La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pisiu ha scritto:io uso il cerotto...
anche a me non piace molto usare gli ormoni ma sono molto comodi, non ho avuto problemi di peso, almeno non derivanti da quella, prob. di ritenzione un pò si!
meglio fare una pausa ogni 2 anni di 3-4 mesi.
Il cerotto è comodissimo, provatelo!
Anch'io prendo la pillola da un bel po' di anni e proprio l'altro giorno mi sono fatta prescrivere dal medico il cerotto. Voglio provarlo non perché mi dimentico la pillola (mai dimenticata in 6 anni) ma perché credo abbia meno effetti collaterali non passando per il fegato.
Una domanda:tu prima di prenderlo prendevi la pillola?
Perché il mio ginecologo mi ha detto di prendere il primo cerotto quando ho finito la scatola della pillola, mentre sul depliant del cerotto c'è scritto di prenderlo il primo giorno del "ciclo" indotto dalla pillola.Credo che seguirò il depliant, ma se sai aiutarmi ti ringrazio molto!!!!!!

#32
guarda, a me per anni venivano ogni sei mesi...e non ti dico esami, ecografie, e chi più ne ha più ne metta...ma andava tutto bene (o quasi...) e dicevano che era lo stress (mi venivano sempre la mattina degli esami all'università...) : è quello che dicono sempre i medici quando non sanno bene che cosa hai...

il ginecologo mi ha detto che la pillola non mi avrebbe cambiato niente perchè quello che ti fa venire è un ciclo "finto" e che, nel mio caso, era meglio non prenderla per "far lavorare" le ovaie almeno quelle poche volte...

comunque ogni caso è diverso...i miei livelli di ormoni erano più o meno nella norma...

#33
misi ha scritto:
pisiu ha scritto:io uso il cerotto...
anche a me non piace molto usare gli ormoni ma sono molto comodi, non ho avuto problemi di peso, almeno non derivanti da quella, prob. di ritenzione un pò si!
meglio fare una pausa ogni 2 anni di 3-4 mesi.
Il cerotto è comodissimo, provatelo!
Anch'io prendo la pillola da un bel po' di anni e proprio l'altro giorno mi sono fatta prescrivere dal medico il cerotto. Voglio provarlo non perché mi dimentico la pillola (mai dimenticata in 6 anni) ma perché credo abbia meno effetti collaterali non passando per il fegato.
Una domanda:tu prima di prenderlo prendevi la pillola?
Perché il mio ginecologo mi ha detto di prendere il primo cerotto quando ho finito la scatola della pillola, mentre sul depliant del cerotto c'è scritto di prenderlo il primo giorno del "ciclo" indotto dalla pillola.Credo che seguirò il depliant, ma se sai aiutarmi ti ringrazio molto!!!!!!
E' giusto il depliant.

#34
milla ha scritto:guarda, a me per anni venivano ogni sei mesi...e non ti dico esami, ecografie, e chi più ne ha più ne metta...ma andava tutto bene (o quasi...) e dicevano che era lo stress (mi venivano sempre la mattina degli esami all'università...) : è quello che dicono sempre i medici quando non sanno bene che cosa hai...

il ginecologo mi ha detto che la pillola non mi avrebbe cambiato niente perchè quello che ti fa venire è un ciclo "finto" e che, nel mio caso, era meglio non prenderla per "far lavorare" le ovaie almeno quelle poche volte...

comunque ogni caso è diverso...i miei livelli di ormoni erano più o meno nella norma...
Infatti... sono convinta che dipenda dai singoli casi e non ultimo dal buon senso del medico. Ci sono casi in cui la scomparsa del ciclo è dovuta a problemi specifici (come l'anoressia): se prendi la pillola sembra tutto ok, ma se non risolvi il problema e poi smetti la pillola sei daccapo. In altri casi invece (come l'endometriosi) può aiutare a ridurre flussi abbondanti.

#35
Grazie Monica!!! :P
Già che ci sono approfitto: tu come ti trovi con il cerotto?
Sai se ci sono problemi per il mare, non nel senso estetico di doverlo nascondere, ma il sole per esempio può dare fastidio?E con l'acqua del mare si staccherà?
Io vado in palestra 3 volte a settimana con conseguente doccia, non è che si staccherà?
Scusa il bombardamento, ma quando si comincia una cosa nuova............
Thnk. :wink:

#36
a mia mamma l'avevano consigliata proprio per l'endometriosi ... ma non la può prendere per l'emicrania...

#37
...nel mio rifiuto concettuale della pillola credo ci sia anche una volontà incoscia di non addossarmi tutta la responsabilità della questione...

