La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colleghe ..... AAAAHHHHHH

#1
Che palle .... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Scusate l'espressione ... se non parlo con qualcuno scoppio e chissà cosa succede in ufficio .... :evil: :evil: :evil: :evil:
Sono fuori di me ....
La mia responsabile ha detto alla mia collega (di cui parlavo nel Topic " abusi in ufficio") di predisporre la base di un lavoro che poi avrei fatto io ... l'ha fatto e ... va rifatto ... anche se lei dice perfezionato ... invece di predisporre le cose in maniera che fosse tutto automatico ... l'ha fatto tutto manuale ... :evil: :evil: :evil: ... e si, tanto il lavoro poi lo devo fare io ....... :evil: :evil: :evil: :evil:
La responsabile si è resa conto di questo, eppure lei è sempre il genio della situazione ... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ... Ora devo sistemare io il suo lavoro (farei prima a rifarlo da capo) e poi vedrete che il merito andrà a lei ...

Scusate il mio sfogo, ma sono al limite della sopportazione ...

#2
STO MALISSIMOOOOOOO ....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...
QUALCUNA DI VOI CHE SI TROVA NELLE MIE STESSE CONDIZIONI PUO' DIRMI COSA FA IN QUESTI CASI? COME SI FA AD ANDARE AVANTI GIORNO PER GIORNO ... A NON RISCHIARE D'IMPAZZIRE E CADERE IN DEPRESSIONE???

#3
Terry, scusa, che lavoro fai ?? Non sarò per caso la programmatrice (come me) ?? Perchè solo in quel caso, potrei darti qualche consiglio ...

Renato

#4
Renatone ha scritto:Terry, scusa, che lavoro fai ?? Non sarò per caso la programmatrice (come me) ?? Perchè solo in quel caso, potrei darti qualche consiglio ...

Renato
Più o meno si, anche se sarei più uno Statistico, ma qui di statistica me ne fanno fare poca ... Predispongo database in Access e li alimento anche (data entry), ma poi nella fase di elaborazione vango messa da parte ...

#5
terry ha scritto:
Renatone ha scritto:Terry, scusa, che lavoro fai ?? Non sarò per caso la programmatrice (come me) ?? Perchè solo in quel caso, potrei darti qualche consiglio ...

Renato
Più o meno si, anche se sarei più uno Statistico, ma qui di statistica me ne fanno fare poca ... Predispongo database in Access e li alimento anche (data entry), ma poi nella fase di elaborazione vango messa da parte ...
Vi dico cosa è successo a me tra ieri e stamattina.

Una mia collega, per vari motivi che non sto qui a raccontare perchè la storia è lunga, da programmatrice stupida stupida (davvero non esagero) che lavora in un presidio, tra l'altro, è diventata diciamo commerciale, cosa che lei vuol fare, ma continua ancora a stare nel presidio perchè lì abbiamo un buono d'ordine che ci pagano. La sua figura di commerciale in realtà non ha senso, perchè lei non cerca clienti: telecom ci chiama perchè ha bisogno di lavori, noi gli facciamo un'offerta e poi il lavoro, e lei non fa nemmeno l'offerta perchè naturalmente non si fidano. insomma viene alle riunioni con me, prendiamo le specifiche, facciamo il verbale della riunione etc etc e poi in azienda viene realizzato il progetto. un mesetto nel suo presidio io le DETTAI il verbale, arrivò il NUOVO direttore dei lavori e lei girava con questo verbale in mano come se lo avesse scritto lei. Ieri allora ho fatto una bella cosa. Ho scritto il verbale in ufficio, l'ho mandato prima al direttore dei lavori e poi con altra email a lei. DOpo qualche ora lei ha chiamato il direttore dei lavori e gli ha detto che gli stava inviando il verbale (io ero già andato via). Lui ha visto che era uguale al mio e gli ha detto: ma già me lo ha mandato sandro. Stamattina il direttore dei lavori mi ha riferito l'accaduto e io gli ho detto che immaginavo si comportasse così e proprio per quel motivo ho inviato il verbale con due email separate. Alla fine a questa deficiente comunque non gli faranno niente perchè è molto brava a SCOSCIARE A DESTRA E A SINISTRA

Jk

#7
Grazie ragazzi ... spero di riuscire anch'io a trovare il modo di far vedere quello che so fare ... e far vedere quello che NON sanno fare altre ...

grazie ancora

#8
forza e coraggio...immagino ci voglia una gran pazienza...

io non ho di questi problemi con i miei colleghi, ma immagino perchè ne ho pochi, di colleghi...

tra di noi c'è molta solidarietà e anzi cerchiamo di "coprirci" l'un l'altro...ma sarà perchè tanto qui non è che si può far carriera....

#9
milla ha scritto:forza e coraggio...immagino ci voglia una gran pazienza...

io non ho di questi problemi con i miei colleghi, ma immagino perchè ne ho pochi, di colleghi...

tra di noi c'è molta solidarietà e anzi cerchiamo di "coprirci" l'un l'altro...ma sarà perchè tanto qui non è che si può far carriera....
Anche noi siamo pochi, ma qui, se te ne danno l'occasione, puoi fare molta carriera ...

#10
...e quindi immagino che per molti il fine giustifichi i mezzi...

sinceramente non so come reagirei io, davvero non mi è mai capitato che mi facessero una scorrettezza i colleghi di studio (i colleghi di altri studi spesso...)

#11
Bhe, nella particolare situazione in cui sei è difficile indirizzarti in una direzione ... quello che posso consigliarti è di cercare di far notare il divario esistente tra te e questa tipa, e per farlo potresti, ad esempio, portare in risalto particolari importanti, inerenti qualcosa del vostro lavoro, che lei non noterebbe neanche per l'anticamera, sottolineare l'importanza di qualcosa che TU hai fatto, o cosette di questo genere ... sono piccole astuzie (che, devo essere onsesto, riescono megio alle persone malizione, ma che ci vuoi fare !!) che fanno girare l'ago della bilancia dalla tua parte ...

Se poi questa è come dici, qualche cacata prima o poi la farà, e lid evi essere pronta a saltare sulla preda ...

La tua indole non ti porta a pensare e agire cosi ?? :shock: ... lo so, neanche io, infatti non lo faccio ... ma me ne pento ... :?



Renato.

#12
Grazie per i vostri consigli ... cercherò di trovare il modo di far notare la cosa ... anche se secondo me l'hanno notato, ma alla mia responsabile va bene così perchè essendo questa mia collega la cocca del Presidente è meglio per tutti non darle contro ... spero solo che prima o poi si rendano conto che ci vanno a rimettere loro in questo modo...