Pagina 1 di 1

festa di compleanno e numero invitati help!!!

Inviato: 05/08/08 15:34
da edith
ed ecco che si pone il problema della casa piccola.....tra un po arriverà il compleanno della mia bimba...di solito ho festeggiato in qualche locale con tutti gli amichetti di scuola, ora vorrei azzardare a fare qualcosina a casa con poche amichette, insomma restringi restringi, dovremmo esser in 13 bambini (eta compresa tra i 5 e 10 anni) e una ventina di adulti premettendo che 7/8 zii arriveranno solo per la torta (spero :? ), ora nella mia minuscola casetta tutta sta gente qui ci starebbe???considerando che ho il cortile/piazzeta sotto casa dove sicuramente i bambini andranno a giocare, ma presumo che ci saranno momenti che staremo tutti dentro casa :shock: ,e ci possiamo dividere solo tra salotto e cameretta, come sedute avrei il divano 4 posti, più due poltroncine più le 4 sedie della cucina e tre sedie pieghevoli, di certo non starebbero tutti seduti (premetto che farò un semplice buffeti di rustici e dolcini) che dite è una cosa impossibile o si può fare, io non riesco ad immaginare il caos poichè sino ad ora non ho mai organizzato feste a casa!!helpppppppppp

Inviato: 05/08/08 15:40
da dammispazio
il cortile/ piazzetta sotto casa...e' proprieta condominiale?

potresti allestire ombrelloni (quelli belli quadrati) e tavolo buffet...e sedie (tutto si puo prendere a noleggio) all esterno
chiedi in pasticceria se hanno qualcuno per affittare l occorrente
a volte ti portano tutto insieme....
poi in casa ci sale chi vuole ma almeno il caos avviene fuori

Inviato: 05/08/08 15:52
da edith
ehm no la piazzetta è comunale....mi toccherebbe fare un buffet per tutti i turisti di passaggio :lol: :lol: e chissa quanto mi costerebbe :lol: :lol: cmq apparte gli scherzi , sono limitata solo agli spazi dentro casa!! :cry:

Re: festa di compleanno e numero invitati help!!!

Inviato: 05/08/08 15:55
da cyberjack
33 individui, tra adulti e bambini, in 50mq li vedo proprio male... :?

Inviato: 05/08/08 15:57
da stefania_b
edith mi sa che sei un po' tirata con lo spazio... e il terrazzo? E' molto ino?

Inviato: 05/08/08 16:01
da Cecilia Deedlit
Se frequenti la chiesa, potresti provare a chiedere l'uso dei locali parrocchiali se ci sono ^_^

Oppure sentire se la scuola elementare 'noleggia' la palestrao altro locale (tanto le scuole sono vuote...)

Puoi provare anche a chiedere in comune se ci sono locali da utilizzare in questo caso.

In 30 in 50 mq dovresti ribaltare mezza casa. Dovresti trovare un posto alternativo, ti consentirebbe di fare le cose con più calma.

In bocca al lupo :)

Inviato: 05/08/08 16:03
da edith
ho capito mi tocca fare una cernita...magari gli zii single e senza figli li invito a venire espressamente dopo le 20.00 almeno elimino una decina di persone, e nel frattempo qualcuno se ne sarà già andato!!

Inviato: 05/08/08 16:12
da cyberjack
edith ha scritto:ho capito mi tocca fare una cernita...magari gli zii single e senza figli li invito a venire espressamente dopo le 20.00 almeno elimino una decina di persone, e nel frattempo qualcuno se ne sarà già andato!!
scusa, ma non puoi fare due cose diverse? Una FESTA con tutti gli amici e amiche, ed una festina con i parenti (zii e vari)?
Alla fine, se è il compleanno della piccola, che c'azzeccano gli zii single? Finirebbero solo per distrarla dal giocare con le sue amiche e annoiarsi a loro volta perchè circondati da ragazzini urlanti (e ti posso assicurare che se una mamma certe urla non le sente nemmeno più, per un single senza figli sono i richiami delle orde infernali... :roll:)

Quindi, a mio avviso: FESTA con i bambini e magari il giorno prima o quello dopo un semplice aperitivo o caffè con gli zii/parenti così che in un ora o due al massimo vengano, prendano il caffè, facciano gli auguri alla nipotina e se ne vadano dai marroni ;)

Inviato: 05/08/08 16:14
da Hella
e una festicciola sulla spiaggia???

Inviato: 05/08/08 16:20
da Kyky
edith se sei riuscita a far entrare tutto in 55 mq riuscirai anche in questa ardua battaglia :lol: :lol: :lol:

allora ho fatto i conti sulle dita delle mani :lol:
13 bambini + 20 adulti = 33 persone da dividersi su 13/14 posti a sedere...

:? il momento cruciale sarà il taglio della torta... :?

Inviato: 05/08/08 16:44
da alessia275
Anch'io suggerirei le due feste separate! Oltre che per lo spazio proprio per i bambini!
Altrimenti organizza una mega abbuffata sulla spiaggia...certo in questo periodo nn sarà proprio intima!

Inviato: 05/08/08 16:46
da edith
Hella ha scritto:e una festicciola sulla spiaggia???
ci avevo pensato...e l'idea non era male anche perchè in questi giorni ne sto vedendo diverse, solo che mia figlia conosce tanta e tanta gente che chissa quanta roba dovrei preparare :roll: , e di solito la spiaggia è piena di tutti i suoi compagni di scuola

cmq alla fine pensandoci un po su farò la festicciola per i bimbi il pomeriggio e la sera magari invito gli zii per un caffè e la fetta di torta magari ne preparo due cosi non si devono mangiare ''diciamo''gli avanzi!!noooooooo due giorni di stress in casa no, per l'amor di Dio :evil: !!