La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Noi in viaggio di nozze siamo andati 12 giorni in crociera in Egitto (4 giorni sul Lago Nasser + 8 giorni in crociera sul Nilo).

Orny, quello che ti è capitato è inqualificabile. Io sarei uscita dal negozio e avrei comprato la prima cosa da 150 € che ti capitava sotto gli occhi, in un posto qualunque.

Ma guarda un po' che gente :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#62
silbhe ha scritto:
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
questa storia ha dell'orrido. a parte cio', credo che partecipare ad un matrimonio debba essere un piacere e non una rottura di scatole, ecco perchè va bene 1) non pretendere regali (nessuno ti obbliga a spendere piu' di 100 euro per il pranzo) 2) avere una lista nozze o aperta tipo agenzia viaggi dove anche 10 euro vanno bene oppure con ampia varietà di scelta (dai 6 euro delle pirofile proletarie ai 5000 euro del plasmone). 3) assolutamente NON si inserisce i dato della lista nozze nell'invito: e se io non voglio regalarti nulla? :twisted:
Quoto!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#63
silbhe ha scritto:
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
questa storia ha dell'orrido.
quotissimo!
raccapricciante il fotografo a pagamento, non l'avevo mai sentita.

altro che Parco dei Principi, i veri principi son stati gli ospiti ad assecondare questi sposi :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#64
lunaspina ha scritto:Noi in viaggio di nozze siamo andati 12 giorni in crociera in Egitto (4 giorni sul Lago Nasser + 8 giorni in crociera sul Nilo).
Wow! Noi tra 10 partiamo per marsa alam (evvaiiii) e volevamo cercare un modo per arrivare al lago di Nasser.... Hai per caso suggerimenti??

#65
Sasha ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi in viaggio di nozze siamo andati 12 giorni in crociera in Egitto (4 giorni sul Lago Nasser + 8 giorni in crociera sul Nilo).
Wow! Noi tra 10 partiamo per marsa alam (evvaiiii) e volevamo cercare un modo per arrivare al lago di Nasser.... Hai per caso suggerimenti??
Credo che la "rotta" più agevole sia per Assuan, che si affaccia sia sul Lago che sul Nilo (con la diga in mezzo). Certamente ci saranno voli abbastanza frequenti tra Marsa Alam e Assuan. Poi, se volete vedere gli altri siti intorno al Lago, credo che l'unico collegamento sia il battello.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: I conti in tasca agli sposi, passati e futuri!

#66
Sasha ha scritto:Oggi è venerdì 2 maggio, al lavoro siamo in 10 (su 35 che dovremmo essere)...sono sola in ufficio e non mi passa piùùùù
E allora mi son detta: perchè non utilizzare il tempo per farsi un po' gli affaracci degli altri?? :lol:
In particolare sarei curiosa di sapere quanto aveve speso, o spenderete, all'incirca per il vostro matrimonio.

Ovviamente comincio io 8)
Dunque, ci siamo sposati il 12 maggio dell'anno scorso, a Trento, in una bellissima villa gestita dal Comune. Pur trattandosi appunto di un matrimonio esclusivamente civile (nessuno dei 2 è credente) non ci piaceva assolutamente l'idea che molti hanno che per il matrimonio in comune non vale la pena "darsi da fare" e solo quello in chiesa è degno di una vera cerimonia, e ci faceva tristezza l'idea di ridurre il nostro "big day" ad una lettura veloce di articoli e codici, vari, 2 firme e via. Per cui abbiamo voluto, pur in un'ottica di risparmio (che qui nessuno è ricco :lol: ) rendere assolutamente piacevole la cerimonia. Abbiamo quindi deciso per un vestito "importante", da sposa vera, per i fiori, la musica, la lettura di un bel brano da parte di una mia amica, il corteo in macchina e quant'altro.

