La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Franco ha scritto:
Colynn ha scritto: Io intendevo...comprare una casa già fatta, con bagni funzionanti e pavimenti posati, pareti intonacate, impianto elettrico già fatto etc....
In quel caso lo vedi se i sanitari dalla casa che stai per comprare sono installati a terra :wink: ...
Sì Colynn... però non è proprio la stessa cosa... Io credo che comincerei a dire: perchè hanno messo la presa qui? e perchè non l'hanno messa lì? E poi... ste piastrelle del bagno... perchè le hanno messe fino in alto? E poi così lucide... io le avrei messe opache...
La cosa migliore sarebbe trovare bell'e fatta la casa dei tuoi sogni....magari con piastrelle, rivestimenti e bagno che ti piacciano.
Se è solo per una presa, quella si può aggiungere con un disagio minimo :D

#17
Anche nel mio caso la casa è stata il risultato perfetto dei miei desideri: nuova ma comprata su disegno, quando non c'era nemmeno il buco delle fondamenta. Quindi ho deciso dove mettere i muri, le prese, quali mattonelle e tutto il resto. Equivale un po' ad una ristrutturazione, salvo che forse ci sono meno vincoli da rispettare.

#18
Bè sarebbe un sogno :D ... ma mi sembra un'utopia trovare una casa proprio come l'ho pensata io :roll: ... Direi che forse potrebbero andarmi bene le case di Lau e di Loremir dalle idee piuttosto simili che ci siamo scambiati sul forum...

#19
io ho preso una casa nuova su disegno anche se loro la fanno passare per ristrutturazione pero' e' un problema dietro l' altro soprattutto se come nel mio caso il proprietario si affida completamente al geometra e non controlla i lavori e cosi anche se la casa non e' ancora tua devi seguire i lavori senza neanche poter alzare la voce visto che non e' tua. adesso abbiamo fatto il rogito ma i lavori sono fermi da 3 mesi
speriamo che questa settimana incominciano perche' sono stufa di far telefonate :evil: :evil:

#20
NO, NENCH'IO!!
e pensavo sarebbe stato un gran divertimento decidere tutto (sì, io sono ancora in fase decisione) e invece ho le crisi d'ansia x tutto...
insomma: decidere nn è il mio forte!!
spero di nn aver problemi a cose fatte, ci manca solo quello...
e poi si spende un botto: e la casa da ristrutturare nn era neanche un affare!! però mi piaceva troppo!!

#21
Per evitare caos ho preso una casa nuova e finita così non ho scelto neinte, però mi piace un sacco! mi sono risparmiata mal di testa e tempo però sono più che soddisfatta!

non ne prenderei mai una da ristrutturare, non saprei da dove cominciare!! :?

#22
Franco ha scritto:Bè sarebbe un sogno :D ... ma mi sembra un'utopia trovare una casa proprio come l'ho pensata io :roll: ... Direi che forse potrebbero andarmi bene le case di Lau e di Loremir dalle idee piuttosto simili che ci siamo scambiati sul forum...
sarò una mosca bianca, ma io la mia casa l'ho trovata gia fatta, finita ed era proprio come la volevo io....sarà che non avevo molte "pretese" ma aveva tutte le caratteristiche che cercavo :roll:

Ho solo aggiunto una presa e in alcuini punti ho modificato il sistema di l'accensione/spegnimento delle luci perchè non mi ci trovavo...per il resto mi piaceva così com'era :)

#23
cara estratti, sì sei una mosca bianca!!
nn puoi capire quante gastriti ti sei risparmiata...
io devo fare bagni, impianto elettrico, togliere tappezzeria e imbiancare e credevo fosse niente...:shock:

#24
Secondo me bisogna distinguere tra:
:arrow: casa già pronta: è vero che è difficile trovarla proprio come la si vorrebbe, ma con un po' di tempo e di fortuna...
:arrow: casa nuova (costruita "dalle fondamenta"): comporta sbattimenti, incazzature, ecc., alla fine ci saranno sempre cose che si vorrebbero fare diversamente, ma dà la sodisfazione di cui parlava Lau
:arrow: casa da ristrutturare: :twisted: :twisted: vade retro... Io mi riferisco a una ristrutturazione piuttosto drastica: in quel caso la spesa è simile a quella necessaria per costruire una casa nuova (e non è escluso che la superi) e in più ci sono i vincoli che in una casa nuova non avresti: aperture, muri portanti, ecc. Nel mio caso, per esempio, questi "particolari" hanno condizionato tutta la disposizione delle stanze :?

#25
io non ho ristrutturato... ho proprio costruito da zero (in modo economicamente particolare) e NO non lo rifarei neppure per una casa che alla fine mi regalano!!

Credo sia stata l'esperienza piu' devestante della mia vita... ha fatto traballare tutti i punti fermi della mia vita, ho discusso con i miei (E il mio ragazzo con i suoi) genitori, ho litigato con lui e per poco non ci molliamo.... per cosa?? Per un costruttore str...o (come tutti i costruttori) per dei muratori con estro creativo.

Pensavo...Una figata fare una casa proprio come vuoi tu.... ceeeerto.... quando poi ogni santo giorno devi litigare con tutti pero' non lo è.... gia' controllare le rifiniture si puo' fare.... ma star dietro al CEMENTO, al FERRO, ai muri storti (tutti!!!!).... combattere con l'idraulico che bisogna pregarlo... con l'elettricista che sembra che deve far partire un missile per attaccare una presa.... no.... non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico.

All'inizio seguivo tutto... alla fine... pur di mandarli via gli ho fatto fare come volevano.... ed ancora non hanno finito lo stradello esterno.... con 4 mesi di ritardo... ohh certo c'è la penale... ma che faccio metto un avvocato che mi costa di piu' della penale e che fooorse mi fara' prendere i soldi tra 10 anni????

Se tornassi indietro cercherei una casa che mi piace e la prenderei cosi' com'è... finita!! Solo da arredare... è vero che i problemi potrebbero comunque uscire ma uno per volta!! Non tutti insieme.

Spero di non spaventare nessuno ma è la mia esperienza!

#26
Franco ha scritto: Direi che forse potrebbero andarmi bene le case di Lau e di Loremir dalle idee piuttosto simili che ci siamo scambiati sul forum...
...non ci provare che tanto non te la vendo.... :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#27
domovoy ha scritto:io non ho ristrutturato... ho proprio costruito da zero (in modo economicamente particolare) e NO non lo rifarei neppure per una casa che alla fine mi regalano!!

Credo sia stata l'esperienza piu' devestante della mia vita... ha fatto traballare tutti i punti fermi della mia vita, ho discusso con i miei (E il mio ragazzo con i suoi) genitori, ho litigato con lui e per poco non ci molliamo.... per cosa?? Per un costruttore str...o (come tutti i costruttori) per dei muratori con estro creativo.

Pensavo...Una figata fare una casa proprio come vuoi tu.... ceeeerto.... quando poi ogni santo giorno devi litigare con tutti pero' non lo è.... gia' controllare le rifiniture si puo' fare.... ma star dietro al CEMENTO, al FERRO, ai muri storti (tutti!!!!).... combattere con l'idraulico che bisogna pregarlo... con l'elettricista che sembra che deve far partire un missile per attaccare una presa.... no.... non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico.

All'inizio seguivo tutto... alla fine... pur di mandarli via gli ho fatto fare come volevano.... ed ancora non hanno finito lo stradello esterno.... con 4 mesi di ritardo... ohh certo c'è la penale... ma che faccio metto un avvocato che mi costa di piu' della penale e che fooorse mi fara' prendere i soldi tra 10 anni????

Se tornassi indietro cercherei una casa che mi piace e la prenderei cosi' com'è... finita!! Solo da arredare... è vero che i problemi potrebbero comunque uscire ma uno per volta!! Non tutti insieme.

Spero di non spaventare nessuno ma è la mia esperienza!
LA MIA ESPERIENZA è DIFFERENTE, MA CONCORDO ... IL BELLO è KE CONCORDAVO GIà DA PRIMA NEL SENSO KE VOLEVO COMPRARE 1 PICCOLA CASETTA NELLA QUALE NN C'ERA DA FARE NULLA! MIO PADRE HA DETTO NO E X NN LITIGARE ... TANTO POI è CMQ SUCCESSO ... SE TORNASSI INDIETRO ... MI SAREI GIà SPOSATA DA QUALKE ANNO! CMQ LA MIA CASETTA MI PIACE ... PECCATO ABBIA TANTI COMPROMESSI ... PECCATO MI STIA FACENDO PASSARE (NN X COLPA "SUA") L'ENTUSIASMO ... ENZA

#28
Ma anche a me piace moltissimo la mia casa... pero' è stata troppo lunga l'attesa dal progetto iniziale ad ora son passati 2 anni e mezzo.... è lungo da spiegare e non credo ve ne freghi niente, comunque non è un'esperienza che rifarei.
:oops:

#29
domovoy ha scritto:Ma anche a me piace moltissimo la mia casa... pero' è stata troppo lunga l'attesa dal progetto iniziale ad ora son passati 2 anni e mezzo.... è lungo da spiegare e non credo ve ne freghi niente, comunque non è un'esperienza che rifarei.
:oops:
concordo in pieno.
diverso è solo il tempo di attesa (6 mesi) dato che io ho ristrutturato e non costruito.
Non è un'esperienza che a posteriori rifarei :roll:

#30
Franco ha scritto:Bè sarebbe un sogno :D ... ma mi sembra un'utopia trovare una casa proprio come l'ho pensata io :roll: ... Direi che forse potrebbero andarmi bene le case di Lau e di Loremir dalle idee piuttosto simili che ci siamo scambiati sul forum...

:mrgreen: :mrgreen: