La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7982
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:per il fatto di uscire non dipende dal latte....io in tal senso non ho mai avuto problemi :wink:
certo ma magari non a tutte piace mostrare le tette al mondo :wink:
boh.. uno pensa sempre che potrebbe dare noia a qualcuno.. anche se per te non cambia nulla magari ci può essere qualcuno nel ristorante che invece non gradisce.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7983
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:per il fatto di uscire non dipende dal latte....io in tal senso non ho mai avuto problemi :wink:
certo ma magari non a tutte piace mostrare le tette al mondo :wink:
sì vero
a me non piace
oltretutto ora l'allattamento non è che giovi molto all'estetica
e stendo un pietoso velo :lol:
Immagine

Immagine




---

#7984
loremir77 ha scritto:
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:per il fatto di uscire non dipende dal latte....io in tal senso non ho mai avuto problemi :wink:
certo ma magari non a tutte piace mostrare le tette al mondo :wink:
boh.. uno pensa sempre che potrebbe dare noia a qualcuno.. anche se per te non cambia nulla magari ci può essere qualcuno nel ristorante che invece non gradisce.. :?
a parte il fatto che basta organizzarsi ed uscire magari dopo che ha mangiato, ma poi basta mettersi in disparte o chiedere se hanno una saletta riservata...

e comunque non è che si esce tutte le sere, ma se capita una ricorrenza o un'invito io non vedo problemi...

:wink:
Simona

#7985
chiaro che se una ha una ricorrenza non ci rinuncia... ma se vuoi farti un giro in centro, x negozi, o sei in pizzeria con le amiche, o in un ristorante affollato.... non è il massimo.
Una mia amica non si faceva problemi, tirava fuori la tetta e via, ma lei aveva 2 belle bocce sode e un microcapezzolo... praticamente la belva si attaccava stando in braccio e non si vedeva niente.
Io con ste zavorre flaccide avevo bisogno del cuscino da allattamento, più cuscini x sostenerlo, più poggiatesta, era più la tetta al vento che quella in bocca.... non avrei MAI allattato in pubblico

Lore, se a qualcuno dà fastidio non fa altro che girarsi :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7986
oh, non vorrei passare per esibizionista...anzi, sono molto riservata :oops:

volevo solo sottolineare che alcuni semplicemente non fanno con i figli piccoli...

non escono, non viaggiano ecc... :wink:
Simona

#7987
l'altro giorno dicevo a F. che se mi chiamavano ai "Soliti ignoti" da Frizzi avevo già pronti i miei tre indizi

1 - sono maglia gialla del giro del quartiere con carrozzina
2 - a volta passo intere giornate in cui il mio unico interlocutore è senza denti
3 - i miei capezzoli hanno raggiunto un diametro di 20 cm

sì, sono io la mamma di Alberto!
:lol:

povera me
che finaccia
Immagine

Immagine




---

#7988
abigaille ha scritto:l'altro giorno dicevo a F. che se mi chiamavano ai "Soliti ignoti" da Frizzi avevo già pronti i miei tre indizi

1 - sono maglia gialla del giro del quartiere con carrozzina
2 - a volta passo intere giornate in cui il mio unico interlocutore è senza denti
3 - i miei capezzoli hanno raggiunto un diametro di 20 cm

sì, sono io la mamma di Alberto!
:lol:

povera me
che finaccia
cara abi vorrei abitarti vicino...ti verrei a trovare tutti i giorni...

come mi fai ridere tu su 'sto forum non lo fa nessuno :D
Simona

#7990
Simo...la penso anch'io come te!
i problemi che sentiamo come tali sono solo quelli che ci facciamo!
e, ahimè, col primo figlio ce ne facciamo in abbondanza...
sarà per questo che con il secondo va meglio, salvo poi incontrare problematiche non avute col primo e riandare nuovamente nel panico! :?

la base di partenza è che comunque vada, siamo nel giusto, non siamo cretine o cattive madri, solo esseri umani che hanno bisogno di fare esperienza sul campo e magari di qualche incoraggiamento in più da parte di chi ci sta vicino!

per l'esperienza, i piccoli scassamaroni ci mettono del loro! :P
per gli incoraggiamenti, siamo qui apposta, per quanto possa valere... :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7991
Per l'allattamento in pubblico io avevo risolto con un abbigliamento studiato a tavolino :lol:
Sotto maglietta scollata che si può abbassare per tirar fuori la tetta, sopra maglietta accollata. Per allattare abbassi quella sotto e alzi qula sopra così rimane tutto coperto tranne lo stretto necessario che comunque è coperto dal bambino 8)

#7992
Io giro sempre con una stola.. chedetta così fa molto sciura, ma è un tocco di tessuto preso al mercato! :lol:

(Anche se mi devo mettere un po' d'impegno, spuzzando letteralmente latte da ogni dove. Ma per ora a parte al supermercato ho allattato ovunque. Anche al parcheggio del supermercato! :lol: )

#7993
lunapiena2 ha scritto:ho letto molto velocemente e qualcuna ha scritto "ho continuato a fare la vita di prima...a uscire come facevo prima"....secondo me cambiare il proprio stile di vita quando si diventa mamma non è così errato..
Urca che quotone lunapiena! :D
Mi trovi d'accordissimo: avere un figlio significa... Be', diventare mamme :wink:

#7994
simo19691 ha scritto:
abigaille ha scritto:l'altro giorno dicevo a F. che se mi chiamavano ai "Soliti ignoti" da Frizzi avevo già pronti i miei tre indizi

1 - sono maglia gialla del giro del quartiere con carrozzina
2 - a volta passo intere giornate in cui il mio unico interlocutore è senza denti
3 - i miei capezzoli hanno raggiunto un diametro di 20 cm

sì, sono io la mamma di Alberto!
:lol:

povera me
che finaccia
cara abi vorrei abitarti vicino...ti verrei a trovare tutti i giorni...

come mi fai ridere tu su 'sto forum non lo fa nessuno :D
quoto!
Abigaille te comprendo .....

io allatterei anche in pubblico, opportunamente coperta, ma qui facciamo sessioni di 1 ora di puppa, fra "ciapa no", ciucciate, riposino, ruttino, e tricchetracche ... mica posso stare 1 ora al bar con la pupa alla puppa!!!!!!!!1
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7995
Hella ha scritto:io allatterei anche in pubblico, opportunamente coperta, ma qui facciamo sessioni di 1 ora di puppa, fra "ciapa no", ciucciate, riposino, ruttino, e tricchetracche ... mica posso stare 1 ora al bar con la pupa alla puppa!!!!!!!!1
:lol: Hella ci siamo passate tutte credo, chi più chi meno, alle sessioni di 1 ora e più a poppata, che incubo se ci ripenso... Vedrai che superati i primi 2/3 mesi i tempi si accorceranno sensibilmente!
Anch'io ho avuto i miei bei momenti di crisi nera dovuti alle difficoltà iniziali con l'allattamento, li ho superati grazie:
1. alla pazienza, alla comprensione e all'amore che mi ha dimostrato il mio stupendo marito
2. al supporto di una mia amica che ci era passata da pochi mesi
3. alla consulenza telefonica ricevuta da una consulente della lega del latte
Poi tra pianti (miei e del bimbo), doppie pesate, una brevissima parentesi di giunte di latte artificiale, anch'io ho superato lo scoglio e allatto felicemente il mio bimbo da 8 mesi. :wink:
Immagine