Ecco allora le nostre spese:

:arrow: abito sposa: 1000 (stola e guanti in omaggio)
:arrow: scarpe sposa: 150
:arrow: abito sposo: 400
:arrow: scarpe sposo: 100
:arrow: trucco sposa (comprese le prove e la manicure): 150
:arrow: acconciatura sposa (comprese le prove): 100
:arrow: lampade solari per la sposa, che è bianca come un cencio: 60
:arrow: collana e orecchini sposa: 30 (bigiotteria, of course!)
:arrow: bouquet (calle e gerbere arancioni, edera e mughetti): 50
:arrow: fiori per macchina, ristorante e per il comune: regalo del suocero (amico del fiorario)
:arrow: fotografo: 300 euro comprensivi di servizio e sviluppo foto + 90 per l'album e 100 per i 2 piccoli album per i rispettivi genitori (il più economico che abbiam trovato!)
:arrow: affitto villa del comune dove celebrare la cerimonia: 115
:arrow: macchina: 0 (utilizzato quella di mia sorella!!)
:arrow: fiocchi e addobbi vari per le nostre case, il comune e il ristorante: 30
:arrow: rinfreschi nelle 2 case, prima di andare in comune: 50
:arrow: inviti e ringraziamenti: circa 30 euro in tutto (abbiamo comprato i cartoncini, i fiocchetti e poi ce li siamo ideati e stampati noi! )
:arrow: musica per la chiesa (duo pianista - tenore, che tra l'altro sullo scambio degli anelli ci ha cantato l'Ave Maria di Shubert...si lo so è inflazionata, ma quanta emozione!!): 150
:arrow: musica per il ristorante: 40 euro di SIAE (avevamo peparato noi i CD)
:arrow: ristorante (dunque, siccome io sono di Torino e ci siamo sposati a Trento dove vivo da circa 10 anni, abbiamo deciso di fare la cerimonia solo a Trento, con i nostri amici, i miei genitori e fratelli e i parenti dello sposo: totale: 35 invitati, a cui si sono aggiunti altri 25 tra amici/conoscenti/colleghi arrivati per la torta e le danze! Poi al ritorno dal viaggio di nozze abbiamo fatto un secondo pranzo a Torino, con i miei parenti, alcuni amici che non erano potuti venire a Trento, e i genitori dello sposo...così ho usato l'abito da sposa 2 volte!!) Conclusione: ristorante per pranzo ufficiale a Trento: 1600, comprese consumazioni extra, per il pranzo di Torino 0 (regalo dei miei genitori, comunque gli invitati erano circa 50, per un totale di 2000 euro o poco più)
:arrow: torta nuziale: fatta fare da un pasticcere nostro amico, 200

Dimentico qualcosa?

In totale fanno circa 4700 euro, che abbiamo sganciato fino all'ultimo centesimo io e la mia dolce metà.

Come regalo di nozze, convivendo già da più di 3 anni, non avevamo bisogno di nulla quindi non abbiamo fatto la lista ma abbiamo chiesto a chi voleva di contribuire con la classica busta con i soldini :D

Abbiamo raccattato, in tutto, circa 4500 euro, per cui ci siamo ripagati quasi completamente tutte le spese per il matrimonio.... a parte il viaggio di nozze, che ci è costato circa 3800 euro in tutto (2 settimane in Messico), e questa alla fine è stata la cifra effettivamente sborsata, ma ne è valsa davvero la pena, il Messico ci è rimasto nel cuore!!!
genio...s p e t t a c o l a r e
non importa quanto tempo aspetti...ma chi aspetti

Re: I conti in tasca agli sposi, passati e futuri!

#67
Sasha ha scritto:Oggi è venerdì 2 maggio, al lavoro siamo in 10 (su 35 che dovremmo essere)...sono sola in ufficio e non mi passa piùùùù
E allora mi son detta: perchè non utilizzare il tempo per farsi un po' gli affaracci degli altri?? :lol:
In particolare sarei curiosa di sapere quanto aveve speso, o spenderete, all'incirca per il vostro matrimonio.

Ovviamente comincio io 8)
Dunque, ci siamo sposati il 12 maggio dell'anno scorso, a Trento, in una bellissima villa gestita dal Comune. Pur trattandosi appunto di un matrimonio esclusivamente civile (nessuno dei 2 è credente) non ci piaceva assolutamente l'idea che molti hanno che per il matrimonio in comune non vale la pena "darsi da fare" e solo quello in chiesa è degno di una vera cerimonia, e ci faceva tristezza l'idea di ridurre il nostro "big day" ad una lettura veloce di articoli e codici, vari, 2 firme e via. Per cui abbiamo voluto, pur in un'ottica di risparmio (che qui nessuno è ricco :lol: ) rendere assolutamente piacevole la cerimonia. Abbiamo quindi deciso per un vestito "importante", da sposa vera, per i fiori, la musica, la lettura di un bel brano da parte di una mia amica, il corteo in macchina e quant'altro.

