La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una decisione importante

#1
Ho gia' scritto "di la'" ma qui sono restate persone a cui tengo molto e credo che sia giusto condividere anche co loro le mie emozioni

sabato scorso sarebbe stata la data del parto... mi sono sforzata di non pensarci, di non passare la giornata a lutto perchè non sarebbe servito a niente
e ce l'ho fatta, forse sono stata egoista, avrei dovuto piangere, soffrire e struggermi... forse era tornata la fase di negazione del dolore
non saprei

la realtà è che cmq ogni mio pensiero va a mio figlio...
vedo dei fiori e penso che starebbero bene sulla sua tomba
sento una canzone e cerco le parole da incidere sulla lapide
ogni giorno, ogni data, ogni festa mi porta a lui
ogni mamma che si lamenta per le sue pesti mi porta a lui
ogni volta che programmo qualcosa per i prossimi mesi penso a lui

ma sono serena, abbastanza

e ho preso una decisione
finalmente la tomba di mio figlio avrà una lapide, e sulla lapide ci sarà un pezzo della canzone di jovanotti "a te":

"a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu"

e soprattutto ci sarà il suo nome, un nome che finora non ho MAI scritto nè pronunciato, con nessuno, nemmeno con mio marito
L'unico nome che fra i tanti ci piaceva ma che non avevamo mai confermato.
Finora avevo pensato di tenerlo in serbo per il futuro, se avessi avuto un altro maschio ma non sarebbe giusto... mi riporterebbe sempre a lui... quel nome è e sarà sempre e solo suo

SAMUELE
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
la mia nonna ti approverebbe
lei sa perchè :)

ti auguro di continuare in serenità, un abbraccio
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Deborah
hai preso la decisione giusta :wink:

proprio stamattina ti stavo pensado... e mi chiedevo quando sarebbe stata la data del parto.. ricordavo che cadeva in questi giorni :oops:

ti abbraccio stretta
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
Non è piangendo e struggendosi che si rende onore a chi non è più accanto a noi...ogni sorriso, ogni gioia, ogni attimo di serenità o di spensieratezza sono un omaggio ai nostri angeli! Viviti le tue sensazioni senza per questo sentirti in colpa...le tue parole mi hanno fatto commuovere! Sii forte come hai già dimostrato di essere!
Un abbraccio stretto stretto!

#6
grazie.......








un abbraccio fortissimo a te e al tuo maritino super fortunato
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Non sei un'egoista, hai ricordato Samuele con affetto e nel migliore dei modi.
Grazie per questa condivisione del tuo sentire con noi, ancora una volta. Un abbraccio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
Federinik ha scritto:Non sei un'egoista, hai ricordato Samuele con affetto e nel migliore dei modi.
Grazie per questa condivisione del tuo sentire con noi, ancora una volta. Un abbraccio.
quoto. E' strano ma, anche se in questa "piazza" siamo solo entità virtuali, ci sono momenti in cui c'è + umanità e solidarietà che nella vita reale. Grazie per averci voluto fare partecipi dei tuoi pensieri e del tuo sentire e un abbraccio fortissimo ad una donna speciale .
Immagine

#11
un abbraccio forte forte forte Dolores.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
Ciao Deb,

parole molto sentite, uscite dal cuore.
Proprio per questo, vere e toccanti.

Ti auguro ogni bene per i futuri passi che vi attendono.
E ti abbraccio forte.

Ste

#13
spero che questa scelta ti aiuti ad affrontare la tua perdita
un grosso bacio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
ti abrraccio forte forte! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
e' strano parlare di certe cose in un forum ma qui ho condiviso i momenti piu' importanti della mia vita e con voi mi sento d poter aprire il mio cuore senza timore di essere giudicata...
la mia decisione nasce dalle riflessioni di questi giorni e solo ieri mi sono convinta ed ho deciso di aprirmi con voi
ieri sera volevo parlarne con mio marito che ancora non sa nulla ma non ce l'ho fatta... mi vergogno un po', la sento come una cosa personale in cui non ha potere decisionale ma so che non e' cosi' e che dovro' sentire anche lui cosa ne pensa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine