La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57633
Lore mamma mia, che cambiamento! Da quanto non lavoravi? Vedrai che con qualche ora seduta in ufficio riesci a riposarti finalmente un po' :mrgreen:
Sono andata indietro a leggermi qualche pagina, adesos mi sono chiarita meglio la situazione... io la penso come Stef, un letto da 2m ci sta ma, come dici tu, sarebbe un po' un catafalco da circumnavigare.

Prumiao siete bellissimi!

Ela coraggio e solidarieta', queste scene ti lasciano sgomenta per ore e ore... a noi, perche' le loro reazioni non sono sempre commisurate alla traggedia che stanno vivendo... la nostra percezione e' sempre peggiorativa. Ieri sera Ila ha fatto una scena madre perche'... dopo cena le ho lavato mani e faccia :shock: quindi sofferenza circa 0, scena da martirio... se me la avesse fatta uscendo al mattino chissa' che avrei pensato!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57635
La mattina è iniziata con lei urlante, piangente, che ha scaraventato a terra lo zainetto urlando che non voleva andare a scuola...
però a quanto pare a scuola è stata brava, a parte i capricci iniziali, ha mangiato tutto e qualche parola l'ha detto
Alla domanda "com'è stata Martina?" Tutti i bimbi in coro hanno detto "bravissima!!"
:oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57636
Finalmente è arrivato anche per noi il primo giorno di materna, io sono stata con maya, il papà con Zoe. Sono state tranquille, verso la fine, maya e gli altri bambini nuovi della sua sezione sono usciti in cortile con i bimbi più grandi, sempre della sezione, senza genitori, è andato tutto bene anche se lei non conosceva nessuno. Domani primo allontanamento un po' più lungo dai genitori, vedremo come va.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57637
:x Leo è stato morso ancora dal solito bambino :x Bizzo è incazzatissimo e lo sono anche io...insomma a 3 anni ti sai esprimere anche a parole e spero che il concetto morso=male per chi lo riceve sia chiaro anche ai genitori! Finché urla come un'aquila non mi interessa, ma se Leo deve essere morso ogni giorno mi girano le palle :x
Sembra che non sia l'unica vittima, picchia morde e spintona un po' tutti...

Re: Piccoli Forummini crescono

#57638
Bizzy ha scritto::x Leo è stato morso ancora dal solito bambino :x Bizzo è incazzatissimo e lo sono anche io...insomma a 3 anni ti sai esprimere anche a parole e spero che il concetto morso=male per chi lo riceve sia chiaro anche ai genitori! Finché urla come un'aquila non mi interessa, ma se Leo deve essere morso ogni giorno mi girano le palle :x
Sembra che non sia l'unica vittima, picchia morde e spintona un po' tutti...
Il problema é che è l'inizio dell'anno anche per lui, i suoi genitori magari non vogliono essere duri per paura che prenda male la scuola e le maestre forse pure.. Brutta situazione, comunque io farei ben presente alle maestre il vostro "disappunto", per capire anche che intenzioni abbiamo per affrontare la situazione.
Al massimo domani mordilo tu.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57640
bizzy, purtroppo dietro a questi bambini ci deve essere un lavoro non facile.. fai presente alle educatrici il tuo pensiero, giusto per ricordare che stanno lì apposta e sta a vedere se ricapita a breve. Però anche lo scorso anno al nido, con l'amico di Elena, è capitato ripetutamente. Un giorno ero io testimone, aspetta che ti giri e zac!

Sun, ma come vi fanno fare l'inserimento in 2??? la mia collega con le gemelle è rimasta solo lei, un pò in una classe e un pò nell'altra.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57641
Bene sun!
Speriamo che continuino così anche in vostra assenza!

Bizzy no comment :shock:
spero di non beccare bimbi violenti sul ns. cammino!
Ma le maestre cosa dicono e come intervengono?


Oggi han usato Martina come bambola umana e l'han pettinata e fatto acconciature strane (ovviamente tutti arruffati e pastrugnati) :lol:è l'unica con i capelli così lunghi :oops: stasera ci sarà da ridere x i disfare i nodi :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57642
Sil70 ha scritto:ma le maestre che fanno? un po' di controllo?
Oggi all'uscita non c'era la sua maestra, me lo ha detto la maestra che gira un po' le varie sezioni, quindi non so com'è andata. Credo che anche oggi sia successo quando giocano all'aperto e ci sono tutti i bimbi anche delle altre sezioni, quindi immagino sia più difficile controllarli.
Al nido ho "tollerato" i morsi perchè erano bimbi più piccoli e anche qui mi avete confermato che il morso è un modo che alcuni bimbi usano per esprimersi, ma adesso onestamente vedere l'impronta dei denti sulla schiena e sul gomito di Leo mi fa pulsare la vena sulla tempia oltre che dispiacermi per il male che deve aver sentito :cry:
Fosse un bimbo prepotente che ruba i giochi o lo scivolo non sarebbe un problema, ma il morso cavoli fa male :cry:
Questo è un bimbo aggressivo (quello che ho sperato non fosse con Leo) e i genitori devono fare la loro parte :roll: picchia anche il bimbo "grande" al quale è affidato!
Una mamma ha detto a suo figlio di stargli lontano, ma non mi sembra un buon messaggio :|
Domani se riesco parlo con la maestra...

Re: Piccoli Forummini crescono

#57643
rode e pure parecchio! :?
io sono dell'idea che il bimbo è l'ultima pedina, sicuramente i genitori devono fare la loro parte, poi le maestre, devono avere l'obbligo di controllare...certo, il troppo è troppo, far sbranare vivo mio figlio no! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57645
arianh ha scritto:Ma è il bambino di qurlla mamma che piangeva?
Sì e lo hanno già inquadrato tutti...a me spiace per lui e posso pure capire che l'arrivo della sorella l'abbia scombussolato, ma i genitori hanno avuto 13 mesi per lavorarci :roll: