La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56626
nancy77 ha scritto:Che brave siete!
Io davvero super fortunata con Flavio, pur avendolo allattato 15 mesi esclusivamente al seno ha smesso lui di poppare la notte già intorno ai tre mesi e mezzo. Faceva ultima poppata verso mezzanotte e ci rivedevamo alle sei circa.
alice già fa così, ultima poppata verso mezzanotte e poi si sveglia intorno alle 6-6.30.
ma non mi illudo, sarebbe troppo bello se continuasse sempre così :mrgreen:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#56628
dressy ha scritto:
nancy77 ha scritto:Che brave siete!
Io davvero super fortunata con Flavio, pur avendolo allattato 15 mesi esclusivamente al seno ha smesso lui di poppare la notte già intorno ai tre mesi e mezzo. Faceva ultima poppata verso mezzanotte e ci rivedevamo alle sei circa.
alice già fa così, ultima poppata verso mezzanotte e poi si sveglia intorno alle 6-6.30.
ma non mi illudo, sarebbe troppo bello se continuasse sempre così :mrgreen:
Non è detto, magari ha preso il ritmo giusto! :D

Sarebbe anche ora di cambiare il ticker :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#56630
Invece qui ci piace andare a letto presto. Quindi mangia alle 21 e poi alle 4. :twisted:
ho provato anche a svegliarlo per mangiare ma comunque alle 4 si sveglia lo stesso...

Eli, se hai una cameretta io proverei a spostarlo. Magari ha il sonno leggero e basta poco per svegliarlo :roll:
Al di là del sonno tuo :arrow: non fa bene nemmeno a lui continuare a svegliarsi...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56631
conchicca ha scritto:
Eli, se hai una cameretta io proverei a spostarlo. Magari ha il sonno leggero e basta poco per svegliarlo :roll:
Al di là del sonno tuo :arrow: non fa bene nemmeno a lui continuare a svegliarsi...
Quoto, ricorda che l'ormone della crescita viene prodotto durante il sonno..
Noi le abbiamo messe in camera da sole a sei mesi (prima non era possibile per motivi di spazio), é stato meglio per tutti.
Siamo mammiferi, ok, ma non marsupiali.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56632
ho visto che state parlando di bimbi nel lettone...risvegli...

ma sì non preoccupatevi......il mio Massi (per chi lo ricordasse), 7 anni, solitamente tra le 2 e le 4 capita nel lettone...però abbiamo fatto un enorme passo avanti...ora arriva da solo!!! Non chiama più....almeno evito di alzarmi! :twisted:


e resto sempre convinta che centri poco l'educazione al sonno....

l'altra mia bimba, Martina, 9 anni e mezzo, è da quando ha 6 mesi che dorme tutta la notte nel suo letto!!!


giuro di non aver cambiato metodo educativo tra un figlio e l'altro! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#56633
Io parlo poco perchè ancora non posso dire nulla, ma Luna, se tu Massi lo accogli nel lettone per lui credo sia naturale venire quando gli va, sbaglio?
Penso che purtroppo l'unica cosa sia il muso duro, te ne torni nel tuo letto. Anche se capisco che tra il dire e il fare, quando si lavora e bisogna svegliarsi il giorno dopo, ci sia un abisso.
Per la cameretta io so già che questa cosa la pagherò, ma non avendo cameretta mica posso metterlo a dormire in sala...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#56634
betty_boop ha scritto:Io parlo poco perchè ancora non posso dire nulla, ma Luna, se tu Massi lo accogli nel lettone per lui credo sia naturale venire quando gli va, sbaglio?
Penso che purtroppo l'unica cosa sia il muso duro, te ne torni nel tuo letto. Anche se capisco che tra il dire e il fare, quando si lavora e bisogna svegliarsi il giorno dopo, ci sia un abisso.
Per la cameretta io so già che questa cosa la pagherò, ma non avendo cameretta mica posso metterlo a dormire in sala...
Garage? Balcone? Lo lasci in camera e dormi tu nella vasca da bagno? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#56635
Meglio le prime due cara, oppure lui in bagno, si fa compagnia col cane :mrgreen:
Scherzi a parte, avevo vagamente pensato di mettere il lettino in sala, ma così vorrebbe dire evitare totalmente di avere gente a casa alla sera (o quando lui riposa) e noi stessi non vivere più se non in camera, tra l'altro abbiamo la cucina aperta sul salotto quindi è una soluzione non praticabile.
Piuttosto dormiamo noi nel divano letto in sala, ma sinceramente dover rinunciare alla camera da letto mi scoccia, poi io e mio marito facciamo orari diversi, se lui fa la notte o il mattino io in camera non sento nulla, ma dormendo in sala lui dovrebbe fare tutto in super silenzio e mezzo buio per non svegliarmi.
Sarà probabilmente una rottura di balls abituarlo alla cameretta, quando l'avrà, ma non vedo altre soluzioni e penso a qualche tempo fa, quando avere la cameretta era un lusso eppure siamo tutti vivi e vegeti e non dormiamo ancora nel lettone con i genitori, in qualche modo si farà.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#56636
Anche io ho pochi consigli perché sono stata fortunata in entrambi in casi. Oddio con Sebastiano è ancora un po' presto per sbilanciarsi, ma sembra che abbia preso la strada giusta e si fa una tirata tutta la notte. In realtà anche di giorno ciuccia poco, fa solo 4 poppate. Mi sembravano un po' poche ma oggi, al controllo dei 3 mesi, l'ha pesato: 7,5 kg quindi zero paranoie, ciuccerà poco ma intensamente. O forse, visto che mangio come un camionista, il mio latte è particolarmente nutriente :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#56637
betty_boop ha scritto:Io parlo poco perchè ancora non posso dire nulla, ma Luna, se tu Massi lo accogli nel lettone per lui credo sia naturale venire quando gli va, sbaglio?
Penso che purtroppo l'unica cosa sia il muso duro, te ne torni nel tuo letto. Anche se capisco che tra il dire e il fare, quando si lavora e bisogna svegliarsi il giorno dopo, ci sia un abisso.
Per la cameretta io so già che questa cosa la pagherò, ma non avendo cameretta mica posso metterlo a dormire in sala...
sì sì Betty, hai ragione mai adottato il muso duro....l'ho allattato 18 mesi e sicuramente anche questo ha influito....lui si svegliava di notte, cercava la tetta, io gliela davo da sdraiata nel letto e lui si addormentava lì...si svegliava e aveva la tetta pronta :wink:
Ora si addormenta nel lettone col papà, poi io lo trasferisco (ulteriore passo avanti dell'ultimo periodo: non lo prendo più in braccio, riesco a farlo camminare nel sonno!!! ièèèè)....se si sveglia si alza e torna nel lettone.....cmq sarà abitudine, sarà stanchezza, nemmeno ci provo a dirgli di no.....e cmq tutte le teorie della serie "i bimbi che dormono nel lettone saranno dei "senzapalle", non avranno carattere" non mi toccano minimamente.....più i figli crescono e più mi riesco a distaccare da tutto ciò che si dice...io ascolto tutto, partecipo volentieri ad approfondimenti con psicologi/sociologi/tuttologi che ormai tutti gli asili e scuole offrono, ma poi faccio di testa mia, sicuramente come credo sia meglio per loro e, non fatico ad ammetterlo, come è più comodo per noi genitori :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#56638
Betty, chi lo dice che la pagherete? Con G1 il trasferimento in altra camera proprio non l'abbiamo patito. Arrivati al mare, a dieci mesi, non c'era posto nella nostra e l'abbiamo piazzato di là da solo, tornati a casa abbiamo proseguito la sana abitudine 8) Potersi riappropriare della camera è fighissimo: luce accesa per leggere, tromb@re selvaggiamente con urla belluine... :mrgreen:
Anche questo l'avrei piazzato ben lontano da me, però 1) si sveglia spesso e non c'ho voglia di sciabattare di notte; 2) temo che piangendo svegli l'altro suo compagno di stanza :roll:
Boh, tra dieci giorni torniamo a casa e saranno spuntati altri denti. Vediamo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56639
perticona ha scritto:Betty, chi lo dice che la pagherete? Con G1 il trasferimento in altra camera proprio non l'abbiamo patito. Arrivati al mare, a dieci mesi, non c'era posto nella nostra e l'abbiamo piazzato di là da solo, tornati a casa abbiamo proseguito la sana abitudine 8) Potersi riappropriare della camera è fighissimo: luce accesa per leggere, tromb@re selvaggiamente con urla belluine... :mrgreen:
Anche questo l'avrei piazzato ben lontano da me, però 1) si sveglia spesso e non c'ho voglia di sciabattare di notte; 2) temo che piangendo svegli l'altro suo compagno di stanza :roll:
Boh, tra dieci giorni torniamo a casa e saranno spuntati altri denti. Vediamo.
ma si infatti! :wink:
Simona