La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58336
Nancy ad Andrea è capitato proprio l'anno scorso con l'inizio della materna...per prima cosa non l'ho mai ripreso,poi abbiamo accorciato la frangetta e poi visita dall'oculista,il quale ha trovato un'allergia e dato delle gocce...insomma ora è passata e non so esattamente se fosse un tic o l'allergia
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58337
Sil70 ha scritto:lo so, sembrerò superficiale e me ne dispiace, non lo sono, ma come te quando arrivo arrivo...hai mai provato ad appiccicarla al muro?!
Ne abbiamo provate tante...anche gli sculaccioni, e che cavolo quando passa tutto il giorno a rispondere male, la riprendi le spieghi che non lo deve fare, la metti in punizione una due tre volte...e nonostante te tutto continua :evil:
Il weekend è andato bene perché c'è sempre stato anche Jndiano, da domani sono sola fino a domenica...chi mi ospita? :oops: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58338
Nancy io sentirei il pediatra, magari lui sa che è solo una fase che attraversano, oppure ha fastidio agli occhietti... Magari lo fa per gioco, Leo ad esempio si tappa le orecchie e si diverte a sentire la differenza dei suoni :lol:
Per l'asilo credo sia normale una reazione,dopotutto per lui è un grande cambiamento...anche qui ho avuto un'esperienza simile con Leo, all'asilo era bravo e mi dicevano sempre tutto bene, a casa invece un disastro... Lagnosissimo, non potevo allontanarmi un attimo che scoppiava a piangere, alla fine passavo i pomeriggi seduta sul pavimento lasciando che lui mi venisse vicino ogni volta che voleva...
Poi passa per fortuna :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58339
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:lo so, sembrerò superficiale e me ne dispiace, non lo sono, ma come te quando arrivo arrivo...hai mai provato ad appiccicarla al muro?!
Ne abbiamo provate tante...anche gli sculaccioni, e che cavolo quando passa tutto il giorno a rispondere male, la riprendi le spieghi che non lo deve fare, la metti in punizione una due tre volte...e nonostante te tutto continua :evil:
Il weekend è andato bene perché c'è sempre stato anche Jndiano, da domani sono sola fino a domenica...chi mi ospita? :oops: :lol:






ti ospito io....c'ho un po' di muri da completare! 8) 8) :mrgreen:






Nancy....probabile che sia un tic! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58341
nancy anche i miei bimbi lo facevano, però erano un pò più piccolini di Flavio. Il pediatra rispose che erano dei Tic e nn dovevo assolutamente preoccuparmi. Infatti è andato via da solo.

Ho letto da qualche parte che, per i bambini, i tic sono normali, soprattutto in virtù di cambiamenti.

Io aspetterei un pò (tipo un paio di settimane) per portarlo dall'oculista, però intando, se ti fa sentire più tranquilla, parlane con la pediatra.


:arrow: Da Sabato ho lory con la febbre altina: 38.7°/39.4°. Uffà. Poverino nn sono abituata. Ma le malattie esentematiche, a parte febbre, che sintomatologia danno? Il bambino mi mangia, nn ha difficoltà nell'ingoiare e nn ha (da quello che vedo io) difficoltà a respirare.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#58342
Nancy è successo a Leo! Ma non ti sarò di alcun aiuto, mi sembra sia successo prima dei 2 anni, era primavera, ogni tanto strizzava gli occhi, mia mamma ovviamente si è subito allarmata, ma non ricordo se l'ho portato dalla pediatra e se l'ho portato non ricordo cosa mi ha detto :|
Comunque come ha iniziato ha poi smesso...lo avrà fatto per qualche settimana mi pare!

Re: Piccoli Forummini crescono

#58343
Jndiana ha scritto:Visto che ho un attimo vi racconto di Bea... Intanto Appuntamento con la pedagogista rimandato a ven prossimo, era oggi ma mi ha chiamata che non poteva...

Su di lei che dire...ognuna di voi ricordava un suo lato: è sia una donnina che una piccola peste, molto impegnativa e molto gelosa...
Quando leggo di Poverofulvio mi ritrovo molto, anche lei strapiena di vitalità non sta MAI ferma, MAI zitta, è un continuo correre saltare muoversi e fare domande su domande su domane...parla anche mentre si lava i denti :twisted: :lol:
Leonardo lo ama tantissimo e non smette di dirlo, ma allo stesso tempo ne è gelosissima: controlla qualunque cosa, ad esempio guai se dó più pasta a lui che a lei, e non lo lascia MAI in pace, lui gioca tranquillo e lei gli porta via i giochi, lo prende lo sposta lo mette sul divano lo tira giù...lui si inkazza e la morde o le tira i capelli...e lì inizia il solito delirio serale: lei inizia ad urlare come una capra sgozzata, lo spinge o comunque gli fa qualcosa cosicché anche lui inizia a piangere...e io vorrei buttarmi dal terrazzo :lol:

D'altro canto è anche una donnina: ieri all'uscita da scuola correva e saltava, saluta la maestra e facciamo per andare... E la maestra dice "È l'unica..." io dico che si è sempre una cavalletta... "Ma no che importa, lei è l'unica che saluta sempre, mi ringrazia quando le verso l'acqua...è un amore!"
Io mi sono gonfiata come un tacchino e camminavo a mezzo metto da terra 8)

Il problema delle ultime settimane sono le scenate isteriche che fa per ogni sciocchezza...lei vive tutto a mille, sia le emozioni positive che quelle negative, e questo è quello su cui lavoreremo con la pedagogista, ma ora ho fatto un solo incontro...vedremo
c'è bisogno di dire che quoto?
Aggiungo: quello che Bea fa con Leo Davide lo fa con tutti i bimbi che incontra sul suo cammino.
E in più non ascolta. Niente, zero, lui vive nel suo mondo.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#58344
Jndiana ha scritto:Lante sono davvero molto simili le nostre bimbe!
Anche Bea fin da piccola è stata molto impegnativa, non per niente è soprannominata Uragano Bea :lol:
Per queste emozioni così intense io credo che alla fine l'importante sia che imparino a gestirle (come i superpoteri :mrgreen: ) , meglio che esprimano tutto piuttosto che si tengano tutto dentro
Leo è di tutt'altra pasta, vivacissimo anche lui e già un gran furbetto, ti giri 5 minuti e disfa casa...eppure psicologicamente è molto più facile da gestire
Solo che io sono proprio stanca...ormai le giornate sono solo capricci, pianti e lamentele continue, per concludersi con le scenate quotidiane...tutto quando sono da sola ovviamente,Jndiano quando va bene torna poco prima che li metta a letto, la cena non è quasi mai pronta e io sono fuori come un balcone :twisted:
e riquoto.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#58345
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto:Io a Bea dico sempre che fa le sceneggiate napoletane :lol:
Sarà meglio indagare tra gli avi :mrgreen:
indaga indaga che magari ti spieghi tutto
nel nostro caso non bisogna andare tanto indietro nelle generazioni
l avo sono io 8)
CACCHIO!
Io sono fregata allora! :shock: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#58346
Bizzy ha scritto:Nancy è successo a Leo! Ma non ti sarò di alcun aiuto, mi sembra sia successo prima dei 2 anni, era primavera, ogni tanto strizzava gli occhi, mia mamma ovviamente si è subito allarmata, ma non ricordo se l'ho portato dalla pediatra e se l'ho portato non ricordo cosa mi ha detto :|
Comunque come ha iniziato ha poi smesso...lo avrà fatto per qualche settimana mi pare!
quoto anche questo.
Davide ha passato circa sei mesi a strizzare gli occhi, abbiamo fatto la visita sia con la pediatra per indagare allergie che con l'oculista e niente di niente.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#58348
stefania_b ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto:Io a Bea dico sempre che fa le sceneggiate napoletane :lol:
Sarà meglio indagare tra gli avi :mrgreen:
indaga indaga che magari ti spieghi tutto
nel nostro caso non bisogna andare tanto indietro nelle generazioni
l avo sono io 8)
CACCHIO!
Io sono fregata allora! :shock: :lol:
se non ricordo male voi avete il 100% giusto??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58350
Grazie a tutte ragazze!
Mi confortate, avevo letto che succede a molti bimbi e che quasi sempre passa così com'è venuto. Noi intanto non gli stiamo dicendo nulla, gli ho solo chiesto se ha prurito o bruciore e mi ha detto di no.
Voglio aspettare ancora un pò e osservarlo, poi ne parlerò col pediatra.

Jndi, Flavio sicuramente sta risentendo del grande cambiamento portato dall'asilo. Ma per fortuna la situazione non è ai livelli raccontati da te con Leo.
All'asilo è tranquillo e sereno (stamattina, dopo due giorni a casa, ci è rimasto subito senza problemi), a casa ha momenti di nervosismo soprattutto quando inizia ad essere stanco e qualcosa non va secondo i suoi piani, basta per es che un mattoncino lego non si incastri subito!
Per il resto è il bimbo vivace ma non lamentoso di sempre. Certo è diventato più mammone e coccolone, se ha il filo storto deve stare addosso a me e guai se mi allontano. Il tempo che sono a casa con lui lo passo dedicandomici interamente, anch'io a terra a giocare insieme e coccolarci :wink:

Bizzy :lol: 8)
Immagine