La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
canarino ha scritto: il calcio vero è quello della mia squadra del cuore, anche se perde, anche se mugugno, scanchero, mi arrabbio o mi commuovo
è un'altra dimensione, tu resta attaccato al tuo circo barnum, ai soldi facili, a galliani, al tuo presidente
al "calcio vero" crederò quando ci saranno le condizioni per cui un'altra verona, un'altra sampdoria, riusciranno a vincere uno scudetto
quello che segui tu, mi dispiace, non è calcio vero, è wrestling
Mah...

Chiaramente non sono d'accordo, e la smentita più lampante del tuo ragionamento la trovi nelle prime due giornate di campionato.
Poi è chiaro che esistano squadre più e meno forti, ma questo è così in tutte le parti del mondo, dal sudamerica fino all'Australia. Alla fine di ogni campionato vincono sempre quelle 3/4 squadre.
Forse una volta ogni 10/15 anni arriva una sorpresa.

E così è successo anche in Italia.

Certo questo non sarà possibile finchè la gente crederà di non poterci arrivare a priori, come nel tuo ragionamento. :wink:
La Fiorentina l'anno scorso è arrivata in semifinale di coppa Eufa, quest'anno giocherà in Champions, l'Udinese e il Chievo negli ultimi due anni hanno giocato il preliminare di Champions League (l'Udinese anche il girone eliminatorio), e via dicendo.
Basta crederci e smetterla di mascherarsi dietro ai luoghi comuni. :wink:

#62
abigaille ha scritto:io sono fortunata.. a me il calcio piace tantissimo, e in generale tutto lo sport (tranne il pugilato e il ciclismo).
Guardo le partite anche se sono sola!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#63
Steve1973 ha scritto:
canarino ha scritto: il calcio vero è quello della mia squadra del cuore, anche se perde, anche se mugugno, scanchero, mi arrabbio o mi commuovo
è un'altra dimensione, tu resta attaccato al tuo circo barnum, ai soldi facili, a galliani, al tuo presidente
al "calcio vero" crederò quando ci saranno le condizioni per cui un'altra verona, un'altra sampdoria, riusciranno a vincere uno scudetto
quello che segui tu, mi dispiace, non è calcio vero, è wrestling
Mah...

Chiaramente non sono d'accordo, e la smentita più lampante del tuo ragionamento la trovi nelle prime due giornate di campionato.
Poi è chiaro che esistano squadre più e meno forti, ma questo è così in tutte le parti del mondo, dal sudamerica fino all'Australia. Alla fine di ogni campionato vincono sempre quelle 3/4 squadre.
Forse una volta ogni 10/15 anni arriva una sorpresa.

E così è successo anche in Italia.

Certo questo non sarà possibile finchè la gente crederà di non poterci arrivare a priori, come nel tuo ragionamento. :wink:
La Fiorentina l'anno scorso è arrivata in semifinale di coppa Eufa, quest'anno giocherà in Champions, l'Udinese e il Chievo negli ultimi due anni hanno giocato il preliminare di Champions League (l'Udinese anche il girone eliminatorio), e via dicendo.
Basta crederci e smetterla di mascherarsi dietro ai luoghi comuni. :wink:
ahahahahah
ma fai opera di autoconvincimento a scrivere tutto questo oppure lo pensi davvero?
mastico futbal che tu eri all'asilo
fino a che la ripartizione dei soldi del calcio sarà così sproporzionata questo non è sport per vincere, al limite per partecipare, da lontano
poi se la tua società ora pensa di aver fatto una squdra competitiva comperando 10 fenomeni davanti, contento tu...
il calcio per te è cambiato, per me è stato rovinato
illuso a pensare che ci potrà essere una societa in grado di vincere a parte le solite, non può essere così
l'ingresso delle paytv, la gestione economica dei fantastiliardi dati a pochi ha stravolto questo mondo
l'udinese è l'unica anomalia, 20 anni fa avrebbe potuto pensare a vincere anche un campionato, ora è IMPOSSIBILE
partecipa perchè la rubentus era fuori
la fiorentina in uefa avrebbe dovuto arrivare in finale almeno
come fai a citare le prime due giornate, avete perso dal bologna perchè siete LOFI (=scarsi) dietro, altre sorprese all'inizio ci sono state sempre (il primo anno di A vincemmo la prima a roma, io c'ero)
non è vero che una volta vincevano sempre le solite 3-4: una volta vinceva il torino (col vivaio che aveva), il verona (con il sorteggio degli arbitri), il napoli fece una gran squadra con un fenomeno, la sampdoria aveva costruito una squadra nel tempo (grandi borea e mantovani)
ora tutto questo non è più possibile, MAI PIU'
come fai a non capirlo...
e dire che sei anche moderatore :lol:
cioè una base di saggezza dovresti averla
ma la lascio lì, è inutile, tu apparteni ad un'altra generazione ed ad un altro mondo economico
dove sportivamente non esiste un merito ma solo un bacino di utenti attaccati alla tv
e questa è, purtroppo, la sola misura
(e non mi citare i casi lazio e roma che in una società civile avrebbero dovuto pagare ben differentemente rispetto a quello che è successo)

e rimettiti dietro con gli addominali, che stai perdendo ritmo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#64
canarino ha scritto:ahahahahah
ma fai opera di autoconvincimento a scrivere tutto questo oppure lo pensi davvero?
Ahimè... non ci crederai, ma ne sono proprio convinto!! 8) 8)
canarino ha scritto:mastico futbal che tu eri all'asilo
Pensa che io invece ho cominciato a giocare a calcio fin dall'asilo e sono andato avanti a livelli agonistici fino a quando ho dovuto fare una scelta, che chiaramente è stata per una vita più "normale".
canarino ha scritto:fino a che la ripartizione dei soldi del calcio sarà così sproporzionata questo non è sport per vincere, al limite per partecipare, da lontano
Dipende cosa intendi per vincere...
Per me un campionato in cui 6/7 potrebbero teoricamente lottare per lo scudetto o comunque giocano alla pari gli scontri diretti è un campionato competitivo in cui ce la si gioca.

Non è mai esistito nella storia di nessuno sport al mondo che tutti partano alla pari per vincere. Questo mondo ideale è solo pura teoria.
canarino ha scritto:poi se la tua società ora pensa di aver fatto una squdra competitiva comperando 10 fenomeni davanti, contento tu...
Probabilmente lo pensano loro.
Di certo non lo penso io, infatti la vedo molto grama per quest anno.
canarino ha scritto:il calcio per te è cambiato, per me è stato rovinato
illuso a pensare che ci potrà essere una societa in grado di vincere a parte le solite, non può essere così
l'ingresso delle paytv, la gestione economica dei fantastiliardi dati a pochi ha stravolto questo mondo
Anche prima dell'ingresso delle PAYTV comunque vincevano sempre quelle 3/4 squadre. Gli exploit erano limitati a 1 o 2 squadre nell'arco di 15/20 anni.

E così è dappertutto.
Volendo limitare il caso all'Europa... Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda e Scozia hanno anch'esse 3, max 4, squadre che si alternano nella vittoria dei campionati.
canarino ha scritto:l'udinese è l'unica anomalia, 20 anni fa avrebbe potuto pensare a vincere anche un campionato, ora è IMPOSSIBILE
partecipa perchè la rubentus era fuori
la fiorentina in uefa avrebbe dovuto arrivare in finale almeno
L'Udinese, come la Fiorentina, o anche la stessa Sampdoria, hanno potuto raggiungere questi livelli grazie ad accurate gestioni, ma anche ai tanti miliardi che sia la TV che le vendite di giocatori gli hanno procurato.
Probabilmente è impossibile per l'Udinese vincere lo scudetto, non lo so, ma di certo, così come l'anno scorso, si giocherà le sue partite alla pari con tutte le squadre del campionato.
canarino ha scritto:come fai a citare le prime due giornate, avete perso dal bologna perchè siete LOFI (=scarsi) dietro, altre sorprese all'inizio ci sono state sempre (il primo anno di A vincemmo la prima a roma, io c'ero)
Abbiamo anche perso con il Genoa, se per questo...
Così come con altre squadre addirittura retrocesse l'anno scorso, e non all'inizio del campionato.
Ma questi sono solo esempi.
canarino ha scritto:non è vero che una volta vincevano sempre le solite 3-4: una volta vinceva il torino (col vivaio che aveva), il verona (con il sorteggio degli arbitri), il napoli fece una gran squadra con un fenomeno, la sampdoria aveva costruito una squadra nel tempo (grandi borea e mantovani)
ora tutto questo non è più possibile, MAI PIU'
Semplicemente perchè ai tempi il Torino aveva la squadra più forte, il Verona è stata la meteora di cui abbiamo già parlato, il Napoli aveva soldi e "potere" per vincere due campionati.

Non escludo a priori che questo sia possibile in futuro, a differenza tua.

Certo che se oggi mi vieni a dire che il Cagliari può vincere lo scudetto, è chiaro che ti dico di no...
canarino ha scritto:come fai a non capirlo...
e dire che sei anche moderatore :lol:
cioè una base di saggezza dovresti averla
ma la lascio lì, è inutile, tu apparteni ad un'altra generazione ed ad un altro mondo economico
dove sportivamente non esiste un merito ma solo un bacino di utenti attaccati alla tv
e questa è, purtroppo, la sola misura
(e non mi citare i casi lazio e roma che in una società civile avrebbero dovuto pagare ben differentemente rispetto a quello che è successo)
Non è che non capisco, semplicemente non condivido il tuo pensiero.
Il mondo si evolve...
Tu stesso qualche giorno fa sostenevi che non è possibile replicare il modello della scuola di 20 anni fa perchè ci siamo evoluti... per cui non vedo perchè devo rigettare l'evoluzione nel mondo del calcio.
Così è in tutto il mondo, che piaccia o meno.
canarino ha scritto:e rimettiti dietro con gli addominali, che stai perdendo ritmo
Dai... facciamo così...
Io faccio qualche addominale in più, ma tu scendi dal "pero calcistico" in cui ti sei andato a infilare... ok?? :wink: :lol: :lol:

#65
Steve1973 ha scritto:
canarino ha scritto:il calcio per te è cambiato, per me è stato rovinato
illuso a pensare che ci potrà essere una societa in grado di vincere a parte le solite, non può essere così
l'ingresso delle paytv, la gestione economica dei fantastiliardi dati a pochi ha stravolto questo mondo
Anche prima dell'ingresso delle PAYTV comunque vincevano sempre quelle 3/4 squadre. Gli exploit erano limitati a 1 o 2 squadre nell'arco di 15/20 anni.
canarino ha scritto:non è vero che una volta vincevano sempre le solite 3-4: una volta vinceva il torino (col vivaio che aveva), il verona (con il sorteggio degli arbitri), il napoli fece una gran squadra con un fenomeno, la sampdoria aveva costruito una squadra nel tempo (grandi borea e mantovani)
ora tutto questo non è più possibile, MAI PIU'

come fai a non capirlo...
e dire che sei anche moderatore :lol:
cioè una base di saggezza dovresti averla
ma la lascio lì, è inutile, tu apparteni ad un'altra generazione ed ad un altro mondo economico
dove sportivamente non esiste un merito ma solo un bacino di utenti attaccati alla tv
e questa è, purtroppo, la sola misura
(e non mi citare i casi lazio e roma che in una società civile avrebbero dovuto pagare ben differentemente rispetto a quello che è successo)
Non è che non capisco, semplicemente non condivido il tuo pensiero.
Il mondo si evolve...
Tu stesso qualche giorno fa sostenevi che non è possibile replicare il modello della scuola di 20 anni fa perchè ci siamo evoluti... per cui non vedo perchè devo rigettare l'evoluzione nel mondo del calcio.
Così è in tutto il mondo, che piaccia o meno.
Ho finito ieri "I barbari" di Baricco,
leggere voi due adesso è fantastico.
Un capitolo porta come esempio proprio la 'mutazione' del calcio e si intitola "Baggio in panchina": http://74.125.39.104/search?q=cache:I37 ... cd=6&gl=it
Leggetevi il libro però :D

#66
Ecco...

Baricco ha espresso chiaramente molto meglio di me quello che intendevo per il 90% del mio post precedente.
Il rimanente 10% sono considerazioni calcistiche di parte, per cui non mutuabili. :wink:

Grazie Clà per la lettura.

#67
Una volta l'Italia era per tutto il resto del mondo: sole, pizza e mandolino... :roll:
Ora ti dicono quando sei all'estero: "Italiani? Inter, Milan, Juventus...." :x
Possibile che adesso siamo etichettati come il paese del calcio? :roll:
..... e basta con sto calcio!!!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#68
bubu ha scritto: ..... e basta con sto calcio!!!!

Perché? :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#69
abigaille ha scritto:io sono fortunata.. a me il calcio piace tantissimo, e in generale tutto lo sport (tranne il pugilato e il ciclismo).
Guardo le partite anche se sono sola!!!!
Ecco, lo facevo anche io... da quando c'è Beatrice guardo la tv solo per spolverarla...
Immagine
Immagine

#70
kik ha scritto:
bubu ha scritto: ..... e basta con sto calcio!!!!

Perché? :lol:
Perchè è un mondo che non mi piace....perchè secondo il mio modesto parere lo sport dovrebbe essere praticato e non visto in tv. Perchè non amo l'accanimento morboso che si crea...
Ma è solo una cosa mia "a pelle", ovvio! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#71
Steve1973 ha scritto:
canarino ha scritto:poi se la tua società ora pensa di aver fatto una squdra competitiva comperando 10 fenomeni davanti, contento tu...
Probabilmente lo pensano loro.
Di certo non lo penso io, infatti la vedo molto grama per quest anno.
Solo io penso che siano stati comprati per far contenti gli sponsor e avere più entroiti? :roll: