?! :evil: :evil: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54463
nancy77 ha scritto: Ultimamente gli facciamo anche la doccia, il problema è sciacquargli la testa dopo lo shampoo. Gli chiediamo di stare con la testa un pò indietro e lo fa, ma non appena gli arriva l'acqua la mette dritta e gli va tutto in faccia.
Lui per la verità non si lamenta più di tanto, ma qualche volta ha avuto poi gli occhietti rossi. Voi come fate?
Quei cosi che si mettono in fronte tipo visiera potrebbero funzionare?
Gli occhi li sa chiudere se gli dici di chiuderli?
Per noi quella è stata la svolta (grazie a Peppa :oops:)...
se poi usi shampoo baby non dovrebbe nemmeno bruciare..

Re: Piccoli Forummini crescono

#54464
Sil70 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Sil...ha fiuto per il gol il ragazzo :twisted:

Bene per Giada!
no, ha il fiuto per i casini....non poteva tirare giù la boccia dell'aceto, che era praticamente vuota?! :evil: :evil: :twisted:
Sil :lol: :lol: :lol:

pensa che Giada di piede è ambidestra :mrgreen: :twisted: ha preso dal papi :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54465
frozenlady ha scritto:
nancy77 ha scritto: Ultimamente gli facciamo anche la doccia, il problema è sciacquargli la testa dopo lo shampoo. Gli chiediamo di stare con la testa un pò indietro e lo fa, ma non appena gli arriva l'acqua la mette dritta e gli va tutto in faccia.
Lui per la verità non si lamenta più di tanto, ma qualche volta ha avuto poi gli occhietti rossi. Voi come fate?
Quei cosi che si mettono in fronte tipo visiera potrebbero funzionare?
Gli occhi li sa chiudere se gli dici di chiuderli?
Per noi quella è stata la svolta (grazie a Peppa :oops:)...
se poi usi shampoo baby non dovrebbe nemmeno bruciare..
onestamente non abbiamo provato a chiederglielo :oops:
Stasera ti saprò dire!
Lo shampoo è quello biobiobaby, ma lui dopo sta un pò a strofinarsi gli occhi e a volte li ha rossi anche la mattina dopo... ha gli occhietti delicati lui

...ehm e Peppa che merito avrebbe avuto? 8)
Immagine