La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:allora Bubu delucidami meglio sulla differenza d'ingredienti e d'esecuzione :wink: 8) Enza
La torta paradiso è un tipo di torta farcita.

Il pan di spagna è un tipo di impasto e base per le torte.
si vabbè ... era chiaro ... intendevo se la base potesse essere uguale ... insomma volevo maggiori chiarimenti (pratici) ... menomale che c'è Tizzy!!! :wink: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#62
Renatone ha scritto:
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:allora Bubu delucidami meglio sulla differenza d'ingredienti e d'esecuzione :wink: 8) Enza
La torta paradiso è un tipo di torta farcita.

Il pan di spagna è un tipo di impasto e base per le torte.
si vabbè ... era chiaro ... intendevo se la base potesse essere uguale ... insomma volevo maggiori chiarimenti (pratici) ... menomale che c'è Tizzy!!! :wink: :lol: Enza
Ok, ora che è tutto chiaro preparaci una cosa buona!! ...ho fame, ma non è proprio fame è più voglia di qualcosa di buono!!!! :D

#63
prima devo testare se i suggerimenti ricevuti funzionano, poi, dopo molte prove di degustazione mia e del maritino, posso invitare gli altri ... d'altro canto tu chiedi 1 ferrero rocher!! :lol: :lol: :lol:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#64
consiglio per montare bene..tieni le fruste che utilizzerai ed eventualmente anche la ciotola in frigo..estraile solo al momento di usarle vedrai che bella montagna soffice soffice che ti viene....
aspetto le foto allora chissa come sei bella...io ho le foto del pupo per ora solo sul cell nel week me ne faccio un po e te le invio direttamente alla mail...

#65
Renatone ha scritto:prima devo testare se i suggerimenti ricevuti funzionano, poi, dopo molte prove di degustazione mia e del maritino, posso invitare gli altri ... d'altro canto tu chiedi 1 ferrero rocher!! :lol: :lol: :lol:

Enza
Macchè Enza, non me posso magnà manco quello.... :(

#66
TIZZI81 ha scritto:consiglio per montare bene..tieni le fruste che utilizzerai ed eventualmente anche la ciotola in frigo..estraile solo al momento di usarle vedrai che bella montagna soffice soffice che ti viene....
aspetto le foto allora chissa come sei bella...io ho le foto del pupo per ora solo sul cell nel week me ne faccio un po e te le invio direttamente alla mail...
evvai ... nello scambio figurine ci guadagno decisamente io!!! :D :D :D
intendi le fruste manuali? io ho quelle elettriche ... e poca resistenza :lol: ... quando nn le avevo mi davo il cambio con Renato 8)
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#67
TIZZI81 ha scritto:consiglio per montare bene..tieni le fruste che utilizzerai ed eventualmente anche la ciotola in frigo..estraile solo al momento di usarle vedrai che bella montagna soffice soffice che ti viene....
aspetto le foto allora chissa come sei bella...io ho le foto del pupo per ora solo sul cell nel week me ne faccio un po e te le invio direttamente alla mail...

Certo Tizzi che tu sei un libro di cucina vivente...Chissà come cucini bene....sluuuuurp!!!! :P

#68
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:prima devo testare se i suggerimenti ricevuti funzionano, poi, dopo molte prove di degustazione mia e del maritino, posso invitare gli altri ... d'altro canto tu chiedi 1 ferrero rocher!! :lol: :lol: :lol:

Enza
Macchè Enza, non me posso magnà manco quello.... :(
mai neanche 1 volta al mese? cambia dieta nn puoi resistere! :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#69
bubu ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:consiglio per montare bene..tieni le fruste che utilizzerai ed eventualmente anche la ciotola in frigo..estraile solo al momento di usarle vedrai che bella montagna soffice soffice che ti viene....
aspetto le foto allora chissa come sei bella...io ho le foto del pupo per ora solo sul cell nel week me ne faccio un po e te le invio direttamente alla mail...

