La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5941
lolamar ha scritto:Ma quindi bisogna evitare tutti gli alimenti che contengono sale? Anche il pane?
Per il primo anno si... tutti quelli che contengono il sale... il pane però io l'ho sempre dato durante lo svezzamento! Anche adesso Emma ne va pazza... pane mamma... emma vuoi il pane? No pizza mamma pizza!

:lol: :lol: :lol:

Comunque ancora adesso evito di metterle il sale per esempio sulla carne alla piastra... però come la "piccola moderatrice" se vede le olive impazzisce!!!!

:roll: :roll: :roll:

#5942
Dolores ha scritto:
ieri sera il papà la teneva in braccio dondolandola... io cantavo una filastrocca e intanto le facevo l'aerosol.... mascherina e aggeggio da naso non ne voleva sapere, alla fine le ho messo in bocca il cilindro da bocca e un pò lo ciucciava e un pò tappavo io la bocca col dito... spero vada bene xchè non c'è altro modo :? il dubbio che ho è che se i bimbi non respirano x la bocca ma solo dal naso farà effetto lo stesso?? e quando ha il naso supertappato come fanno :shock: :shock:

p.s. aggiunte fotine :wink:
... io non ce l'ho l'aggeggio da bocca... sempre fatto con la mascherina se le da fastidio appoggiata prova a distanziarla un po... tanto sempre quella respira... no? :oops: :oops: :oops:

#5943
picci ha scritto:
lolamar ha scritto:Ma quindi bisogna evitare tutti gli alimenti che contengono sale? Anche il pane?
Per il primo anno si... tutti quelli che contengono il sale... il pane però io l'ho sempre dato durante lo svezzamento! Anche adesso Emma ne va pazza... pane mamma... emma vuoi il pane? No pizza mamma pizza!

:lol: :lol: :lol:

Comunque ancora adesso evito di metterle il sale per esempio sulla carne alla piastra... però come la "piccola moderatrice" se vede le olive impazzisce!!!!

:roll: :roll: :roll:
Per Teresa è presto, ma penso che alla maggior parte dei bambini piacciano le olive :?
La mia piccola per ora cerca di schiacciare una foglia di finocchio o una carotina con le gengive (non ha ancora neanche un dente!), vedessi come si accanisce! :lol:
Lo'

Immagine

#5944
alessia275 ha scritto:Anche il mio pediatra è contrario al sale aggiunto...ma il prosciutto era nell'elenco delle cose da introdurre con lo svezzamento...cmq io per lui uso sempre il San Daniele (o almeno lo compro per tale) che non è salatissimo...
io ti consiglierei il prosciutto crudo Parma che è più dolce del San Daniele... :roll:
Immagine
Immagine

#5945
Davvero? Io sento più dolce il San Daniele...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5946
alessia275 ha scritto:Davvero? Io sento più dolce il San Daniele...
si, il Parma è più dolce... ecco perchè io lo prendo sempre... :wink:
hem... io ho abbandonato il S. Daniele proprio perchè ne ha troppo troppo sale, ma forse è solo una mia opinione :roll:

la prox. volta fatti dare un pezzetto d'assaggio e vedi quale ti sembra più dolce
Immagine
Immagine

#5947
Sì...mi devo proprio mettere attenta...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5948
Più di 400 pagine da leggere, ma credo che qui potrò trovare tanti consigli utili x il mio piccolo Gabriele! ;-)

Intanto Lorena puoi inserire anche lui nella lista?

Poi, appena riuscirò a trovare un po' di tempo in più comincerò a raccontarvi un po' di Gabri, di come si sta comportando, a mettere qualche fotina x presentarvelo al meglio...e a stressarvi con le domande!!!
Immagine


Immagine

#5949
moonlight ha scritto:Più di 400 pagine da leggere, ma credo che qui potrò trovare tanti consigli utili x il mio piccolo Gabriele! ;-)

Intanto Lorena puoi inserire anche lui nella lista?

Poi, appena riuscirò a trovare un po' di tempo in più comincerò a raccontarvi un po' di Gabri, di come si sta comportando, a mettere qualche fotina x presentarvelo al meglio...e a stressarvi con le domande!!!
Bentornata moon!!!! :D
Aspettiamo notizie e foto con ansia :D :D :D

#5950
Non so più se ridere o piangere... sono andata a predere Bea all'asilo, la trovo piagucolante e la sento calda, arrivo a casa e le misuro subito la febbre: 38 :shock: :? :(
Di nuovooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E' rientrata all'asilo mercoledì scorso, ha fatto solo 4 mattine :( :( :( :(
Dovrebbe stare fino alle 4 ma non sono mai riuscita a farle fare la nanna là perchè ogni volta il giorno prima si ammala :evil: e di conseguenza io non posso tornare in ufficio :(
Uffa!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5951
Noooooo Jndiana, di nuovo :?: :(
Povera Beatrice mi dispiace!
Com'è è messa lei a dentini?

Anche Teresa sabato pomeriggio febbre, le è arrivata oltre 38, però nessun sintomo di rilievo, credo sia stata la "mossa" dei canini...dopo cena le abbiamo messo la tachipirina (supposta, la prima volta, che patimento mettergliela :( ), dopo 10 minuti era un grillo, è andata avanti a giocare, fino alle 1.00 :shock: Noi ovviamente dormivamo in piedi ma questo è un dettaglio :lol: Ieri è stata bene tutto il giorno :D Stamani nido 8)
Immagine
Immagine

#5952
Jndiana come ti capisco! A parte il lavoro (per fortuna io l'inserimento l'ho fatto a settembre in assenza di virus ed è andato tutto liscio) ma adesso Riccardo sta veramente sempre male...oggi è tornato al nido dopo due settimane...speriamo che almeno la settimana la finisca...
e speriamo che davvero il prox anno sia diverso!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5953
uh mamma Jndiana, che strazio.... non è mai finita!
mi fate preoccupare... sono in questo meraviglioso limbo, la scimmietta mangia e dorme, fa i sorrisi e gioca coi pupazzetti.... il massimo del lamento è quando si attacca ingordamente al bibe e le va di traverso... 2 lagne, ruttino e tutto passa.
Ha passato indenne il primo vaccino e pure l'influenza... ero quasi speranzosa che anche la dentizione sarà "soft" ma vedo che verso l'anno fra malattie a cambi di abitudini si trasformano... pauraaaaa

Da qualche giorno Aurora si ciuccia di gusto le dita o addiriddura il pugno, in letto la trovo con mezzo lenzuolo (fradicio) in bocca... lo preferisce al ciuccio e ai pupazzetti... che vuol dire? è normale?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5954
Dolores ha scritto:uh mamma Jndiana, che strazio.... non è mai finita!
mi fate preoccupare... sono in questo meraviglioso limbo, la scimmietta mangia e dorme, fa i sorrisi e gioca coi pupazzetti.... il massimo del lamento è quando si attacca ingordamente al bibe e le va di traverso... 2 lagne, ruttino e tutto passa.
Ha passato indenne il primo vaccino e pure l'influenza... ero quasi speranzosa che anche la dentizione sarà "soft" ma vedo che verso l'anno fra malattie a cambi di abitudini si trasformano... pauraaaaa

Da qualche giorno Aurora si ciuccia di gusto le dita o addiriddura il pugno, in letto la trovo con mezzo lenzuolo (fradicio) in bocca... lo preferisce al ciuccio e ai pupazzetti... che vuol dire? è normale?
Si si tutto regolare Dolores, comincia a preparare la bocca per la dentizione, sbavano come lama :wink: e ciucciano qualsiasi cosa :P
Dai che sarà comunque tutto natuarale seguirla in tutte le fasi della crescita!
Teresa non ha battuto ciglio per nessuno degli incisivi, i premolari le hanno dato da fare ma si tratta comunque di qualche giorno, poi tutto passa, tranquilla :wink: Le abitudini cambiano spesso, però ho notato che se segui comunque sempre gli iter che ormai sono diventati routine, può darsi che per un periodo cambino le cose ma la maggior parte delle volte tornano come le hai impostate, salvo qualche lieve aggiustamento in corsa :wink:
E' un viaggio meraviglioso :D
Immagine
Immagine

#5955
Dolores anche per me la tua bambina sta massaggiando le gengive per prepararsi ai primi dentini :D per ogni bambino è diverso, la mia bimba non si è mai lamentata per i dentini ne di giorno ne di notte, il mio bimbo invece si è più nervoso e vuole stare in braccio solo a me, anche di notte a volte piange, e a lui è venuta pure la febbre qualche volta...........

Jndiana, Stellina, Picci, Alessia275: cosa mangiano i vostri bimbi? il mio è 3 giorni che non ne vuole più sapere della pastina cotta nel brodo + passato di verdure + omo di carne + olio e grana.... e beve anche poco latte..................... forse si è stancato di questi sapori, ma non so proprio cosa dargli..........anche perchè alla sua età la mia bimba più grande mangiava già da sola col cucchiaino e mangiava un po' di tutto tagliato sminuzzato...

Jndiana : è normale che il primo anno di nido si ammalano spesso, sono più che altro forme virali, che portano febbre per 2 o 3 giorni.. vedrai che il prossimo anno saràmeglio perchè avrà più anticorpi :wink:
Immagine
Immagine