La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
io prendevo la pillola, poi ho fatto una pausa di 3-4 mesi e quando sono passata al cerotto l'ho messo il primo giorno delle mestruazioni (come mi aveva anche detto il mio dottore).

#62
Davvero ogni caso è diverso! Io ho preso il cerotto perché la pillola mi dava il problema di mal di testa un paio di giorni pre-mestruazioni finte. Ho cambiato vari dosaggi ma la cosa non cambiava. Col cerotto non ho più né mal di testa né altri dolori e ho quindi risolto gli unici problemi che la pillola in effetti mi dava. Anch'io l'ho messo il primo giorno delle mestruazioni, dopo il precedente ciclo di pillola.

#63
IO PRENDO LA PILLOLA DA 7 ANNI E ANCHE SE FA UN PO' INGRASSARE (ADESSO SONO A DIETA) E' COSI COMODA PUOI PROGRAMMARE LE VACANZE LE MESTRUAZIONI MI DURANO 3 GIORNI E NON STO MALE IL CEROTTO NON MI DA SICUREZZA UNA MIA AMICA ADESSO USA NON MI RICORDO COME SI CHIAMA UN ANELLO CHE SI METTE ALL' INTERNO E SI CAMBIA OGNI 21 GIORNI PERO'.... :?

#64
SCILLA ha scritto:IO PRENDO LA PILLOLA DA 7 ANNI E ANCHE SE FA UN PO' INGRASSARE (ADESSO SONO A DIETA) E' COSI COMODA PUOI PROGRAMMARE LE VACANZE LE MESTRUAZIONI MI DURANO 3 GIORNI E NON STO MALE IL CEROTTO NON MI DA SICUREZZA UNA MIA AMICA ADESSO USA NON MI RICORDO COME SI CHIAMA UN ANELLO CHE SI METTE ALL' INTERNO E SI CAMBIA OGNI 21 GIORNI PERO'.... :?
Anche io volevo provare l'anello (e non il cerotto...), qlc l'ha provato? come si trova????

#65
A me la ginecologa l'aveva proposto ma.... non mi è piaciuto. E se lo perdo e non me ne accorgo?

#66
vabè, visto che siete in argomento.... nessuna di voi sie è mai "pilotata" il ciclo con la pillola? mi spiego... a me dovrebbe arrivare in viaggio di nozze :evil: posso in qualche modo riuscire a spostarlo in là di 6/7 giorni?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#67
lau&mat ha scritto:vabè, visto che siete in argomento.... nessuna di voi sie è mai "pilotata" il ciclo con la pillola? mi spiego... a me dovrebbe arrivare in viaggio di nozze :evil: posso in qualche modo riuscire a spostarlo in là di 6/7 giorni?
è meglio se invece di smettwere inizi la scatola dopo subito... saltando un ciclo...l'ho fatto quest'estate... tutto ok (cmq ilmio ginec ha detto che ogni tanto si può fare..) cmq tranquilla, lo fanno un po tutte...

#68
io l'ho fatto un paio d'anni fa!
mai più!
avevo una sola settimana di ferie e il ciclo li cadeva proprio in quei giorni, così chiesi alla dott. se potevo prolungare l'assunzione della pillola..
si si ma non oltre 10 gg.
e così feci.... ero isterica, non mi andava bene nulla e continuavo a litigare con il mio ragazzo! non lo sopportavo proprio.
tornammo dalle vacanze smisi l'assunzione, mi arrivò il ciclo e mi rilissai, smisi di litigare, mi passò la paranoia!
in futuro preferirò "rovinarmi" le ferie con il ciclo!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#69
La mia ginecologa ha detto che si puo' allungare l'assunzione per spostare le mestruazioni. Me l'ha detto come se fosse una cosa normalissima, che pero' non ho mai provato.

#70
elisa!!! ha scritto:
lau&mat ha scritto:vabè, visto che siete in argomento.... nessuna di voi sie è mai "pilotata" il ciclo con la pillola? mi spiego... a me dovrebbe arrivare in viaggio di nozze :evil: posso in qualche modo riuscire a spostarlo in là di 6/7 giorni?
è meglio se invece di smettwere inizi la scatola dopo subito... saltando un ciclo...l'ho fatto quest'estate... tutto ok (cmq ilmio ginec ha detto che ogni tanto si può fare..) cmq tranquilla, lo fanno un po tutte...
Io l'ho fatto per un anno e lo sto facendo ancora adesso ma sotto prescrizione medica... e non mi fa così tanto piacere. Non a caso il ginecologo continua a dire che l'ottimale sarebbe una gravidanza :lol: perché è l'unica interruzione del ciclo "senza controindicazioni".

#71
lau&mat ha scritto:vabè, visto che siete in argomento.... nessuna di voi sie è mai "pilotata" il ciclo con la pillola? mi spiego... a me dovrebbe arrivare in viaggio di nozze :evil: posso in qualche modo riuscire a spostarlo in là di 6/7 giorni?
Io lo faccio sempre per le ferie (mi vengono sempre in quel periodo :? ), praticamente quando finisco la scatola della pillola ne ricomincio subito un'altra e la prendo per 6-7 giorni (non di più) e il ciclo è posticipato di una settimana pari pari. Non va fatto spesso il giochino ma una volta ogni tanto si può, la mia gine me lo ha detto tranquillamente e mi ha portato per esempio proprio le neo sposine che si ritrovano il rompimento proprio in viaggio di nozze!!

#72
scusate la latitanza, volevo rispondere a misi:

il cerotto vamesso come dice il foglio illustrativo, ovvero il primo giorno di mestruazioni.
non è scomodo d'estate perchè lo nascondi sotto il costume vedi zona inguine o chiappa
non va via in acqua anzi per levarlo è una sofferenza, ti consiglio sotto il getto caldo della doccia piano piano, poi ti lavi bene la zona con il sapone ed infine ci passi la crema idratante per levare eventuali tracce di colla
non metterlo sempre nel solito posto, d'inverno va bene anche sul braccio/ schiena, d'estate nelle zone basse
io è un anno che lo uso e mi trovo bene, certo un pò di ritenzione c'è ma meno che con la pillola... comunque è soggettivo
spero di averti risposto esaurientemente
ciao :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#73
grazie a tutte...ma quando ve lo spostate così di una settimana poi vi sballa? perchè volendolo spostare di 8 giorni potrei iniziare a spostarlo di 4 gg la volta precedente e poi altri 4 in viaggio?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#74
lau&mat ha scritto:grazie a tutte...ma quando ve lo spostate così di una settimana poi vi sballa? perchè volendolo spostare di 8 giorni potrei iniziare a spostarlo di 4 gg la volta precedente e poi altri 4 in viaggio?
ti conviene fare direttamente 8 in viaggio.

#75
grazie!! sapete com'è io in 3 anni non ho mai sgarrato... :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...