Certo Tizzi che tu sei un libro di cucina vivente...Chissà come cucini bene....sluuuuurp!!!! :P
e dire che mi aveva detto di essere casinista in cucina ... forse è specializzata con i dolci :roll: (al contrario di me ... a casa nn li abbiamo mai fatti)

già che ci sono, con calma ... le crostate??? 8)

Enza

come fai
Immagine
UGUALE
Immagine

#70
bubu sono cresciuta in campagna con una baby sitter che per me è come nonna papera..faceva tutto in casa e tutti i giorni mi insegnana qualcosa..adesso ho poco tempo ma mi è sempre piaciuto fare la pasta fatta in casa,il pane e i dolci per la colazione....
Enza ma le fruste non si smontano dalla macchina?

#71
TIZZI81 ha scritto:bubu sono cresciuta in campagna con una baby sitter che per me è come nonna papera..faceva tutto in casa e tutti i giorni mi insegnana qualcosa..adesso ho poco tempo ma mi è sempre piaciuto fare la pasta fatta in casa,il pane e i dolci per la colazione....
Enza ma le fruste non si smontano dalla macchina?
si! volevo capire tu usi quelle manuali? di certo nn farò male con quelle elettriche :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#72
no no elettriche...no ho forza nelle braccia..
la crostata è semplice semplice..gli ingredienti per quella alla marmellata sono
250 G Farina
125 G Burro
100 G Zucchero
1 Uovo e 1 Tuorlo
scorza limone

Impasti velocemente e lasci riposare la pasta mezz'ora in frigo (il tempo della doccia)

Poi la stendi, spalmi della marmellata diluita con un po' di latte o liquore ; con la pasta rimasta fai delle striscette tipo griglia sulla superficie e inforni a 180 x 25 min.

piu difficile è quella alla nutella mi risulta duretta...

Ciao!!!

#73
TIZZI81 ha scritto:no no elettriche...no ho forza nelle braccia..
la crostata è semplice semplice..gli ingredienti per quella alla marmellata sono
250 G Farina
125 G Burro
100 G Zucchero
1 Uovo e 1 Tuorlo
scorza limone

Impasti velocemente e lasci riposare la pasta mezz'ora in frigo (il tempo della doccia)

Poi la stendi, spalmi della marmellata diluita con un po' di latte o liquore ; con la pasta rimasta fai delle striscette tipo griglia sulla superficie e inforni a 180 x 25 min.

piu difficile è quella alla nutella mi risulta duretta...

Ciao!!!
grazie, le proverò tutte e nn usando il ricettario, ma usando le tue indicazioni! :wink:
xchè le fruste elettriche no? o dicevi solo di nn usarle tu?
Enza :)
Immagine
UGUALE
Immagine

#74
Renatone ha scritto:propostazze? :wink: attendo fiduciosa! pensavo ti fossi trovata 1'altra amica di forum :( cmq vedo di mandarti 1 pò di foto (anch'io sono incasinata) e sett prox dovrei avere le foto .jpeg dal fotografo, baci Enza
Ricordati anche di me! :D
Immagine
Immagine

#75
TIZZI81 ha scritto:no no elettriche...no ho forza nelle braccia..
la crostata è semplice semplice..gli ingredienti per quella alla marmellata sono
250 G Farina
125 G Burro
100 G Zucchero
1 Uovo e 1 Tuorlo
scorza limone

Impasti velocemente e lasci riposare la pasta mezz'ora in frigo (il tempo della doccia)

Poi la stendi, spalmi della marmellata diluita con un po' di latte o liquore ; con la pasta rimasta fai delle striscette tipo griglia sulla superficie e inforni a 180 x 25 min.

piu difficile è quella alla nutella mi risulta duretta...

Ciao!!!
santa verità, l'ho fatta con la marmellata ed è venuta buonissima, invece con la nutella non si mordeva quasi e la nutella si sbriciolava tutta... :cry: meglio aggiungerci un pò di latte? :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine