La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56416
loremir77 ha scritto:
io nel brodo adesso ci cuocio la pastina quindi per forza devo ribollirlo.
io c'ho sempre messo una gran quantità di verdure miste dentro al brodo e visto quanto poco lo prendono in definitiva prima di passare all'assaggio dei pezzettini a me ha fatto comodo fare così
la viola per ora mangia tutto. la pastasciutta è una delle poche cose che non mi mangia volentieri!! e dire che tommaso era goloso della pastina al pomodoro.. lei me ne mangia qualche cucchiaino poi serra la bocca.
Certo, per la pastina va bollito, io mi limitavo a dirlo per le prime pappe :wink:

:arrow: erin, l'incubo però si ripresenta settimanalmente, quando tocca preparare la dispensa. :evil:

:arrow: Light, dipende come sono i cubetti. Due-tre-quattro a seconda delle dimensioni. Per la pappa, se Giuseppe la gradisce brodosa rimarrai più liquida, se meno addensi. Non troppo, però, sennò davvero lo stronchi! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56417
stefania_b ha scritto:Lore ma a Viola dai ancora la pappina classica?
Anna mangia come un adulto già da un po' (ma lei è una piccola fogna)
La viola mangia tutto solo la pasta la rifiuta un po'.. Ne mangia qualche pezzetto e poi serra la bocca.
Per il resto poi non ci sono problemi.. La carne poi le piace molto.
L'altro giorno ha divorato il pollo al curry :lol: anche le zucchine ripiene le piacciono molto.
La minestra gliela faccio ancora spesso così mangia le verdure e la pastina, visto che la pasta normale non me la mangia. :evil:
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56420
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Lore ma a Viola dai ancora la pappina classica?
Anna mangia come un adulto già da un po' (ma lei è una piccola fogna)
La viola mangia tutto solo la pasta la rifiuta un po'.. Ne mangia qualche pezzetto e poi serra la bocca.
Per il resto poi non ci sono problemi.. La carne poi le piace molto.
L'altro giorno ha divorato il pollo al curry :lol: anche le zucchine ripiene le piacciono molto.
La minestra gliela faccio ancora spesso così mangia le verdure e la pastina, visto che la pasta normale non me la mangia. :evil:
:wink:
il contrario di Anna (per la pasta, per il resto l'ho già detto che mangia tanto e di tutto)
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56421
Light io ho sempre fatto pentolone di brodo e surgelato
Quando l ho svezzata lavoravo e non avevo tempo per preparare brodo fresco tutti i giorni
Ho sempre separato brodo da verdure
Le verdure le congelavo frullate nei vasetti di omogeneizzato perché a pranzo davo brodo e verdure a cena solo brodo con dfarine e formaggi o prosciutto
Le dosi delle verdure se non ricordo male erano due cucchiai o tre
Io surgelavo circa mezzo vasetto di omogeneizzato
Il brodo lo congelavo nei vasetti avent
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56422
Infatti stavo valutando di congelare le verdure frullate per poterle utilizzare più avanti!
Tra una settimana useremo anche le carni bianche!

Oggi ho messo la zucchina perchè avevo finito le carote ed ha gradito! :D




Leggevo il ticker, Auguri Ilaria! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56424
Abi io provo a proporle tutto quello che mangiamo noi a parte roba con frutti di mare, tonno, o sughi troppo elaborati.
Non so magari faccio le polpette, il pollo al curry :mrgreen: le zucchine ripiene, il pollo arrosto, ovviamente senza pelle, l'arista etc..
Di pasta le ho fatto assaggiare quella in bianco, al pesto e al pomodoro. La pomarola me la schifa proprio.
E poi a pezzetti tutta la verdura, pomodori e cetrioli crudi, zucchine trifolate, piselli, fagiolini.. La frutta uguale mangia tutto a pezzetti. Banana, pera, mela, melone, cocomero..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56425
Ragazze ma voi come fate per pranzo e cena (è giusto una curiosità).
Io faccio: pasta a pranzo+ frutta ; a cena secondo+verdure (quando riesco a metterle dentro senza che Lory veda)+ frutta a cena.

Ieri parlando con mia cognata (che ha un nipote di 4 anni) dice che un pasto completo lo devono fare. Infatti lei a volte fa ancora la pastina con l'omo se nn mangia :roll:

Con Ale ho sempre fatto così: poi gradualmente ha iniziato a mangiare anche il secondo.

Io noto che Lory nn c'è la fa a mangiare primo e secondo, soprattutto adesso con il caldo. Al pediatra sinceramente nn ho mai chiesto, anche perchè se al bambino nn va mi sembra inutile forzarlo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56426
Mary io dó sempre pasto completo con carboidrati e proteine
A pranzo pasta o riso (con olio/burro, pomodoro, pesto, passato di verdura) e un secondo di carne/pesce/uova/affettato, se la verdura non è nel primo la faccio di contorno. Spesso piatto unico tipo pasta con lenticchie o al ragù (quello che preferisco :mrgreen: )
A cena cerco di evitare la carne, gli dó come secondo formaggio o pesce o prosciutto
Diciamo che è facile perché il pranzo lo fa quasi sempre al nido 8)
Ora che è a casa mi scervello ogni giorno per pensare a cosa fargli :twisted:
Domani...boh :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56428
Io ancora non riesco a dare un pasto completo.
Ilaria non riesce a mangiare i secondi, mangia solo polpette frittata con verdure uova strapazzate, a volte quando e' in vena, sogliola alla mugnaia.
Abi, Ilaria come noi mangia praticamente tutti i nostri primi piatti: pasta al pomodoro, in bianco, al pesto, con verdure; risotti; ravioli e tortellini; tagliatelle al ragu; lasagne; passatelli; minestrone con crostini; pasta e ceci, pasta e fagioli, pasta e lenticchie.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#56429
quindi ha ragione: un pasto completo ci vuole.

Ma nn so come fare: nel senso che Lory nn c'è la fa a mangiare pasta+ carne e le pappette sue ormai le schifa.

ieri ho fatto una simil carbonara chissà se può essere considerato pasto completo.
pasta (5 cucchiai di pennette) + 1uovo+2cucchiai di parmig + 1 fetta sottile di cotto

di solito faccio primi simili a questo: solo che, tipo la pasta con la carne (un simil ragù per intnderci) nn utilizzo tutta la quantità di carne che deve mangiare (60gr) ma un pò di meno
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -