La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
klara ha scritto:
Sono entambi amidi ma uno derivao dalle patate mentre l'altro derivato dal mais!
quindi hanno la medesima funzione e possono essere usati indifferentemente? OK...grazie!!! se guirò il tuo consiglio e ne userò meno della metà...diaimo un terzo!! grazie 100000!
Uhm... io uso l'amido di mais solo come addensante di salse e creme (più per le salse, in effetti) e la fecola solo per i dolci. Però non so in base a quale criterio l'ho deciso :roll:
- Aspettando Godot -

#107
voelvo ringraziare anouk (anche se nn si vede sul forum da un bel po' :lol: ), ieri ho preparato la pasta col pomodoro crudo e il cacioricotta...OTTIMA!!! :wink: persino il mio fidanzato che nn apprezza il pomodoro crudo nella pasta si è spazzolato tutto!!!!!!!!!!!!!! ve la consiglio :D :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#108
PAN GOCCIOLE

Ingredienti:
500 g. di farina manitoba , 220 g. di latte, 80 g. di zucchero, 60 g. di olio extra vergine d'oliva, 2 uova, 25 g. di lievito di birra, 1/2 cucchiaino di sale fino, 100/150 g. di gocce piccole di cioccolato.

Preparazione:
Versate nel boccale il latte, lo zucchero, l'olio e il lievito : 10 sec. 50° vel. 3.(robot da cucina) Unite i tuorli, la farina e il sale: 40 sec. vel. 5, poi 1 min. vel. spiga. Lasciare lievitare l'impasto per circa un'ora o meglio fino al raddoppio. Trascorso il tempo indicato, aggiungete le gocce di cioccolato che avete messo in congelatore per circa 1 ora. Formate delle palline con delicatezza, adagiatele su carta forno, copritele e fatele lievitare ancora fino al raddoppio circa 1 ora. Volendo con gli albumi rimasti si può spennellare la superficie con un po di zucchero vanigliato e latte.
Cuocete in forno caldo a 160° ( a seconda del forno) per circa 25 min.

8)
Immagine

#109
PAN CARRE' AI FUNGHI
Ingredienti per 4 persone:

8 fette di pancarrè
350 g di funghi freschi
50 g di burro
25 cl di latte
25 g di farina
1 tuorlo d'uovo
1 cucchiaio di panna
1 spicchio di aglio
sale
pepe


Cuocere i funghi con metà del burro, aglio, sale e pepe.
Preparare una besciamella con il restante burro, la farina e il latte.
Salare, aggiungere il tuorlo mescolando velocemente perché non cuocia e ammorbidire con il cucchiaio di panna.
Unire i funghi.
Tostare il pane, distribuire il composto sui canapè e servirli caldi.

#110
freejack74 ha scritto:PAN GOCCIOLE


8)
e tu da quand'è che fai 'sta roba!!! :shock: :shock: :shock: :shock:


l'hai fatta all'amante perchè io non l'ho mai visto neanche in foto!!! :evil: :evil:

rova una giustificazione valida..................domani montano la porta blindata, col cappero che ti do la chiave per entrare :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#111
paprina ha scritto:
freejack74 ha scritto:PAN GOCCIOLE


8)
e tu da quand'è che fai 'sta roba!!! :shock: :shock: :shock: :shock:


l'hai fatta all'amante perchè io non l'ho mai visto neanche in foto!!! :evil: :evil:

rova una giustificazione valida..................domani montano la porta blindata, col cappero che ti do la chiave per entrare :twisted:
hemmm...
ci sto io a casa quano la montano...
sicura che vuoi entrare... :twisted:

..... mi è piaciuta la ricetta e la ho postata...
postare la ricetta delle "ova sode" mi pareva na caxxata...
Immagine

#112
freejack74 ha scritto:hemmm...
ci sto io a casa quano la montano...
sicura che vuoi entrare... :twisted:
:cry: :cry: :cry: :cry:


freejack74 ha scritto:..... mi è piaciuta la ricetta e la ho postata...
postare la ricetta delle "ova sode" mi pareva na caxxata...
cosa la posti a fare se non mettii n pretica le ricette'??? :twisted: :twisted:
forza, pedalere e fila in cucina a farmi il pan gocciole :twisted: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#113
UOVA SODE

2 uova (ho parlato al plurale...); tegame con acqua; limone.

