La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ho letto stamattina la notizia della "donna" che abortisce per non dover fare sacrifici per mantenere il figlio con uno stipendio basso...
e ho pensato "che non farebbe la gente per farsi un po' di pubblicità..." :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Non ho capito perchè non lo dà in adozione.
Poi per carità, capisco che il problema è reale.
In genere mi astengo dal fare i conti in tasca alla gente, ma oggi sono un po' rognosa, quindi devo dire che 1300 euro SENZA MUTUO sono pochi ma non è che non sono niente, sopratutto in un luogo con un costo della vita più basso della media.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Federinik ha scritto:Non ho capito perchè non lo dà in adozione.
Glielo chiede anche l'intervistatore:
Non ha pensato alla possibilità di farlo nascere e poi darlo in adozione?
"Non lo farei mai. Mai, per nessun motivo. Sapere che esiste da qualche parte nel mondo un mio bambino e io non mi occupo di lui sarebbe lo strazio peggiore".


Da cui se ne deduce che tutto sommato il ragionamento che fa lei è "mors tua vita mea".
:roll:
Ultima modifica di Cla' il 30/04/08 12:51, modificato 1 volta in totale.

#6
mi viene da vomitare!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Federinik ha scritto:Non ho capito perchè non lo dà in adozione.
Poi per carità, capisco che il problema è reale.
In genere mi astengo dal fare i conti in tasca alla gente, ma oggi sono un po' rognosa, quindi devo dire che 1300 euro SENZA MUTUO sono pochi ma non è che non sono niente, sopratutto in un luogo con un costo della vita più basso della media.
non mi sembrano poi così pochini, se consideri una coppia "normale", da 2000 euro in due con mutuo (a milano) di 800-900 euro al mese per un bilocale... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Federinik ha scritto:Non ho capito perchè non lo dà in adozione.
Poi per carità, capisco che il problema è reale.
In genere mi astengo dal fare i conti in tasca alla gente, ma oggi sono un po' rognosa, quindi devo dire che 1300 euro SENZA MUTUO sono pochi ma non è che non sono niente, sopratutto in un luogo con un costo della vita più basso della media.

hai ragione.. se tolgo dai nostri stipendi il costo del mutuo.. rimangono circa 1400-1500 euro al mese.
e mettiamo da parte una cifretta tutti i mesi.. quindi direi che è + che fattibile.
poi senza considerare che i lavori possono cambiare.. lui non starà a 500 euro per tutta la vita! :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:Non ho capito perchè non lo dà in adozione.
Glielo chiede anche l'intervistatore:
Non ha pensato alla possibilità di farlo nascere e poi darlo in adozione?
"Non lo farei mai. Mai, per nessun motivo. Sapere che esiste da qualche parte nel mondo un mio bambino e io non mi occupo di lui sarebbe lo strazio peggiore".


Da cui se ne deduce che tutto sommato il ragionamento che fa lei è "mors tua vita mea".
:roll:
scusate, sarò drastica ma per me è egoismo allo stato puro.

tolto il mutuo, anche io e il mio ragazzo viviamo con la stessa cifra e ogni tanto ci scappa qualche acquisto per la casa, un viaggetto... i 1.300 euro mi sembrano solo una scusa, dal momento che ha detto che la madre probabilmente l'aiuterebbe: "Nonostante tutti i problemi sarebbe felice di diventare nonna e di potermi aiutare".
mi sembra che voglia togliersi di dosso il "problema" senza neanche cercare una soluzione.
Immagine
niente contatore :-P
Album preparativi (psw in mp, ma ancora c'è poco.)

#11
1300€ sono pochi e in caso di maternità, a quanto si capisce, ne rimarrebbero ancora di meno...parlare è facile, ma veramente l'adozione mi sarebbe sembrata la cosa + giusta per tutti, il bimbo in primis....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:Non ho capito perchè non lo dà in adozione.
Glielo chiede anche l'intervistatore:
Non ha pensato alla possibilità di farlo nascere e poi darlo in adozione?
"Non lo farei mai. Mai, per nessun motivo. Sapere che esiste da qualche parte nel mondo un mio bambino e io non mi occupo di lui sarebbe lo strazio peggiore".


Da cui se ne deduce che tutto sommato il ragionamento che fa lei è "mors tua vita mea".
:roll:
si ecco... questa cosa non è piaciuta molto neanche a me! :roll:


Poi questa mi sembra una frase un po' ad effetto (non dimentichiamo che questa ragazza era giornalista): "Purtroppo la vita mi mise di fronte ad una scelta. Mi ero innamorata e desideravo vivere insieme al mio compagno, quindi, o perseguivo la mia ambizione, che mi imponeva però di gravare ancora sulle spalle della mia famiglia, oppure spiccavo il volo e mi rimboccavo le maniche accettando qualsiasi tipo di occupazione che mi garantisse un reddito, dandomi la possibilità di coronare il mio sogno d'amore. Scelsi la seconda strada. Scelsi l'amore! "

Ma se aveva fatto 18 esami su 22, le costava veramente così tanto tanto sacrificio aspettare un po' per andare a vivere con il moroso?
Non le è parso un po' ingrato verso i suoi genitori buttare nel cesso quei 18 esami sudati mentre loro la mantenevano?? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
tolto il mutuo, anche io e il mio ragazzo viviamo con la stessa cifra...
quoto, in tutto e per tutto!!! pittosto, morirei di fame io! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:Non ho capito perchè non lo dà in adozione.
Glielo chiede anche l'intervistatore:
Non ha pensato alla possibilità di farlo nascere e poi darlo in adozione?
"Non lo farei mai. Mai, per nessun motivo. Sapere che esiste da qualche parte nel mondo un mio bambino e io non mi occupo di lui sarebbe lo strazio peggiore".


Da cui se ne deduce che tutto sommato il ragionamento che fa lei è "mors tua vita mea".
:roll:
Lo avevo letto, da qui scaturisce il mio "non capisco".
Non mi sembra una motivazione non dico valida, ma nemmeno logica.
Nell'intervista dice di aver scelto di NON essere egoista: appunto. Questo non è egoismo?

Resto convinta che 1300 senza mutuo in due possono bastare, in tre sono effettivamente pochi, ma non insufficienti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd