La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58906
cmq noi siamo fortunati. Mai sentito che non c'è posto. Solo per il nido. Ma ci sono i privati convenzionati. La Regione dà dei buoni di conciliazione basati sul reddito, quindi invece di pagare la retta intera, pghi una sorta di ticket. Mi sono informata: per il mio reddito pagherei forse una sessantina di euro (7-15.30)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58908
Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:
sunset ha scritto:Anche a Milano ci sono materne statali e comunali, poi le private: quando si fa l'iscrizione, statali e comunali sono equiparate, che differenza ci sia, all'atto pratico, non lo so. I nidi sono comunali o privati.
Ma dai? Controllo se anche a Monza e' cosi, non lo avevo mai sentito.
cerdo ci siano differenze di orario ma la differenza in genere è logistica, le statali sono annesse ai plessi scolastici quindi hai materna e elementari
nello stesso edificio :wink:
da noi no! solo in un circolo, nella sede delle elementari c'è una sola classe di materna. Poi invece ci sono diverse sedi distaccate. Quindi anche logisticamente scegli la sede piùù comoda o quella che ti piace di più
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58909
Real a Roma sono pienissimi anche i nidi convenzionati (e costano quanto i privati).
Abbiamo una situazione scolastica che fa letteralmente schifo.
Anche per le primarie non posso scegliere la scuola, sono costretta a mandarla a quella che decidono loro (a partire dalle 8.20 quindi impossibile per me) altrimenti sono fuori graduatoria. Anche scegliendo una scuola vicino a lavoro (sono vicino a via XX settembre per chi è di Roma) rischio di essere fuori graduatoria.
Considera che nelle private (con rette da 400E al mese, mica poco!) sono aperte le preiscrizioni ed alcune sono già tutte piene.

Re: Piccoli Forummini crescono

#58910
perticona ha scritto: Quando ci sono questi "bulletti" :!: sono sempre in difficoltà: i genitori, con i quali sono in buoni rapporti, seguono poco i figli a vista e non danno le stesse mie regole; G1 credo che giustamente non capisca come mai gli altri strappano i rami delle piante :evil: e lui non possa. Vi capita? Come vi regolate?
Io ho questo problema con tutti quei genitori che non mettono il bimbo nel seggiolino in macchina :?
Leo non ha mai fatto storie, sa che ci si allaccia e basta, ma all'uscita dall'asilo abbiamo già visto 5 bambini diversi avere questa pessima abitudine, o dietro in ginocchio, o davanti in braccio, ma anche davanti da soli :? Se non mi sentono, io li critico tranquillamente spiegando a Leo che stanno sbagliando anche i genitori e via dicendo, ma capita che lui mi chieda perchè Tizio non è seduto sul suo seggiolino facendosi sentire dagli interessati e io inizio con una lunghissima premessa e poi quando non siamo più a portata di orecchio gli dico che è pericoloso ecc oppure gli dico che non lo so e poi in macchina gli spiego. Un giorno però una mamma gli ha detto che dovevano fare poca strada perchè abitano vicino all'asilo :roll: e quindi teneva il figlio in braccio :? io poi in macchina gli ho comunque detto che la mamma stava sbagliando!
Tempo fa avevo avuto la tentazione di scrivere al coordinatore per chiedergli di mandare una mail a tutti i genitori...come per i pidocchi :mrgreen: ma poi ho desistito, non è compito suo educare i genitori :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58912
Diciamo che nelle piccole realtà i nodi al pettine vengono dopo...l'università e per non parlare del lavoro...insomma qui da noi fino alle medie ok,le superiori sono passabili ma poi dobbiamo spostarci come minimo a Napoli per l'uni e poi dopo sono cavoli!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58913
Bizzy ha scritto:
perticona ha scritto: Quando ci sono questi "bulletti" :!: sono sempre in difficoltà: i genitori, con i quali sono in buoni rapporti, seguono poco i figli a vista e non danno le stesse mie regole; G1 credo che giustamente non capisca come mai gli altri strappano i rami delle piante :evil: e lui non possa. Vi capita? Come vi regolate?
Io ho questo problema con tutti quei genitori che non mettono il bimbo nel seggiolino in macchina :?
Leo non ha mai fatto storie, sa che ci si allaccia e basta, ma all'uscita dall'asilo abbiamo già visto 5 bambini diversi avere questa pessima abitudine, o dietro in ginocchio, o davanti in braccio, ma anche davanti da soli :? Se non mi sentono, io li critico tranquillamente spiegando a Leo che stanno sbagliando anche i genitori e via dicendo, ma capita che lui mi chieda perchè Tizio non è seduto sul suo seggiolino facendosi sentire dagli interessati e io inizio con una lunghissima premessa e poi quando non siamo più a portata di orecchio gli dico che è pericoloso ecc oppure gli dico che non lo so e poi in macchina gli spiego. Un giorno però una mamma gli ha detto che dovevano fare poca strada perchè abitano vicino all'asilo :roll: e quindi teneva il figlio in braccio :? io poi in macchina gli ho comunque detto che la mamma stava sbagliando!
Tempo fa avevo avuto la tentazione di scrivere al coordinatore per chiedergli di mandare una mail a tutti i genitori...come per i pidocchi :mrgreen: ma poi ho desistito, non è compito suo educare i genitori :roll:
io sto già studiando per trovare le parole per spiegargli sin da subito che il mondo è fatto in maggioranza da cogljoni. E che è inutile porsi queste domande. Noi cerchiamo di differenziarci il più possibile. Me ne frego se crescerò un piccolo snob
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58914
domovoy ha scritto:Bizzy io mi faccio poche paranoie e lo dico a voce alta davanti a loro!!!! Le cinture ed il seggiolino sono una cosa importante.

Tra un po' non te lo chiederà piu' ma tu non cedere mai nemmeno una volta!
Quotissimo, io non avrei remore a dire ad Ilaria "perche' quel genitore e' una grandissima testa di minkia!" avendo cura di essere a portat adi orecchio del genitore e con una voce ben udibile.
(Ilaria fa un ostruzionismo tremendo quando la mettiamo nel seggiolino, manca poco che mi tiri un cazzotto o mi mandi al diavolo, appena inizia a parlare... non sto mica dicendo che sia facile, eh!).




Vabbe' ma io si sa che ho un pessimo carattere, non vi venga in mente di prendere esempio. :mrgreen: :twisted:
Ultima modifica di Federinik il 20/10/14 15:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#58915
Quoto Bizzy sulla questione genitori che non allacciano le cinture. Anche Elena adocchia subito i bambini senza seggiolino e parte con le domande. Anche io spiego che loro sbagliano ecc ecc... Per fortuna Elena non ha mai obiettato e si mette tranquillamente sul seggiolino con le cinture allacciate.

Ragazze una domanda al volo che il pediatra è già uscito dallo studio: ho Brando con la diarrea, che integratori mi consigliate per uno piccolo come lui? Pensavo al Combiflor ma dice che va dato sopra i tre anni....

Grazie!
Immagine


Immagine