La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Excel

#1
Spero di riuscire a spiegarmi... ho bisogno di risolvere un problemino stupido ma che mi sta martellando il cervello.

Allora, io imposto una semplicissima funzione in una cella (importo) di excel: quantitàxprezzo

fino a qui nessun problema.

La cella Importo è formattata in modo che appaia € 0,00
Fino a che non imposto la formula, la cella è bianca. Se imposto la formula compare appunto € 0,00.
Io vorrei che restasse bianca anche con la formula impostata (solo una volta inseriti i valori di quantità e prezzo mi deve comparire l'importo calcolato).
Questo per evitare che tutta la colonna sia piena di
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00

ecc. ecc.

So che è possibile, perchè ho un altra cartella impostata così (non da me, purtroppo). Qualcuno sa come si fa?

#2
scusa, ma se vai su una delle caselle dell'altra cartella, che striscia compare? O melgio si vede la funzione? Magari così la copi e salti il problema.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Le so tutte...
Scrivi così:
=SE(A1*B1=0;"";A1*B1)
dove A1 e B1 sono i 2 fattori. In pratica gli dici: se A1*B1=0 metti ""(niente); se la formula da risultato diverso da 0, calcola la formula.

Ciao... :wink:

#4
virtual ha scritto:scusa, ma se vai su una delle caselle dell'altra cartella, che striscia compare? O melgio si vede la funzione? Magari così la copi e salti il problema.
La formula è semplicissima

=A1*B1

#5
Franco ha scritto:Le so tutte...
Scrivi così:
=SE(A1*B1=0;"";A1*B1)
dove A1 e B1 sono i 2 fattori. In pratica gli dici: se A1*B1=0 metti ""(niente); se la formula da risultato diverso da 0, calcola la formula.

Ciao... :wink:
Grazie, non avevo pensato alla funzione SE (che conosco) perchè in quel documento non impostato da me la formula è un semplice a1*b1 come dicevo prima e l'effetto finale è lo stesso del SE da te indicato.
Mi veniva la rabbia di non poterlo riprodurre!

Cmq col SE va bene lo stesso!
Arigrazie! (chissà perchè mi aspettavo la risposta proprio da te! :D )

#6
Premetto che sono davvero ignorante :oops: in matreia informatica :oops:
ma c'e' qualcuno di voi che puo' aiutarmi?
Ho fatto un documento con word ed ora il capo mi ha chiesto che sarebbe farlo in exell ma non ho alcuna voglia di rifare tutto ho perso parecchio tempo e non voglio prederne dell'altro.
Ho provato a fare copia ed incolla ma mi si incolla il documento non potendo utilizzare le funzioni (formule) di exell.
:?: :?: aiuto :?: :?: :lol: :lol: :shock:

#7
In word formule non ce ne sono... e copiandolo in excel perdi la formattazione... Se non sono dati segreti se vuoi provo... Ti mando un mp con la mia mail....

#8
vai su strumenti--> opzioni, visualizza e poi togli il flag da "zeri". gli zeri scompariranno.

...a me danno molto fastidio

#9
Franco ha scritto:In word formule non ce ne sono... e copiandolo in excel perdi la formattazione... Se non sono dati segreti se vuoi provo... Ti mando un mp con la mia mail....

Ho accettato il tuo aiuto ed ho inviato @ con allegato il documento... grazie

#13
Se ti interessa portare in word solo il risultato... seleziona tutto il foglio, copia, apri un nuovo foglio e fai l'incolla speciale per copiare solo il contenuto delle celle e non le forumule.

Dopo procedi con word.... se ti serve una mano, mandami pure un PM :wink: