La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55186
MARYANGY ha scritto:Mi ha chiamato la scuola: mio figlio è escluso per l orario completo, però rientra nei primi 25° (è ottavo) che possono fare il turno fino alle 13.30.

Bhe... logicamente ho detto di si: già sò che il marito mi farà un ca**iatone: lui nn voleva quella scuola perchè distante e con poco verde. A me invece piace per le insegnanti e per il metodo educativo che usano.
Infatti abbiamo fatto anche domanda discrizione in quella vicino casa (che a lui piace per comodità, parcheggio). Le insegnanti nn sono male, per carità, ma sono i soggetti (i bimbi) che nn mi piacciono.
Io nn sono razzista, per carità, però là si esagera un pò
:? qua alla statale era così. .. la figlia di una conoscente è l'unica italiana nella sua classe :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#55188
frozenlady ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Mi ha chiamato la scuola: mio figlio è escluso per l orario completo, però rientra nei primi 25° (è ottavo) che possono fare il turno fino alle 13.30.

Bhe... logicamente ho detto di si: già sò che il marito mi farà un ca**iatone: lui nn voleva quella scuola perchè distante e con poco verde. A me invece piace per le insegnanti e per il metodo educativo che usano.
Infatti abbiamo fatto anche domanda discrizione in quella vicino casa (che a lui piace per comodità, parcheggio). Le insegnanti nn sono male, per carità, ma sono i soggetti (i bimbi) che nn mi piacciono.
Io nn sono razzista, per carità, però là si esagera un pò
:? qua alla statale era così. .. la figlia di una conoscente è l'unica italiana nella sua classe :|
sono entrambe statali.
Ripeto le maestre (della scuola scelta da mio marito) mi hanno fatto un ottima impressione: giovani e dolci. Solo che quando andai a consegnare il modulo discrizione usci" un bambino dalla classe (forse per andare in bagno) e disse vicino a me (che stavo parlando con l insegnante): "ma che ca**o guardi :shock: :shock: ". Ecco determinate parole dette da un nano alto meno di un metro nn le tollerò. Che poi mio figlio, per un motivo o un altro, le imparerà, pazienza.

La scuola dove l hanno accettato nn è che si trova fuori: si trova a 1.6 km da casa mia: solo che la mattina ti devi fare il centro urbano e c è poco spazio per parcheggio .
Mio marito l ha scartata solo per questo, nn per altro.
Ultima modifica di MARYANGY il 16/06/14 18:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#55190
Il pediatra è venuto a casa.
Orecchio destro e faringe infiammati!
Antibioticio e supposte; ora sembra non avere febbre.


Per curiosità quando i vostri bimbi tenevano la testolina dritta?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55192
Ieri finalmente sono riuscita a fare il primo vaccino a Giacomo :oops:
La dottoressa mi ha chiesto con fare inquisitorio se avevo aspettato tanto perchè sono contraria ai vaccini e io le avevo appena detto che tra un raffreddore e l'altro, una febbre prima di uno e poi dell'altro avevo dovuto disdire diversi appuntamenti.
Ho fatto fare anche lo pneumococco ad entrambi, per ora tutto bene, Leo era incazzatissimo perchè non voleva farlo e ha dato della monella alla dottoressa :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#55193
Lightblue ha scritto:Il pediatra è venuto a casa.
Orecchio destro e faringe infiammati!
Antibioticio e supposte; ora sembra non avere febbre.


Per curiosità quando i vostri bimbi tenevano la testolina dritta?
Povero G, affacciatosi nel mondo dell'infanzia reale... :? :mrgreen:

I nani hanno iniziato abbastanza presto a tenersi su; G2 al controllo del mese sicuramente teneva dritta la testa e da prono la sollevava (segnalato dalla pediatra). Ora gli piace molto stare eretto nel marsupio e se lo piazzo nella sdraietta cerca di "mettersi a sedere" a colpi di reni. Mi vedo bene! :roll: :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55194
Gabriele è un tipo tranquillo e governabile (c'ha i suoi scleri anche lui, ma per ora teniamo botta); diventa ben più vivace se in compagnia, ovvio. Fra bambini si danno delle grandiose idee a vicenda :evil: e io confesso che evito di accettare inviti a feste di amichetti che hanno dei genitori che non li filano minimamente e intervengono solo a guaio capitato.
Il gruppo, da che mondo è mondo, trascina. Secondo me è normale che quando sono tanti si rischi l'anarchia. Pur lasciando il nano con l'illusione :twisted: di avere la sua autonomia, anche al parco mi tengo a una distanza in cui posso seguirlo a vista e intervenire di corsa in caso di bisogno. L'altro giorno c'era in giro un bimbo schiaffeggiatore che sembrava orfano; passi per quando attaccava i coetanei, che dopo un'iniziale sorpresa reagivano :? , ma questo se la prendeva anche con quelli più piccoli mentre non si riusciva a trovare con che adulto fosse.

Quando usciamo a mangiare siamo di solito con una coppia che ha un'amichetta della sua età. Con giochi, colori, adesivi e balle varie di solito riusciamo a cenare senza troppi guai. Alla loro età, dice l'educatrice, superare la mezz'ora seduti è un grandioso successo. Due-tre bimbi per noi sono il numero ideale a tavola, ci si distrae e non c'è troppa confusione. Per la pizzata del nido (sette pupi) abbiamo scelto una sera infrasettimanale, chiedendo il piano inferiore in cui eravamo gli unici commensali. Serata comunque impegnativa, va' là :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55196
ragazze, entro a gamba tesa con un domandone...scusate ma sono in crisi..

Domani giorgio ha una visita dalla pediatra asl, lei mi manderà per direttissima a fare la terza dose dell'esavalente che rimando da dicembre (visto che non è mai stato sano per più di 10 gg consecutivi).
Giorgio ha 18 mesi precisi e da tre settimane sta bene (l'intolleranza al lattosio sembra finalmente sotto controllo e non ha più la diarrea fissa).
Che faccio??? cedo al vaccino o rimando ancora???
Voi cosa fareste? sfruttereste questi gg di fresco o rimandereste a settembre???

Grazie mille

Re: Piccoli Forummini crescono

#55198
iladoc ha scritto:ragazze, entro a gamba tesa con un domandone...scusate ma sono in crisi..

Domani giorgio ha una visita dalla pediatra asl, lei mi manderà per direttissima a fare la terza dose dell'esavalente che rimando da dicembre (visto che non è mai stato sano per più di 10 gg consecutivi).
Giorgio ha 18 mesi precisi e da tre settimane sta bene (l'intolleranza al lattosio sembra finalmente sotto controllo e non ha più la diarrea fissa).
Che faccio??? cedo al vaccino o rimando ancora???
Voi cosa fareste? sfruttereste questi gg di fresco o rimandereste a settembre???

Grazie mille
Ila...lei può mandarti dove vuole, io deciderei se andarci o meno, sinceramente!
non lo so, comunque il problema ()orasta bene e rischio che si ammali di nuovo) si ripresenterà più avanti...valuta tu, puoi anche aspettare settembre per farlo stare tranquillo un altro po' se lo ritieni necessario! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55200
Ila, io ho approfittato del fresco, giovedì scorso ho chiamato l'asl e mi hanno dato appuntamento per ieri :wink:

Leo ha ancora la zona intorno all'iniezione indolenzita e dura, ieri gli ho messo l'arnica, posso mettere altro? Ghiaccio?