#38
misi ha scritto:Grazie Monica!!! :P
Già che ci sono approfitto: tu come ti trovi con il cerotto?
Sai se ci sono problemi per il mare, non nel senso estetico di doverlo nascondere, ma il sole per esempio può dare fastidio?E con l'acqua del mare si staccherà?
Io vado in palestra 3 volte a settimana con conseguente doccia, non è che si staccherà?
Scusa il bombardamento, ma quando si comincia una cosa nuova............
Thnk. :wink:
Sono passata al cerotto solo da un paio di mesi, quindi non so se con il caldo estivo possa dare problemi :roll: Pisiu magari può dirci qualcosa di più :?: Posso dirti che con la doccia non si stacca...calcola che io faccio docce lunghissime a 38° :lol:
Ultima modifica di monica396 il 15/04/05 10:10, modificato 1 volta in totale.

#39
io sono 4 anni che la perendo a causa delle cisti ovariche, prendo la più leggera e prima sono dimagrita di 12 kg e poi ne ho ripresi 18!! :shock:

ho smesso ma è tutto inutile! sport piscina bici.... dieta... NULLA!! ho 10 kg in più ( una taglia 44) e ormai mi sono rassegnata!

#40
milla ha scritto:guarda, a me per anni venivano ogni sei mesi...e non ti dico esami, ecografie, e chi più ne ha più ne metta...ma andava tutto bene (o quasi...) e dicevano che era lo stress (mi venivano sempre la mattina degli esami all'università...) : è quello che dicono sempre i medici quando non sanno bene che cosa hai...

il ginecologo mi ha detto che la pillola non mi avrebbe cambiato niente perchè quello che ti fa venire è un ciclo "finto" e che, nel mio caso, era meglio non prenderla per "far lavorare" le ovaie almeno quelle poche volte...

comunque ogni caso è diverso...i miei livelli di ormoni erano più o meno nella norma...

beh io come libia ho cisti ovariche e i miei ormoni avevano sbalzi enormi!
hai ragione quando dici che la pillona non cambia il fatto che le ovaie non lavorano di suo, la le cisti sono quasi passate (dopo 8 anni di pillola ) e i miei ormoni sono più femminili che maschili adesso!

a volte pensavo che mi potesse spuntare il pisello da un momento all'altro!


:?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#41
libra ha scritto:io sono 4 anni che la perendo a causa delle cisti ovariche, prendo la più leggera e prima sono dimagrita di 12 kg e poi ne ho ripresi 18!! :shock:

ho smesso ma è tutto inutile! sport piscina bici.... dieta... NULLA!! ho 10 kg in più ( una taglia 44) e ormai mi sono rassegnata!
non ho capito hai perso 12 kg per la pillola???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
...infatti ongi caso è diverso...a me se mi avessere detto che dovevo prenderla per motivi di salute l'avrei presa, ma visto che non è sttao così preferisco non prenderla per i motivi che ho detto

non da ultimo appunto, inconsciamente credo per la volontà di responsabilizzare anche il maschietto sul fatto contraccezione...

#43
tidelady ha scritto:
libra ha scritto:io sono 4 anni che la perendo a causa delle cisti ovariche, prendo la più leggera e prima sono dimagrita di 12 kg e poi ne ho ripresi 18!! :shock:

ho smesso ma è tutto inutile! sport piscina bici.... dieta... NULLA!! ho 10 kg in più ( una taglia 44) e ormai mi sono rassegnata!
non ho capito hai perso 12 kg per la pillola???
penso sia per quello, ho cominciato a prenderla e sono dimagrita di bitto e tantissimo, mi sono stabilizzata e dopo 2 anni ho ripreso tutto con gli interessi!!
sarà stato anche lo sviluppo, ma non avevo mai avuto la cellulite! :cry:

#45
Partendo dal presupposto che ogni caso è diverso, io condivido l'opinione di Milla.
Mai preso la pillola in vita mia anche se consigliata da diversi medici perchè è una cosa che NON condivido concettualmente.
Da sempre ho un mestruo molto doloroso e abbondante; ho fatto un sacco di esami ed è tutto regolare e lo dimostra il fatto che sono un "orologio". Mi hanno detto che i dolori e l'abbondanza derivano da un eccesso di ormoni femminili che però non generano altre complicazioni. La pillola sarebbe servita solo a diminuire i dolori ed il flusso oltre che come contraccettivo, ma quando ho chiesto "è curativa? risolve il mio problema?" mi hanno risposto NO, semplicemente ARTIFICAILIZZA il tuo ciclo. La cosa mi ha sconvolta :shock: e a meno che non sia costretta da problemi che potrebbero insorgere in futuro preferisco non prenderla e tenermi i miei dolori (magari con qualche Buscofen). Un farmaco che agisce in questo modo mi spaventa, più che tranquillizzarmi :wink:
Lo'

Immagine