La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cerimonia civile con 48 invitati circa

:arrow: Sala comune 150
:arrow: Bolli francobolli e varie x documenti 14.62
:arrow: Musica cerimonia: niente canta un'amica
:arrow: Pranzo 2000
:arrow: Fiori :300
:arrow: Fotografo: niente sempra amica
:arrow: Album foto e album dediche 23(x ora devo comprare altro)
:arrow: Abito sposa 2000
:arrow: Coprispalle sposa compreso nei 2000
:arrow: Scarpe sposa 130
:arrow: Abito sposo da acquistare intorno ai 500 credo
:arrow: camicia sposo coprese nei 500
:arrow: cravatta comprese nei 500
:arrow: Scarpe sposo non so
:arrow: Fedi: 370
:arrow: Bomboniere 370
:arrow: Bomboniere testimoni 250 (circa dobbiamo ancora comprare)
:arrow: Partecipazioni 170
:arrow: Viaggio 3600
:arrow: Trucco e parrucco non so ancora ma credo intorno ai 200 (compresi i trattamenti da estetista)13
tot circa 10000
:shock:

però x viaggio 1500 dati da nonna il resto in lista
mio abito 1000 dati dalla nonna
i miei probabilmente mi regaleranno il pranzo.
quindi ci rimangono da pagare 5500...escluso il regalo dei suoceri e i regali oltre il viaggio che verrà coperto in fretta credo..dato che in pratica mancano 1300 euro (800 di caparra la mettiamo noi)
Immagine


Arrivo pupa

Re: I conti in tasca agli sposi, passati e futuri!

#32
l'ho già fatto nel topic sposine ma lo rifaccio :D
ci sposiamo tra un mese e mezzo.....ma le cose non dovrebbero cambiare visto che abbiamo finito tutto.

:arrow: abito sposa: 250
:arrow: scarpe sposa: 5€ 8)
:arrow: abito sposo: 130€
:arrow: scarpe sposo: 0€ (comprate l'anno scorso per il matri del fratello)
:arrow: trucco sposa + trucco mamma: 200€
:arrow: acconciatura sposa + acconciatura mamma: 200€
:arrow: lampade solari per la sposa: 0€ visto che dai ieri ho iniziato ad andare al mare e fortunatamente mi abbronzo subito
:arrow: collana e orecchini sposa: 0€ (primo regalo di free.....li indosso da quasi 8 anni.....non saranno da matrimonio ma proprio quel giorno non li toglierei mai)
:arrow: bouquet: 0€ (non ce l'ho)
:arrow: fiori per macchina, ristorante e per il comune: 0€ come sopra
:arrow: fotografo: 800 euro(indicativi perchè il fotografo è lo zio di free)
:arrow: affitto villa del comune dove celebrare la cerimonia: 0€
:arrow: macchina: 0€ (utilizzerò quella di mio zio)
:arrow: fiocchi e addobbi vari per le nostre case, il comune e il ristorante: bohhh....giusto le coccardine per le auto....
:arrow: rinfreschi nelle 2 case, prima di andare in comune: 0€(io non voglio nessuno e neanche lui)
:arrow: inviti e ringraziamenti e biglietti bombo: 90€
:arrow: musica per il ristorante: 350-400€ + SIAE
:arrow: ristorante + torta: 5600€ circa(56€ per persona per 100 invitati....ma non credo verranno tutti)
:arrow: viaggio di nozze: 6000€
:arrow: sacchetti e bomboniere 100€ di bombo e credo 50€ di sacchetti(senza confetti)
:arrow: confetti per bomboniere e confettata: 90€
:arrow: fedi: 360€ circa(regalate da mio fratello)
:D
Ultima modifica di paprina il 05/05/08 10:56, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: I conti in tasca agli sposi, passati e futuri!

#33
vediamo :roll:

:arrow: abito sposa: 2100€
:arrow: scarpe sposa: 30€
:arrow: abito sposo (e scarpe): 1000€
:arrow: trucco sposa + prove varie: ancora non so :roll:
:arrow: acconciatura sposa+ colore e altre sistemazioni: per ora 20€ poi aggiorno
:arrow: fiori e bouquet: ancora da decidere
:arrow: fotografo: è un amico, credo gli daremo un centinaio di euro
:arrow: macchina: dobbiamo decidere se maggiolone cabrio (370€ ma scomodo perché solo 2 portiere) o bentley (600€ bellissima e comoda ma un po' caretta...)
:arrow: inviti e ringraziamenti e biglietti bombo: 0€ (fatti stampare da un amico)
:arrow: musica per il ristorante: canta un nostro amico con il complessino (credo ce lo faccia come regalo perché abbiamo insistito per farlo fare ad altri ma non vuole sentire ragioni!)
:arrow: ristorante + torta: 4000€ circa (40€ per persona per 100 circa, forse qualcuno in più)
:arrow: viaggio di nozze: ancora non abbiamo deciso se andremo (semmai un bel last minute!)
:arrow: sacchetti e bomboniere 220€ di sacchetti e 280€ di oggettino da allegare + credo prenderemo dei confetti per il pranzo e per dare a colleghi etc
:arrow: torta ancora da decidere ma credo prenderemo la frutta che costa 1,60 a porzione circa (quindi staremo sui 160 credo)
:arrow: musica per la chiesa: 150€ per organo e violino
:arrow: offerta per corso prematrimoniale: 20€
:arrow: offerta per il prete: ancora da decidere
:arrow: marca da bollo per documenti comune: 14,62€
:arrow: clown per bimbi al pranzo: vediamo quanto ci fa e se è il caso ;)
:arrow: fedi: abbiamo scelto un modello un po' caretto (400€ l'una) ma in parte le regaleranno i testimoni!
c'è tutto??
topic sulla scelta della mia cucina

Re: I conti in tasca agli sposi, passati e futuri!

#34
e.do. ha scritto:
Sasha ha scritto: :arrow: musica per la chiesa (duo pianista - tenore, che tra l'altro sullo scambio degli anelli ci ha cantato l'Ave Maria di Shubert...si lo so è inflazionata, ma quanta emozione!!):

non è stato un matrimonio civile?
:roll:

Si, ma ad entrambi piaceva un sacco...così commovente....

#35
abito mio: 1500
scarpe: 145
intimo: 88
collana + orecchini: 40
trucco e parrucco: 230
abito loremiro: 380
camicia loremiro: 80
cravatta loremiro: 18
scarpe loremiro: 59
cintura loremiro: 19
villa+pranzo: 7200
fotografo: 1400
sacchetti confetti: 600
partecipazioni: 135
fiori: 390
fedi: 500
vaggio di nozze: 4500
coni: 20 euri

tot. 17304 euri.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
Vedo che una buona fetta del budget, com'è verosimile che sia, se ne va per il viaggio di nozze.
Dove siete andate/andrete di bello?

Re: I conti in tasca agli sposi, passati e futuri!

#38
Sasha ha scritto:Te sei un genio!!
8)
assie!!!
8)
ministro dell'economia, segugio e genio...............wooooooooowww!!! 8)
Sasha ha scritto:Vedo che una buona fetta del budget, com'è verosimile che sia, se ne va per il viaggio di nozze.
Dove siete andate/andrete di bello?
18 giorni(o 19 non mi ricordo) new york- orlando - miami - barbados.........e poi 4-5 giorni in italia a sperlonga tiè!! :lol: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
Io sono stata tre settimane in Australia e poi in un isolotto minuscolo sulla grande barriera corallina 8) Bellissimo viaggio anche se ci vuole una vita ad arrivare! Siamo partiti l'11 ottobre e siamo arrivati il 13 :shock: Nel 2005 mi sono persa il 12 ottobre :shock: :lol:

#41
Sasha ha scritto:Noi 16 giorni in Messico, 'na figata!

Paprina, ti è piaciuta la Florida?
ci sposiamo tra un mese e mezzo circa............ti saprò dire...........so solo che non vedo l'ora!!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
paprina ha scritto:
Sasha ha scritto:Noi 16 giorni in Messico, 'na figata!

Paprina, ti è piaciuta la Florida?
ci sposiamo tra un mese e mezzo circa............ti saprò dire...........so solo che non vedo l'ora!!! 8)
Papri.... ma allora vuoi che venga a farvi qualche foto o no??? :roll:

Fammi sapere, che devo prenotare l'aereo!!! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#43
io sono terrorizzata all'idea di cominciare ad organizzare il matrimonio... premesso che per la casa faccio debiti per 20 anni, non ho intenzione di farne per il matrimonio... quindi, spese previste:

abbigliamento sposa, parrucchiera e trucco: 0 € (paga mamma, vorrrei rimanere entro i 3000 €)

abbigliamento sposo: 800-1000 € (la suocera non è così generosa!)

foto e video: mi sono informata, le cifre vanno dai 2000 ai 2500.. ma questa è una cosa a cui tengo molto;

bombo: 0 € (non me ne può fregare di meno...)

confetti: a fare i sacchettini proprio semplici, e magari me li faccio a casa, non penso di riuscire a spendere meno di 500 € - devo fare almeno 250 sacchetti;

fiori: 750 € per il servizio chiesa - sala e bouquet;

partecipazioni: 250 € (dovrei farcela, con cartoncini molto seplici)

musica in chiesa: cantano due amiche

ed ecco il mio incubo...

ristorante: 350 invitati x 50€:... 17500 €

per un totale di... 22000 euro circa...

e poi mia mamma mi chiede perchè continuo a rimandare....
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#44
vigiemme ha scritto: ristorante: 350 invitati x 50€:... 17500 €

per un totale di... 22000 euro circa...

e poi mia mamma mi chiede perchè continuo a rimandare....
350 invitati?! :shock:

#45
vigiemme ha scritto:io sono terrorizzata all'idea di cominciare ad organizzare il matrimonio... premesso che per la casa faccio debiti per 20 anni, non ho intenzione di farne per il matrimonio... quindi, spese previste:

abbigliamento sposa, parrucchiera e trucco: 0 € (paga mamma, vorrrei rimanere entro i 3000 €)

abbigliamento sposo: 800-1000 € (la suocera non è così generosa!)

foto e video: mi sono informata, le cifre vanno dai 2000 ai 2500.. ma questa è una cosa a cui tengo molto;

bombo: 0 € (non me ne può fregare di meno...)

confetti: a fare i sacchettini proprio semplici, e magari me li faccio a casa, non penso di riuscire a spendere meno di 500 € - devo fare almeno 250 sacchetti;

fiori: 750 € per il servizio chiesa - sala e bouquet;

partecipazioni: 250 € (dovrei farcela, con cartoncini molto seplici)

musica in chiesa: cantano due amiche

ed ecco il mio incubo...

ristorante: 350 invitati x 50€:... 17500 €

per un totale di... 22000 euro circa...

e poi mia mamma mi chiede perchè continuo a rimandare....
ehmmmmmmmmm non per farmi i cavolacci tuoi, ma non si potrebbe limare un pochino quel numero :?: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo