La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Steve1973 ha scritto: Io ho un lavoro dipendente, da sempre, per cui non posso evadere manco un euro e non ho nulla da nascondere.
Però, sinceramente, non mi piacerebbe che il mio collega o la mia segretaria sapessero quanto guadagno tra stipendio fisso e bonus.
Steve1973 ha scritto:Ho appena scoperto di avere un amico che, "poverino", è riuscito a vivere con 8500 euro di reddito nel 2005...
Ovviamente il mio commento è ironico, conoscendo il suo stile di vita...
Fai le pulci al tuo amico finto-povero ma ti scoccia se lui le fa a te? :mrgreen:
Vabbè dai Steve... è umano... la curiosità ha i suoi svantaggi :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#62
Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto:io, però, non ho ancora capito che cosa ci sia da nascondere...
Scusatemi, sarò ingenuo, ma i miei mi hanno sempre insegnato che se non hai nulla da nascondere, non devi aver paura di nulla...
Semplicemente perchè siamo un popolo di prevenuti, in cerca del clamore o del gossip.

Io ho un lavoro dipendente, da sempre, per cui non posso evadere manco un euro e non ho nulla da nascondere.
Però, sinceramente, non mi piacerebbe che il mio collega o la mia segretaria sapessero quanto guadagno tra stipendio fisso e bonus.

Questione di privacy, non di voler nascondere o trafugare qualcosa.

stending ovescion........... :wink: siamo in italia e scrivo in italiano :lol:

#63
Steve1973 ha scritto:Però, sinceramente, non mi piacerebbe che il mio collega o la mia segretaria sapessero quanto guadagno tra stipendio fisso e bonus.
ti faccio una domanda sincera (non retorica :P):
Perchè?

sinceramente, però... Credi forse che un tuo sottoposto si scandalizi a sapere che guadagni più di lui? O un tuo collega ti sputi in faccia perchè prendi 100 euro al mese in più o perchè hai dei bonus in più?
Pensi che i tuoi amici ti ripudierebbero?

Personalmente, a tutti quelli che invidiano il mio stipendio dico: metti su una società come a mia e fammi concorrenza...
Tu, ad un eventuale collega geloso, potresti dire: "Lavora (bene/meglio/di più/più velocemente/ecc) come faccio io e vedi che i "boss" premieranno anche te!"

francamente, non so che dire... a meno che non parliamo del "popolino", ossia di tutte quelle persone che fanno dell'ignoranza uno stile di vita da ostentare, penso che poi poco interesserebbe agli altri...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#64
Luca81 ha scritto:Che tutti sanno i redditi, dichiarati, di tutti... Mi pare una cosa gravissima e intollerabile. Quei dati serviranno alla criminalità per:

Organizzare rapine,
Sequestri,
Estorsioni,
Strozzinaggio
ecc.
Su questo non sono d'accordo.
La criminalità organizzata non ha sicuramente bisogno di questi dati per delinquere. Lo fanno da anni/decenni anche senza questa sparata online di oggi.

Mi sembra più un discorso propagandistico, in stile Grillo, dopo che da salvatore dei precari e difensore dei deboli si è trasformato in tranquillo multimilionario...
Magari c'era anche qualcuno dei suoi "grillini" che non era a conoscenza... :roll: :roll: :roll:

#65
certo che dentro sto forum nessuno si fa i caxxi suoi eh!!??

ma solo io non ho voluto vedere nulla???




























ok ok co sto caxxo de sito non c'è stato verso per tutto il pomeriggio............fuori le liste per i residenti a roma :twisted: o stasera le cerco su emule :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#66
cyberjack ha scritto: i "boss" premieranno anche te!"
In un paese dove la meritocrazia paga meno che una cambiale?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#67
Pensavo che cmq creera' putiferio nelle aziende..

Per esempio da noi c'e' chi per fare lo stesso lavoro ha inquadramento e retribuzione molto diversa.. Solitamente vengono tenuti nascosti anche perche' l'ufficio del personale sarebbe pieno di gente che chiede di venire adeguato al collega..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#68
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Io ho un lavoro dipendente, da sempre, per cui non posso evadere manco un euro e non ho nulla da nascondere.
Però, sinceramente, non mi piacerebbe che il mio collega o la mia segretaria sapessero quanto guadagno tra stipendio fisso e bonus.
Steve1973 ha scritto:Ho appena scoperto di avere un amico che, "poverino", è riuscito a vivere con 8500 euro di reddito nel 2005...
Ovviamente il mio commento è ironico, conoscendo il suo stile di vita...
Fai le pulci al tuo amico finto-povero ma ti scoccia se lui le fa a te? :mrgreen:
Vabbè dai Steve... è umano... la curiosità ha i suoi svantaggi :)
Beh...
la differenza sostanziale è che lui evade... io no. :wink:
E questi dati pubblici me ne hanno dato la certezza (che già comunque in linea di massima avevo.. :wink: ).

#69
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Però, sinceramente, non mi piacerebbe che il mio collega o la mia segretaria sapessero quanto guadagno tra stipendio fisso e bonus.
ti faccio una domanda sincera (non retorica :P):
Perchè?

sinceramente, però... Credi forse che un tuo sottoposto si scandalizi a sapere che guadagni più di lui? O un tuo collega ti sputi in faccia perchè prendi 100 euro al mese in più o perchè hai dei bonus in più?
Pensi che i tuoi amici ti ripudierebbero?

Personalmente, a tutti quelli che invidiano il mio stipendio dico: metti su una società come a mia e fammi concorrenza...
Tu, ad un eventuale collega geloso, potresti dire: "Lavora (bene/meglio/di più/più velocemente/ecc) come faccio io e vedi che i "boss" premieranno anche te!"

francamente, non so che dire... a meno che non parliamo del "popolino", ossia di tutte quelle persone che fanno dell'ignoranza uno stile di vita da ostentare, penso che poi poco interesserebbe agli altri...

il propblema è che in italia quel popolino, è un popolone, ribadisco ciò che funziona all' estero, in italia non funziona soprattutto per il nostro scarso senso civico, dove si guarda di più a quello che hanno gli altri, e contestarlo, piuttosto che rimboccarsi le maniche e raggiungere, come obiettivo personale, quello che ha di più. O meglio in una parte d' italia, funziona così, nell' altra si guarda solo l' eraba del vicino, e si pensa a come rovinarla, invece di chiedersi come ha fatto a farla diventare così verde.
Ora vado a fumare.......un pò di erba del vicino 8)
Ultima modifica di nicolettaalematte il 30/04/08 16:25, modificato 2 volte in totale.

#70
Lestat ha scritto:Pensavo che cmq creera' putiferio nelle aziende..

Per esempio da noi c'e' chi per fare lo stesso lavoro ha inquadramento e retribuzione molto diversa.. Solitamente vengono tenuti nascosti anche perche' l'ufficio del personale sarebbe pieno di gente che chiede di venire adeguato al collega..
ma daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
la tua è l'unica azienda al mondo in cui le voci non girano allora!!!
negli uffici del personale di solito ci sono sempre le più chicchierone di tutte.................je basta un caffè alla macchinetta e qualche domanda mirata per sapere tutto di tutti 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#71
cyberjack ha scritto: sinceramente, però... Credi forse che un tuo sottoposto si scandalizi a sapere che guadagni più di lui? O un tuo collega ti sputi in faccia perchè prendi 100 euro al mese in più o perchè hai dei bonus in più?
Pensi che i tuoi amici ti ripudierebbero?

Tu, ad un eventuale collega geloso, potresti dire: "Lavora (bene/meglio/di più/più velocemente/ecc) come faccio io e vedi che i "boss" premieranno anche te!"
Fossero 100 euro, ma quando ci sono differenze di 2 livelli e parecchie centinaia di euro tra persone che fanno lo stesso lavoro, non e' bello..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#72
cyberjack ha scritto: ti faccio una domanda sincera (non retorica :P):
Perchè?
Cyber,

non può essere paragonato il lavoro dipendente a quello autonomo.
Le logiche di reddito sono molto diverse.

Paradossalmente, a parità di professionalità e conoscenze, trovi molte più differenze se confronti due redditi da dipendenti che due redditi da lavoro autonomo.

Proprio per questo sapere i vari ad personam e bonus all'interno di grandi aziende non è per niente costruttivo/positivo. Si rischiano malumori e situazioni spiacevoli.

#73
Steve1973 ha scritto: Su questo non sono d'accordo.
La criminalità organizzata non ha sicuramente bisogno di questi dati per delinquere. Lo fanno da anni/decenni anche senza questa sparata online di oggi.
Forse non ne ha bisogno... Sicuramente potrà agevolare il suo "lavoro"...
Io, se fossi un imprenditore che guadagna cifre assurde, avrei una paura fottuta di averlo reso noto a tutta Italia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#74
paprina ha scritto: la tua è l'unica azienda al mondo in cui le voci non girano allora!!!
negli uffici del personale di solito ci sono sempre le più chicchierone di tutte.................je basta un caffè alla macchinetta e qualche domanda mirata per sapere tutto di tutti 8) :lol:
Da noi l'ufficio del personale e' un entita' a parte.. Gli impiegati di quell'ufficio non possono quasi parlare con gli altri, a pranzo vanno sempre e solo tra di loro, e se chiedi qualcosa, negano sempre di sapere...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#75
Luca81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Su questo non sono d'accordo.
La criminalità organizzata non ha sicuramente bisogno di questi dati per delinquere. Lo fanno da anni/decenni anche senza questa sparata online di oggi.
Forse non ne ha bisogno... Sicuramente potrà agevolare il suo "lavoro"...
Io, se fossi un imprenditore che guadagna cifre assurde, avrei una paura fottuta di averlo reso noto a tutta Italia...
stending ovescion........... :lol: ehnnò è milionario e per questo bisogna fargliela pagare, daje ar milionario :lol:
Ultima modifica di nicolettaalematte il 30/04/08 16:27, modificato 1 volta in totale.