La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
come suggeriva colei...FOTO FOTO FOTO! subito se nn l hai gia fatto
spero che almeno da te non piova a dirotto come qua :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
lot ha scritto:E l'assicurazione del condominio..? Possono esserci delle possibilità di rimborso per rimetterlo nuovo..? Come mi spiace.. :(
Bambola, prova ad aprire un thread anche nella sezione rivestimenti.. sicuramente c'è qualche esperto anche la.. :roll:
Intanto, felicitazioni anche per il prossimo matrimonio.. :wink:
Per quella non saprei, ma risponde anche per danni auto-provocati? Conoscendo le assicurazioni si attaccano ad ogni cavillo pur di non risarcire, e qui purtroppo è stata incuria nostra :cry:
Grazie Lot

#33
lorella ha scritto:Ciao Bambola. volevo tranquillizzarti e dirti che ho parecchia esperienza di parquet allagati, è capitato 2 volte a me. e anche a tante mie amiche, ma nessuno ha mai dovuto rifare il parquet.
Come già ti ha detto qualcun altro, all'inizio noterai dei punti di rigonfiamento. poi tutto tornerà a posto.
Non preoccuparti, vedrai che andrà tutto x il meglio.
Ma a te quanto è rimasta l'acqua sul parquet? A noi diverse ore, forse anche 10 o più. Ci siamo accorti alle 11 ma vista l'entità del danno (soffitti già intrisi) sicuramente non è stata questione di poco. Il parquettista è scettico, soprattutto per il piano superiore, perchè dice che già a occhio si capisce che ha assorbito molto, boh. Grazie anche a tutti gli altri

#34
ciao bambola, senti... a me hanno consegnato casa con quella griglia lurida .... dentro c'è di tutto (polvere e calcinacci), quindi mi hai ricordato chw va pulita :roll: (COME si fa? :? ).... ma non direi per forza che sei sono stata io, a meno che l'abbia quel terrazzo fatto diventare un cantiere dopo la consegna....
.... è stato pulito a dovere mi chiedo? :roll:
Spero di aver letto bene e non aver fatto confusione.

#35
Bambola ha scritto:[
Ma a te quanto è rimasta l'acqua sul parquet? A noi diverse ore, forse anche 10 o più. Ci siamo accorti alle 11 ma vista l'entità del danno (soffitti già intrisi) sicuramente non è stata questione di poco. Il parquettista è scettico, soprattutto per il piano superiore, perchè dice che già a occhio si capisce che ha assorbito molto, boh. Grazie anche a tutti gli altri
sara mica un parere Interessato?!?!? :evil: 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
lavispachiara ha scritto:ciao bambola, senti... a me hanno consegnato casa con quella griglia lurida .... dentro c'è di tutto (polvere e calcinacci), quindi mi hai ricordato chw va pulita :roll: (COME si fa? :? ).... ma non direi per forza che sei sono stata io, a meno che l'abbia quel terrazzo fatto diventare un cantiere dopo la consegna....
.... è stato pulito a dovere mi chiedo? :roll:
Spero di aver letto bene e non aver fatto confusione.
Non ho mica capito, cosa è stato pulito? Il terrazzo? No appunto, la sabbia dal terrazzo (mezzo cantiere :roll: ) deve con la pioggia essere scivolata tutta nella griglia (per pulirla è bastato toglierla, e l'acqua ha iniziato a defluire).

#37
dammispazio ha scritto:
Bambola ha scritto:[
Ma a te quanto è rimasta l'acqua sul parquet? A noi diverse ore, forse anche 10 o più. Ci siamo accorti alle 11 ma vista l'entità del danno (soffitti già intrisi) sicuramente non è stata questione di poco. Il parquettista è scettico, soprattutto per il piano superiore, perchè dice che già a occhio si capisce che ha assorbito molto, boh. Grazie anche a tutti gli altri
sara mica un parere Interessato?!?!? :evil: 8)
No te l'assicuro, è una persona super fidata, aveva pure le chiavi di casa per fare i lavori, giusto per capire il grado di amicizia. Il fatto è che l'acqua ha sostato per ore, e parliamo di un balcone di 12mq pieno fino a 40cm dal pavimento, pensa quanta acqua mi è entrata in casa :?

#38
mi dispiace, cavolo...non ci voleva proprio...

spero che sia tutto recuperabile, o almeno il più possibile.. cerca di non amareggiarti troppo, anche se immagino il nervoso, ma è inutile darti colpe, stare dietro a tutto è impossibile e purtroppo una piccola - perché veramente piccola è stata - disattenzione può avere queste conseguenze..

goditi il matrimonio (6 giugno o 16? non ricordo..)

Ps: se non sbaglio ci siamo incontrate altrove...

in bocca al lupo x tutto

roberta
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno

#39
rorò ha scritto:mi dispiace, cavolo...non ci voleva proprio...

spero che sia tutto recuperabile, o almeno il più possibile.. cerca di non amareggiarti troppo, anche se immagino il nervoso, ma è inutile darti colpe, stare dietro a tutto è impossibile e purtroppo una piccola - perché veramente piccola è stata - disattenzione può avere queste conseguenze..

goditi il matrimonio (6 giugno o 16? non ricordo..)

Ps: se non sbaglio ci siamo incontrate altrove...

in bocca al lupo x tutto

roberta
6 giugno, meno 2 settimane esatte :shock:!
Grazie, il parquettista verrà martedì e darà la sentenza :roll: , vi aggiorno.

Dove ci siamo incontrate? MMhhh perdonami ma in questo periodo ho la testa altrove, rispondimi anche in mp se vuoi :wink: .
Grazie e crepi il lupo

#40
bambola non so aiutarti.....ma mi dispiace tanto.... :(

posso immaginare come ti senti a così poco dal matrimonio....con questo disastro... :(

#41
ALLISON ha scritto:bambola non so aiutarti.....ma mi dispiace tanto.... :(

posso immaginare come ti senti a così poco dal matrimonio....con questo disastro... :(
:( grazie :)

#42
Mi sono resa conto ora di non aver aggiornato, scusate ma è un periodo intenso :roll: :D . Il parquettista ha detto che dovremo cambiare solo 2 mq di parquet, quello in prossimità della portafinestra da cui è entrata l'acqua e che si è effettivamente incurvato un po', ma per il resto sembra essere salvo. Le fughe sono un po' scure ma lui dice che è perchè sono ancora umide, e che nel giro di un paio di mesi torneranno come nuove, speriamo! La catastrofe sembra rientrata insomma, per fortuna il parquet era di buona qualità e ben posato, perchè di acqua poveraccio se ne è bevuta parecchia :? . Il controsoffitto è asciugato ed è stato già aggiustato e ritinteggiato. Insomma siamo stati fortunati.
Grazie a tutti per il sostegno :D