La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
chissà Anna.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#317
Sam, io non vorrei raccontarti la storia di mio padre, perche' nel suo caso l'esordio e' stato subdolo, non ci ha detto di essersi sentito male, ha cercato di nasconderci finche' ha potuto i problemi di linguaggio e di movimento. Forse per paura del ricovero, fatto sta che la diagnosi e' stata fatta con molto ritardo e solo dopo un attacco piu' grave degli altri (secondo TAC e risonanza aveva gia' avuto diversi micro-ictus) Questo ovviamente ha compromesso le possibilita' di recupero. E mio padre e' anche molto piu' vecchio, ha piu' di 80 anni.

La madre di una mia collega invece dopo il primo colpo (grave, era anche lei finita in rianimazione) si e' ripresa al punto che adesso a distanza di quattro o cinque anni le tiene il bambino, ma anche lei ha continuato la riabilitazione a casa ben piu' a lungo dei due mesi di ricovero

Insomma... spera l'impossibile ma non illuderti troppo, e cercate di prepararvi ad assisterla se possibile a casa per qualche tempo

Ti hanno gia' consigliato di chiedere l'invalidita' e di informarti per l'assistenza domiciliare, quindi non ripeto.
Per mio padre ancora fisioterapista e logopedista vengono a casa, per mantenere quel po' di autonomia che ha, e il centro di riabilitazione ci ha madato un tecnico che dopo aver valutato la casa ha deciso quale carrozzina era giusta per mio padre.
Cerca di valutare l'accessibilita' della tua casa, soprattutto del bagno. Noi abbiamo fatto rifare il bagno a casa dei miei, con una doccia filo pavimento, un WC apposito e dei sostegni (ce ne sono anche di eleganti).
Una normale poltrona relax, di quelle con i comandi elettrici, puo' essere molto utile.
Considerate anche come entrare e uscire di casa, se ci sono gradini. La legge consente di fare degli scivoli o di mettere dei montascale anche se i condomini sono contrari (gli str**zi abbondano ti assicuro)
Se anche il periodo di invalidita' sara' breve, come mi auguro, senza questi accorgimenti potrebbe essere difficile assisterla in casa, sia pure con l'ausilio di una badante.

#318
prima di tutto mi scuso di non avervi mandato i miei XXXXX per così tanto tempo!
Anna spero che a quest'ora l'operazione sia finita e che sia andato tutto ok!
Per quanto riguarda Sam mi fa piacere che alla fin fine ce l'abbiamo fatto a superare la fase peggiore... ora penso ci voglia solo tanta tanta pazienza e ottimismo!
Mando un bacione ad entrambe!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#319
Purtroppo dobbiamo continuare ad incrociare le dita per la madre di Anna....l'ho appena sentita :( Martedì subirà un altro intervento...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#321
No....purtroppo hanno riscontrato anche un piccolo tumore ai polmoni, ma fortunatamente è davvero piccolo ed operabile..
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#324
Sono a casa finalmente, dopo la giornata + lunga e brutta di tutta la mia vita :cry:
Le hanno fatto la lastra ai polmoni (è di prassi tra gli esami pre-anestesia) e il chirurgo ha visto un piccolo nodulo al polmone destro.
Ha disposto immediatamente la TAC e il responso è stato tumore.
La cosa positiva (passatemi il termine) è che si può operare (mentre solitamente il tumore al polmone viene diagnosticato troppo tardi).
Stasera l'hanno mandata a casa (non ce la siamo sentita di farla operare nella struttura in cui era ricoverata, i rischi con un intervento del genere sono troppo alti) lunedì mattina la ricoverano e martedì lo operano per entrambi i tumori.
Altra notizia positiva è che non ci sono metastasi.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#326
Anna un abbraccio forte forte.... forza tenete duro.....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#327
Anna forza. E' come dici tu nella sfortuna la tua mamma è stata fortunata perchè avete preso in tempo tutto. Coraggio e un abbraccio forte
The sisterhood of The Calf 40

#328
Anna, da una parte un certo sollievo (se vogliono operare è sicuramente una cosa positiva), dall'altra... :? :?

tieni duro....un abbraccio!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#329
...Anna che giornata :shock: :shock:
pensa positivo, comunque...e fatti forza!
un abbraccio
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8