La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un paio di mesi fa invece credo sia uscito un intero lotto con indicata una data di scadenza sbagliata (ottobre 2006) sui vasetti. Quella si può mangiare :oops:

#17
Federinik ha scritto:sì, sì ok... volevo solo capire se ti era arrivata una di quelle email tipo catene di sant'antonio, come quelle sul SLES negli shampoo o sui peperoncini, oppure se era una cosa che avevi saputo tu.
No, puoi stare tranquillo, se non fossi sicura al 100% che quello che ho scritto è vero, non lo avrei scritto :wink:
CASA: QUI

#18
giadaroma ha scritto:
No, puoi stare tranquillo, se non fossi sicura al 100% che quello che ho scritto è vero, non lo avrei scritto :wink:
Bhe in tal caso grazie ;)
Meno male che nn mangio maionese :oops: :oops: :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Vero o non vero io se l'avessi a casa la butterei...non mi reco una grossa perdita ma almeno nell'incertezza...il mondo gira alla rovescia...si puo' usare l'olio per condire al posto della benzina e l'olio della macchina per amalgamare la maionese...oh dio quest'ultima non e' che si puo'...lo fanno e basta!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#21
Grazie Giadaroma, scusa se approfondisco l'argomento ma, dato che sei in confidenza con il confidente (ehehehe), potresti chiedergli come è stato possibile un errore di questo tipo?
Non sono ironica nè polemica, vorrei solo capire come, in uno stabilimento alimentare, si possa commettere una cosa del genere.

Grazie

#22
Però, non per essere polemica, ma io, se venissi a sapere una cosa del genere da una fonte che ritengo sicura, non lo scriverei in un forum qualsiasi (o almeno, non solo): andrei dai NAS e segnalerei un grave rischio per la salute, riferendo chiaramente la fonte dell'informazione.

Perché se no - senza mettere in dubbio la buona fede e l'intenzione lodevole di chi ha aperto il thread - le informazioni "buone" finiscono in questo modo per avere l'aspetto di spam.

Ripeto, se vengono riscontrati in modo inequvocabile dei rischi per la salute, tutti i consumatori (non solo chi frequenta questo forum) dovrebbero essere messi in allerta dalle autorità compententi, o no?
Senza contare che i responsabili di tutto ciò dovrebbero, nel caso, rispondere davanti alla legge delle loro azioni.



Io comunque la maionese la faccio in casa :mrgreen:

#23
shhhhhhhht non lo dovevi dire ! ora la compreranno tutti al posto dell'olio per l'auto!



uff...ci hanno tolto anche la maionese...dopo la mozzarella....e ora....come faremo ? :roll:
*** banner tolti, ok admin ? :) ***

che dire ......

#24
brava giulia !!!!
hai fatto una cosa giusta ...come tu sai lavoro all iper e quello che dici è vero
abbiamo ritirato tutta la maionese non solo calvè ma anche kraft perché aveva olio di girasole contaminato è stato ritirato anche l olio di girasole ora però non ricordo la marca
comunque un giorno si e no no si ritira merce dai scaffali perché non conformi alle leggi...l ultima volta ricordo era il tonno nel vasetto di vetro perché dentro c era del vetro....mmmmmm che bono !

oooppsss

#25
scusami tanto non odiarmi....
GIADA! :oops:

porta pazienza ma sono incavolata nera perché oggi al caf mi hanno detto che nella dichiarazione dei rediti non posso detrarre il mutuo perché ho preso la residenza dopo aver stipulato il contratto di acquisto!!!!!! :twisted:
è dal 2000 che faccio la dichiarazione ed è andato sempre tutto bene ora mò sta qui se ne esce con sta cosa!!
sto cercando su internet qualche informazione in più!!
help...help....help

#26
Per rimanere in tema di cibi dannosi approfitto di questo topic.
Tempo fa ho trovato questa lista di alimenti contenenti metalli esanti e perciò cancerogeni. Non mi è arrivata alcuna e-mail mi sono semplicemente documentata. Questa è la lista:
Pane Panem : Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo e Bismuto
Cornetto Sanson (cialda) : Ferro, Cromo e Nichel (acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio e Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, "censured", Ferro-Cromo e Titanio
Cacao in polvere Lindt : Ferro, Cromo e Nichel
Tortellini Fini :Ferro e Cromo
Hamburger McDonald's: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo e Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro e Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro e Cromo
Pandoro Motta: Alluminio e Argento
Salatini Tiny Rold Gold (Usa): Ferro, Cromo, Nichel e Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio,Silicio e Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro e Tungsteno
Biscotti Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro e Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Bauletto Coop: Ferro e Cromo
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro e Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio e Titanio
Pane Carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro e Cromo
Pane Ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto e Alluminio
Pane Morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto e Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio e Silicio

Vi lascio anche vari link dove potete trovare informazioni in merito. Fra l'altro se ne parla anche nel blog di Beppe Grillo
http://tracieloemare.blog.deejay.it/cat ... ncerogeni/
http://www.entobosco.it/News-file-article-sid-8.html
http://www.nuvoleinrete.it/modules.php? ... le&sid=571
Comunque basta scrivere "alimenti metalli" su google e vengono fuori un sacco di informazioni.

#27
:shock: :shock: :shock: con tutto quello che vale adesso l'argento sprecarlo dentro un hamburger mi sembra veramente una follia
ahhh sti americani :lol: :lol: :lol: :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Kalimeroxxx ha scritto::shock: :shock: :shock: con tutto quello che vale adesso l'argento sprecarlo dentro un hamburger mi sembra veramente una follia
ahhh sti americani :lol: :lol: :lol: :twisted:
In realtà non sono gli americani che hanno messo l'argento nella carne! 8)
si tratta di nanoparticelle per la maggiorparte prodotte da sorgenti che le riversano nell'aria , come può essere un termovalorizzatore, e che vanno a contaminare l'ambiente circostante. Quindi gli animali che magari pascolano là intorno o le coltivazioni vicine le assorbono.Poi noi mangiamo lacrne o il pane fatto con quegli alimenti,purtroppo per noi queste nanoparticelle ( difficilmente individuabili se non con apposite apparecchiature) non vengono smaltite dall'organismo e contribuiscono alla formazione di cellule cancerogene.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#29
EWOK ha scritto:In realtà non sono gli americani che hanno messo l'argento nella carne! 8)
si tratta di nanoparticelle per la maggiorparte prodotte da sorgenti che le riversano nell'aria , come può essere un termovalorizzatore, e che vanno a contaminare l'ambiente circostante. Quindi gli animali che magari pascolano là intorno o le coltivazioni vicine le assorbono.Poi noi mangiamo lacrne o il pane fatto con quegli alimenti,purtroppo per noi queste nanoparticelle ( difficilmente individuabili se non con apposite apparecchiature) non vengono smaltite dall'organismo e contribuiscono alla formazione di cellule cancerogene.
Questo spiega ampiamente il perchè di tanti casi di tumore... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#30
E pensate che a mio figlio ho dato gli omogeneizzati al manzo della plasmon :evil: :cry: Appena ho letto quella lista ho buttato via tutto...solo a pensarci mi viene una rabbia :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: