La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gli italiani..

#1
Lo so che abbiamo gia' parlato di questo argomento, non vorrei essere monotono e non vorrei che pensiate che io sia fissato su questo argomento.
Voi dite che io esagero quando dico che non riesco a dialogare con Italiani, che sono io lo strano, che gli italiani sono super e il resto del mondo e' out. Frequento gente istruita che dovrebbe rappresentare la creme della societa', giovani ingegneri, imprenditori, gente che ha studiato e viaggiato.
Eppure ogni volta che si intavola un discorso finisce cosi:

ciao Les, dove sei andato in vacanza?

mah, quest'anno scandinavia..
Ah! Belle le donne li, ma sono troie anche li? La danno o no?
Les.. Mah.. non saprei penso come in tutto il mondo..
Io quest'anno voglio andare a Praga, a trombare al big sister con mio cugino, peccato che non parlo inglese.. Magari torno con un troione..
Altro ingegnere: Ma va, li ogni ragazza che incontri te la da, cosa vai a fare a troie?
E vabbe', non voglio perdere tempo.. poi quelle li chissa' quante malattie hanno..
Altro collega: ma mi hanno detto che li' all'est sono tutte troie, anche le studentesse, basta pagare e te la dannoe sono attaccatissime ai soldi, visto che non hanno da mangiare.
Poi in italia sono piu belle, ma fanno le difficili.
Ehh se non fossi sposato verrei anche io a praga, ma ormai mia moglie mi controlla..
Les.. Vabbe' ragazzi, torno in ufficio, ciao..


Questa per me e' la normalita'.. Poi si meravigliano che leghi piu' con i francesi che con i miei "colleghi"..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#3
In effetti Les... ma che razza di gente frequenti???? In realtà dico così per sdrammatizzare, non ho mai assistito ad un dialogo simile, ma non posso escludere che se ne facciano :roll: :roll: :roll: :?
The sisterhood of The Calf 40

#4
canarino ha scritto:sei un boomerang lanciato molto bene
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Canarino for president
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
ci sono momenti in cui si è anche così
ci sono momenti nei quali tendiamo alle vette più alte della spiritualità
un po' anacoreti e un po' lando buzzanca
la gomitata per quella dell'amministrazione che ad agosto sembra carina

se vado avanti chiamo max pezzali e i pooh e la cantiamo insieme

#6
Eh già...
come ti do ragione...

Pensa che anch'io ho un conoscente che viaggia molto, parla molte lingue, frequenta gente altolocata e apparentemente per bene e... nonostante tutto questo... va in un paese nuovo e cosa riesce a dire come primo commento???
??? ha scritto:Ci sono delle biondine in giro veramente notevoli, adesso vado a far colazione e vediamo un po´ l´evolversi degli eventi..
Questi italiani... :roll: :roll: :roll:

#7
Steve1973 ha scritto:
??? ha scritto:Ci sono delle biondine in giro veramente notevoli, adesso vado a far colazione e vediamo un po´ l´evolversi degli eventi..
Questi italiani... :roll: :roll: :roll:
Steve.. :) Mi pare evidente che la cosa sia notevolmente diversa.

Una cosa e' apprezzare la bellezza di una donna o farle dei sinceri complimenti, una cosa e' pensare di lei che sia una tr@ia.
Non ho mai mancato di rispetto ad una donna, nemmeno a quelle che se lo meritavano.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#8
Les...

dimenticavo della tua anima candida e immacolata...

Ho sempre diffidato delle chiacchiere da bar e dei vanti tra uomini. Il discorso da te citato è un classico esempio.
Alla fine quello che conta sono le azioni, e di queste nessuno può avere un reale riscontro se non il diretto interessato.

#9
Steve1973 ha scritto:Les...

dimenticavo della tua anima candida e immacolata...

Ho sempre diffidato delle chiacchiere da bar e dei vanti tra uomini. Il discorso da te citato è un classico esempio.
Alla fine quello che conta sono le azioni, e di queste nessuno può avere un reale riscontro se non il diretto interessato.
Quoto! :lol: :lol:

#10
Non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.

Se pensate che possano essere discorsi (veri o meno, non importa) solo di maschi italiani, vi sbagliate di grosso ^O^

Faccio la receptionist per una grande multinazionale americana e parlo bene inglese. Qui transita gente da tutto il mondo, e non mi pare affatto che 'di la' siano persone di 'maggiore spessore'...

E' nella natura maschile cacciare, cercare, e umiliare. Con le dovute eccezioni naturalmente. Ci sono anche uomini che non ricercano cose come questa nè direbbero mai commenti banali come quelli, ma non vedo proprio perchè scandalizzarsi... Basta adeguarsi al modello di pensiero della gente che frequenti, o, se non ti piace, o non ti va di adeguarti, cambi frequentazione.

Ma scandalizzarsi, diamine NO ^_^
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#11
Cecilia Deedlit ha scritto:Non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.

Se pensate che possano essere discorsi (veri o meno, non importa) solo di maschi italiani, vi sbagliate di grosso ^O^

Faccio la receptionist per una grande multinazionale americana e parlo bene inglese. Qui transita gente da tutto il mondo, e non mi pare affatto che 'di la' siano persone di 'maggiore spessore'...

E' nella natura maschile cacciare, cercare, e umiliare. Con le dovute eccezioni naturalmente. Ci sono anche uomini che non ricercano cose come questa nè direbbero mai commenti banali come quelli, ma non vedo proprio perchè scandalizzarsi... Basta adeguarsi al modello di pensiero della gente che frequenti, o, se non ti piace, o non ti va di adeguarti, cambi frequentazione.

Ma scandalizzarsi, diamine NO ^_^
quoto Cecilia e dico "tutto il mondo è paese",caro lestat..credi forse che all'estero non sia così? :twisted: ahahah!!forse gli italiani hanno la pecca di essere più espliciti,più "aperti" (anche se chi parla tanto in genere....)
Ho frequentato per 4 anni un reparto ospedaliero come tirocinante e non sai quante volte ho ricevuto commenti pesanti diretti o indiretti da colleghi medici (anche stranieri) rivolti a me e ad alcune colleghe...o ti adeguavi(non nel senso che gliela...davi,sia chiaro) al loro "thinking with dick" o te ne andavi..è pur vero che ci sono uomini(pochi) seri,rispettosi degli altri ,del lavoro e delle donne che sanno allo stesso tempo scherzare,divertirsi e far divertire,ironizzare ,ma senza cadere nel pesante...ma è anche vero che ci sono donne veramente disinibite...e qui potrei scrivere un libro :twisted:
per cui: se vuoi ,se puoi,cambia amici altrimenti "non ti curar di loro,ma guarda e passa" :wink:
Bonesprit

#12
C'è da dire che Internet è proprio una risorsa infinita...

Mentre girovagavo senza meta, mi sono imbattuto in un'altra perla... Pensate che questo mio "conoscente", dopo aver pronunciato l'espressione quotata poco più su, così commentava al ritorno dal menzionato viaggio culturale:
??? ha scritto:Le ragazze svedesi:

La piu brutta sembra una fotomodella
Indossano TUTTE il peri
Sono sexy e non sanno di esserlo
Sono fat free
Anche uno sguardo che defies gravity (come dice shakira)?

Anche sull'aereo al ritorno avevo di fianco una biondina che era la fine del mondo

#13
Steve1973 ha scritto:C'è da dire che Internet è proprio una risorsa infinita...

Mentre girovagavo senza meta, mi sono imbattuto in un'altra perla... Pensate che questo mio "conoscente", dopo aver pronunciato l'espressione quotata poco più su, così commentava al ritorno dal menzionato viaggio culturale:
??? ha scritto:Le ragazze svedesi:

La piu brutta sembra una fotomodella
Indossano TUTTE il peri
Sono sexy e non sanno di esserlo
Sono fat free
Anche uno sguardo che defies gravity (come dice shakira)?

Anche sull'aereo al ritorno avevo di fianco una biondina che era la fine del mondo
:) il discorso e' lo stesso di prima caro Steve.. Non mi sembra di aver offeso nessuno facendo un commento sincero sulla bellezza di una ragazza..

Se per te e' la stessa cosa.. Mah..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14
Steve1973 ha scritto:C'è da dire che Internet è proprio una risorsa infinita...

Mentre girovagavo senza meta, mi sono imbattuto in un'altra perla... Pensate che questo mio "conoscente", dopo aver pronunciato l'espressione quotata poco più su, così commentava al ritorno dal menzionato viaggio culturale:
??? ha scritto:Le ragazze svedesi:

La piu brutta sembra una fotomodella
Indossano TUTTE il peri
Sono sexy e non sanno di esserlo
Sono fat free
Anche uno sguardo che defies gravity (come dice shakira)?

Anche sull'aereo al ritorno avevo di fianco una biondina che era la fine del mondo
:?: scusa Steve,ma sinceramente non ci vedo offese in queste parole...le offese sono ben altro....le svedesi poi, si sa ,sono oggettivamente davvero belle il più delle volte
Bonesprit