Ecco allora le nostre spese:

:arrow: abito sposa: 1000 (stola e guanti in omaggio)
:arrow: scarpe sposa: 150
:arrow: abito sposo: 400
:arrow: scarpe sposo: 100
:arrow: trucco sposa (comprese le prove e la manicure): 150
:arrow: acconciatura sposa (comprese le prove): 100
:arrow: lampade solari per la sposa, che è bianca come un cencio: 60
:arrow: collana e orecchini sposa: 30 (bigiotteria, of course!)
:arrow: bouquet (calle e gerbere arancioni, edera e mughetti): 50
:arrow: fiori per macchina, ristorante e per il comune: regalo del suocero (amico del fiorario)
:arrow: fotografo: 300 euro comprensivi di servizio e sviluppo foto + 90 per l'album e 100 per i 2 piccoli album per i rispettivi genitori (il più economico che abbiam trovato!)
:arrow: affitto villa del comune dove celebrare la cerimonia: 115
:arrow: macchina: 0 (utilizzato quella di mia sorella!!)
:arrow: fiocchi e addobbi vari per le nostre case, il comune e il ristorante: 30
:arrow: rinfreschi nelle 2 case, prima di andare in comune: 50
:arrow: inviti e ringraziamenti: circa 30 euro in tutto (abbiamo comprato i cartoncini, i fiocchetti e poi ce li siamo ideati e stampati noi! )
:arrow: musica per la chiesa (duo pianista - tenore, che tra l'altro sullo scambio degli anelli ci ha cantato l'Ave Maria di Shubert...si lo so è inflazionata, ma quanta emozione!!): 150
:arrow: musica per il ristorante: 40 euro di SIAE (avevamo peparato noi i CD)
:arrow: ristorante (dunque, siccome io sono di Torino e ci siamo sposati a Trento dove vivo da circa 10 anni, abbiamo deciso di fare la cerimonia solo a Trento, con i nostri amici, i miei genitori e fratelli e i parenti dello sposo: totale: 35 invitati, a cui si sono aggiunti altri 25 tra amici/conoscenti/colleghi arrivati per la torta e le danze! Poi al ritorno dal viaggio di nozze abbiamo fatto un secondo pranzo a Torino, con i miei parenti, alcuni amici che non erano potuti venire a Trento, e i genitori dello sposo...così ho usato l'abito da sposa 2 volte!!) Conclusione: ristorante per pranzo ufficiale a Trento: 1600, comprese consumazioni extra, per il pranzo di Torino 0 (regalo dei miei genitori, comunque gli invitati erano circa 50, per un totale di 2000 euro o poco più)
:arrow: torta nuziale: fatta fare da un pasticcere nostro amico, 200

Dimentico qualcosa?

In totale fanno circa 4700 euro, che abbiamo sganciato fino all'ultimo centesimo io e la mia dolce metà.

Come regalo di nozze, convivendo già da più di 3 anni, non avevamo bisogno di nulla quindi non abbiamo fatto la lista ma abbiamo chiesto a chi voleva di contribuire con la classica busta con i soldini :D

Abbiamo raccattato, in tutto, circa 4500 euro, per cui ci siamo ripagati quasi completamente tutte le spese per il matrimonio.... a parte il viaggio di nozze, che ci è costato circa 3800 euro in tutto (2 settimane in Messico), e questa alla fine è stata la cifra effettivamente sborsata, ma ne è valsa davvero la pena, il Messico ci è rimasto nel cuore!!!
genio...s p e t t a c o l a r e
non importa quanto tempo aspetti...ma chi aspetti

Re: I conti in tasca agli sposi, passati e futuri!

#68
Sasha ha scritto:Oggi è venerdì 2 maggio, al lavoro siamo in 10 (su 35 che dovremmo essere)...sono sola in ufficio e non mi passa piùùùù
E allora mi son detta: perchè non utilizzare il tempo per farsi un po' gli affaracci degli altri?? :lol:
In particolare sarei curiosa di sapere quanto aveve speso, o spenderete, all'incirca per il vostro matrimonio.

Ovviamente comincio io 8)
Dunque, ci siamo sposati il 12 maggio dell'anno scorso, a Trento, in una bellissima villa gestita dal Comune. Pur trattandosi appunto di un matrimonio esclusivamente civile (nessuno dei 2 è credente) non ci piaceva assolutamente l'idea che molti hanno che per il matrimonio in comune non vale la pena "darsi da fare" e solo quello in chiesa è degno di una vera cerimonia, e ci faceva tristezza l'idea di ridurre il nostro "big day" ad una lettura veloce di articoli e codici, vari, 2 firme e via. Per cui abbiamo voluto, pur in un'ottica di risparmio (che qui nessuno è ricco :lol: ) rendere assolutamente piacevole la cerimonia. Abbiamo quindi deciso per un vestito "importante", da sposa vera, per i fiori, la musica, la lettura di un bel brano da parte di una mia amica, il corteo in macchina e quant'altro.

Ecco allora le nostre spese:

:arrow: abito sposa: 1000 (stola e guanti in omaggio)
:arrow: scarpe sposa: 150
:arrow: abito sposo: 400
:arrow: scarpe sposo: 100
:arrow: trucco sposa (comprese le prove e la manicure): 150
:arrow: acconciatura sposa (comprese le prove): 100
:arrow: lampade solari per la sposa, che è bianca come un cencio: 60
:arrow: collana e orecchini sposa: 30 (bigiotteria, of course!)
:arrow: bouquet (calle e gerbere arancioni, edera e mughetti): 50
:arrow: fiori per macchina, ristorante e per il comune: regalo del suocero (amico del fiorario)
:arrow: fotografo: 300 euro comprensivi di servizio e sviluppo foto + 90 per l'album e 100 per i 2 piccoli album per i rispettivi genitori (il più economico che abbiam trovato!)
:arrow: affitto villa del comune dove celebrare la cerimonia: 115
:arrow: macchina: 0 (utilizzato quella di mia sorella!!)
:arrow: fiocchi e addobbi vari per le nostre case, il comune e il ristorante: 30
:arrow: rinfreschi nelle 2 case, prima di andare in comune: 50
:arrow: inviti e ringraziamenti: circa 30 euro in tutto (abbiamo comprato i cartoncini, i fiocchetti e poi ce li siamo ideati e stampati noi! )
:arrow: musica per la chiesa (duo pianista - tenore, che tra l'altro sullo scambio degli anelli ci ha cantato l'Ave Maria di Shubert...si lo so è inflazionata, ma quanta emozione!!): 150
:arrow: musica per il ristorante: 40 euro di SIAE (avevamo peparato noi i CD)
:arrow: ristorante (dunque, siccome io sono di Torino e ci siamo sposati a Trento dove vivo da circa 10 anni, abbiamo deciso di fare la cerimonia solo a Trento, con i nostri amici, i miei genitori e fratelli e i parenti dello sposo: totale: 35 invitati, a cui si sono aggiunti altri 25 tra amici/conoscenti/colleghi arrivati per la torta e le danze! Poi al ritorno dal viaggio di nozze abbiamo fatto un secondo pranzo a Torino, con i miei parenti, alcuni amici che non erano potuti venire a Trento, e i genitori dello sposo...così ho usato l'abito da sposa 2 volte!!) Conclusione: ristorante per pranzo ufficiale a Trento: 1600, comprese consumazioni extra, per il pranzo di Torino 0 (regalo dei miei genitori, comunque gli invitati erano circa 50, per un totale di 2000 euro o poco più)
:arrow: torta nuziale: fatta fare da un pasticcere nostro amico, 200

Dimentico qualcosa?

In totale fanno circa 4700 euro, che abbiamo sganciato fino all'ultimo centesimo io e la mia dolce metà.

Come regalo di nozze, convivendo già da più di 3 anni, non avevamo bisogno di nulla quindi non abbiamo fatto la lista ma abbiamo chiesto a chi voleva di contribuire con la classica busta con i soldini :D

Abbiamo raccattato, in tutto, circa 4500 euro, per cui ci siamo ripagati quasi completamente tutte le spese per il matrimonio.... a parte il viaggio di nozze, che ci è costato circa 3800 euro in tutto (2 settimane in Messico), e questa alla fine è stata la cifra effettivamente sborsata, ma ne è valsa davvero la pena, il Messico ci è rimasto nel cuore!!!
genio...s p e t t a c o l a r e
non importa quanto tempo aspetti...ma chi aspetti

#69
ORNY ha scritto:Riguardo al bigliettino della lista inserito dentro le partecipazioni, devo dire in tutta onesta' che da noi e' una consuetudine, per quanto brutto possa essere lo fanno tutti. La differenza poi sta nel come gestire la lista, nel senso che e' bene farla il piu' ampia possibile inserendo oggetti di tutti i prezzi e cercando di mantenere una fascia di prezzo media dignitosa ( tanto chi vuole spendere una cifra grossa puo' benissimo sommare i doni ). Io avevo messo tantissimi oggettini della guzzini di tutti i prezzi e tanti portatovaglioli ( la mia passione ) che partivano da 3 euro la confezione, poi si arrivava al servizio importante che era acquistabile separatamente a circa 100 € al pezzo per un totale di 1000 ( prezzo piu' alto della lista) euro. Si poteva andare con qualsiasi cifra in tasca e farci ugualmente contenti visto che erano cose che comunque ci piacevano :wink:
quoto assolutamente.....la mia lista nozze parte da 5 euro... ed è tutto acquistabile separatamente dai piatti ai bicchieri ecc..... :)

#70
:shock: :shock: :shock:
orny credo che i tuoi amici vincano la medaglia al matrimonio più irrispettoso, egoista e pacchiano del secolo :lol:


p.s.:ma gli altri invitati che hanno detto??

p.p.s: io non ho avuto il coraggio di mettere il bigliettino della lista nella partecipazione.............mi vergogno pure a rispondere quando mi chiedono se ho una lista :oops: mi pare brutto :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#71
paprina ha scritto:mi vergogno pure a rispondere quando mi chiedono se ho una lista :oops: mi pare brutto :oops:
Anche io! :lol: :lol:
Uguale!

Pensavo di essere anormale.


Invece siamo anormali in due! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#72
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock:
orny credo che i tuoi amici vincano la medaglia al matrimonio più irrispettoso, egoista e pacchiano del secolo :lol:

quotissimo......... :?
Ultima modifica di ALLISON il 07/05/08 10:29, modificato 1 volta in totale.

#73
Guarda Paprina anche io mi vergognavo a mettere il bigliettino ed infatti ad alcuni non l'ho messo sperando che me lo chiedessero loro ma me ne sono pentita perche' puntualmente mi hanno regalato sopramobili che non mi piacciono e nella lista mi sono rimasti oggettini ( come la grattugia, la pala per la torta, il barattolo della thun ecc ) che invece mi avrebbe tanto fatto piacere ricevere !!! Per quanto riguarda il mio amico Danilo, in realta' tutti gli invitati sono rimasti malissimo ( mi ricordo le donzelle con i tacchi a spillo e i vestitoni che si litigavano le poche sedie di plastica affondando con i tacchi nella terraccia incolta !!!! ), considera che la " cena" e' iniziata alle nove, alle 10,30 era terminata poi un'ora di foto con relativi pagamenti e alle 11,30 gia' tutti a casa. Poi dicono che i matrimoni sono lunghi !!! :wink:

#75
lunaspina ha scritto:Credo che la "rotta" più agevole sia per Assuan, che si affaccia sia sul Lago che sul Nilo (con la diga in mezzo). Certamente ci saranno voli abbastanza frequenti tra Marsa Alam e Assuan. Poi, se volete vedere gli altri siti intorno al Lago, credo che l'unico collegamento sia il battello.
Giusto, che pirla, mica ci avevo pensato all'aereo, pensavo di spostarmi solo via bus.... e dopo le 7 ore fatte l'altra volta per andare da mArsa Alam a Luxor ... :shock: :shock: la prospettiva non mi allettava molto!
Grazie!