La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
La mamma di Sam purtroppo ha avuto un peggioramento :cry:
Ieri l'avevano spostata di reparto e sembrava stesse meglio, che capisse chi aveva intorno.
Oggi invece la tac dice che l'edema sta nuovamente crescendo e il suo stato di lucidità è regredito.
Le ho chiesto se esistono dei farmaci che facciano riassorbire l'edema ma mi ha risposto di no e che non possono neanche intervenire chirurgicamente :cry:

Io invece... sto impazzendo :?
Complici i nuovi psicofarmaci che sta prendendo da settembre, complice probabilmente anche la paura dell'intervento.... mia madre da i numeri :cry:
Ha continui sbalzi d'umore: un attimo prima è carina e gentile, un attimo dopo ti insulta pesantemente :shock:
Ieri addirittura non voleva + farsi operare o si augurava di morire sotto anestesia :roll:
Continuo a ripetermi che sono i farmaci.... ma oggi, che sono stata con lei 3 ore.... vi giuro che ho avuto il dubbio che abbia una forma di alzheimer precoce: fa discorsi senza alcun filo logico.... e ha lo sguardo perso :cry: ho persino paura a portare da lei il bambino!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#182
Anna, è spaventata... reagisce così perchè non riesce a gestire la situazione...
essere lucidi? chi davvero ci riuscirebbe...
Non riesco nemmeno a pensare quanto tu possa essere sotto pressione.
Bisogna avere tanta pazienza... se è destabilizzante per te figurati per lei...
La malattia in una famiglia non è solo un fatto medico... Coraggio!!!!!!


per Sam: Nel post-operatorio può succedere... mio nonno ha fatto avanti e indietro dalla terapia intensiva tre o quattro volte. Non di-sperare!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#183
Scusate se mi intrometto...volevo dire ad Anna che le faccio tanti in bocca al lupo...
Ci sono passata anche io con la mia nonna qualche anno fà....
Quasi ogni notte mi sogno quando mi ripeteva:"Non voglio morire..."

Questa è una situazione brutta..lunga...a volte non saprai come gestirla.....fatti forza!!!!

Un augurio anche a Samantha anche se non la conosco :)

Forza e Coraggio!
-Cris-

#184
Care amiche, siete nelle mie preghiere ogni sera. Non perdete mai la speranza. Coraggio!
Un abbraccio forte.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#185
Cerise ha scritto:Anna, è spaventata... reagisce così perchè non riesce a gestire la situazione...
essere lucidi? chi davvero ci riuscirebbe...
Non riesco nemmeno a pensare quanto tu possa essere sotto pressione.
Bisogna avere tanta pazienza... se è destabilizzante per te figurati per lei...
La malattia in una famiglia non è solo un fatto medico... Coraggio!!!!!!


per Sam: Nel post-operatorio può succedere... mio nonno ha fatto avanti e indietro dalla terapia intensiva tre o quattro volte. Non di-sperare!!!
quoto, quoto, quoto!!
Immagino come ti senti, Anna, ma lascia che sfoghi tutte le sue emozioni e cerca di accoglierle come puoi, non può farle che bene. Coraggio!!
Per la mamma di Sam ...... che fiato sospeso, questa malattia! Speriamo in bene.
Forza Daniel!

#186
Ragazze quoto anch'io Cerise... sarà lunga, sarà dura, ma la speranza e la forza non devono abbandonarvi.
Su coraggio!
The sisterhood of The Calf 40

#187
quote le ragazze qua sopra..
un abbraccio ad entrambe.. :)

un incrocione per voi:
xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx
:)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#188
Un abbraccio stretto a tutte e due ragazze...
non sapete quanto mi dispiaccia sapervi in questa situazione...
brilloccate ma disoneste

#190
Anna, prima di reagire razionalmente, è come se ci fosse un terremoto
emozioni, sentimenti, paure....tutto fuori controllo, credimi
mettici poi psicofarmaci....
dovete voi avere forza anche per lei
coraggio Annina...un passo alla volta, guarda solo al prossimo impegno, al prossimo esame
un gradino alla volta si sale la scala

Sam, un abbraccio e spero che le prossime notizie siano nuovamente incoraggianti

#191
Anna73 ha scritto:La mamma di Sam purtroppo ha avuto un peggioramento :cry:
Ieri l'avevano spostata di reparto e sembrava stesse meglio, che capisse chi aveva intorno.
Oggi invece la tac dice che l'edema sta nuovamente crescendo e il suo stato di lucidità è regredito.
Le ho chiesto se esistono dei farmaci che facciano riassorbire l'edema ma mi ha risposto di no e che non possono neanche intervenire chirurgicamente :cry:

Io invece... sto impazzendo :?
Complici i nuovi psicofarmaci che sta prendendo da settembre, complice probabilmente anche la paura dell'intervento.... mia madre da i numeri :cry:
Ha continui sbalzi d'umore: un attimo prima è carina e gentile, un attimo dopo ti insulta pesantemente :shock:
Ieri addirittura non voleva + farsi operare o si augurava di morire sotto anestesia :roll:
Continuo a ripetermi che sono i farmaci.... ma oggi, che sono stata con lei 3 ore.... vi giuro che ho avuto il dubbio che abbia una forma di alzheimer precoce: fa discorsi senza alcun filo logico.... e ha lo sguardo perso :cry: ho persino paura a portare da lei il bambino!
Anna mi spiace tanto, ed io che ti mando anche i miei sms quando tu hai già i tuoi problemi.

Credo anche io che sia la paura che la fa sragionare, stringi i denti ti sono tanto vicina.

Per quanto riguarda mia mamma, non so cosa pensare, cerco solo di aver fede.
Alla fine ho capito che non era l'edema che ricomincia a crescere, ma bensì un emoragia che nessuno ci aveva nominato prima, in effetti dobbiamo chiarire da quando ha questa emoragia. Mah, ovviamente dopo che ci eravamo illusi che il peggio fosse passato ora siamo di nuovo nel baratro.... Grazie per il sostegno a tutti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#192
samantha.l ha scritto:Anna mi spiace tanto, ed io che ti mando anche i miei sms quando tu hai già i tuoi problemi.
Sam non dirlo neanche per scherzo, se non mi mandi gli sms poi mi preoccupo ancora di + :oops:
Coraggio piccolina, ne verremo fuori tutte e 2 :wink:
Grazie a tutti, almeno voi mi date un po' di forza per andare avanti!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#193
Sam, non disperare, tieni duro, questo male è così, ci sono tanti alti e bassi, ci vuole tempo, pazienza e moltissima fede ....è capitato anche con mio suocero, è stato vicinissimo ad andarsene :? ... e non una sola volta :( ....ma non so come, non so dove, ha sempre ritrovato la forza di ritornare .

Anna, che dirti .... penso che anche per te questo sia l'inizio di un camino che richiederà del tempo e tanta fatica, ma penso anche che quello che sta vivendo tua mamma sia del tutto normale: avrà paura, sarà disperata, magari desidererà che finisca tutto e subito, anche se nel peggiore dei modi ... se a questo aggiungi i medecinali che sta prendendo ... capisco anche la tua paura ma in questo momento sei tu che devi avere forza per entrambe. Dai, che sei una tosta, l'ho sempre pensato, so che ci riuscirai :wink:
Immagine

#195
Anna, Sam...qualunque sia il male, c'è un filo conduttore che accomuna tutti noi, genitori e figli....loro diventano figli, noi genitori! è come se regredissero, se quella forza che hanno avuto e dimostrato per una vita intera, si sciogliesse come neve al sole...
per me è stato uno schock vedere in che condizioni era mio padre l'anno scorso, dopo che ha avuto un ictus...
abituati ad essere presi per mano da loro, non è facile fare il contrario, va contro natura...ci vuole coraggio, delicatezza...e tanto amore! e a voi queste cose non mancano, ne sono sicura...saprete sicuramente come aiutarli!
un abbraccio! :)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)