7 minuti dall'ebollizione. Sembra facile ma... qualche trucco aiuta:
per evitare che l'uovo si rompa durante la cottura, strofinate il guscio con una fetta di limone; per sgusciare facilmente le uova sode, immergetele in acqua fredda, poi rompete i gusci e fatele rotolare delicatamente fra le mani; per far bollire le uova col guscio crepato, avvolgetele in carta d'alluminio che fisserete attorcigliandola alle estremità; per far s che il tuorlo rimanga al centro, rimescolate l'acqua durante la cottura.
Immagine

#114
freejack74 ha scritto:UOVA SODE

2 uova (ho parlato al plurale...); tegame con acqua; limone.

7 minuti dall'ebollizione. Sembra facile ma... qualche trucco aiuta:
per evitare che l'uovo si rompa durante la cottura, strofinate il guscio con una fetta di limone; per sgusciare facilmente le uova sode, immergetele in acqua fredda, poi rompete i gusci e fatele rotolare delicatamente fra le mani; per far bollire le uova col guscio crepato, avvolgetele in carta d'alluminio che fisserete attorcigliandola alle estremità; per far s che il tuorlo rimanga al centro, rimescolate l'acqua durante la cottura.
:lol: :lol: Preferivo il pan gocciole :lol:

Io per far restare il tuorlo al centro faccio la cintura di scottex :D
- Aspettando Godot -

#115
Quanto sono buoni i pan goccioli!!!!

Papri se la ricetta la provi e son buoni me lo dici che la scopiazzo??? :P

#116
domovoy ha scritto:Quanto sono buoni i pan goccioli!!!!

Papri se la ricetta la provi e son buoni me lo dici che la scopiazzo??? :P
yesssssssssssssssssss!!!
anche se la proverà free visto che l'ha postata!!!
miiiii quanto riderò!!! :lol: :lol: :lol: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#118
domovoy ha scritto:gnam gnam, Freeee stasera tanto non hai nulla da fare e puoi provarla, vero? :P
pppsssssssssssssss..........non dirlo a nessuno, ma free fa un tiramisù semplicemente divino!!!

è FA-VO-LO-SO..........................per il resto, in sei anni, ma ha cucinato solo la pasta :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#119
pppsssssssssssssss..........non dirlo a nessuno, ma free fa un tiramisù semplicemente divino!!!
ho in previsione di fare un bel tiramisù giusto sabato sera...qualche segreto da svelare? :wink:
P.S. ho deciso per il tiramisù perchè le ultime 2 torte al cioccolato che ho provato a fare nel forno nuovo sono venute uno schifo (la prima l'ho proprio buttata :cry: ) e purtroppo nn capisco dove sbaglio :roll: :lol: il bordo lievita bene, mentre il centro resta basso e la consistenza non è bella morbida, ma come "cristallizzata".
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#120
Ida ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:chi mi insegna una nuova ricetta per un primo ( magari di verdure) :?: :D
Maltagliati al ragù di verdure

Ingredienti x 4 persone
- 400 gr di pasta formato straccetti (meglio se fresca; io di solito compro le lasagne e le taglio)
- 2 zucchine
- 1 peperone giallo
- 1 melanzana
- 1 porro
- 10/15 olive nere denocciolate
- sale
- pepe (io ci mettoil peperoncino)
- olio extra vergine

Preparazione
Sminuzzare il porro e metterlo in una padella capiente con 5 cucchiai di olio; dopo averlo dorato, farlo stufare con qualche cucchiaio di acqua per una decina di minuti. nel frattempo tagliare a cubetti le zucchine e le melanzane e a listarelle il peperone; cominciare ad aggiungere prima le zucchine e i peperoni. Far saltare a fuoco medio. Nel frattempo mettere a bollire l'acqua. Aggiungere dopo una decina di minuti le melanzane (vedrai che assorbono velocemente tutto il condimento; se è necessario aggiungi ancora qualche cucchiaio di acqua di cottira della pasta. Salare, pepare e dopo altri 5 minuti aggiungere le olive nere. Nel frattempo la pasta sarà stata calata. Scolarla ancora al dente, lasciandola non proprio asciutta, e aggiungerla alle verdure spadellando il tutto a fuoco vivace per un paio di minuti.
Buon appetito
ida è venuta buonissima grazie :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo