L'amministratore ci ignora. Che fare?
Inviato: 22/10/08 10:56
Ciao a tutti, ogni tanto arrivo ad ammorbarvi con un nuovo problema
Il problema del giorno è questo.
Abbiamo rogitato a maggio, la casa sembrava perfetta, ovviamente, giorno dopo giorno, qualche piccola magagnuccia l'abbiamo trovata, nulla di grave o quasi. Alla prima pioggia di settembre abbiamo notato una macchia di umidità lungo una parete della camera, guarda caso quella sulla quale passa il tubo della grondaia.
Abbiamo chiesto agli inquilini del piano di sotto e anche loro hanno una bella macchia (decisamente peggio della nostra). Mi hanno detto "sì, ce l'abbiamo da un annetto"... "e non avete fatto niente?!!!" risposta: "sì, l'abbiamo detto all'amministratore che ci ha detto di mandare una raccomandata all'impresa costruttrice, la casa ha 5 anni e fino a 10 è in garanzia".
Ma, a parte il fatto che non hanno scritto nulla, non gli è venuto in mente di dire all'amministratore che lui è pagato apposta x fare queste cose e la lettera avrebbe dovuto farla lui invece che rimbalzare la cosa?!!
Vabbè. Chiediamo a quelli del piano si sopra. Loro sono in affitto, quindi capisco che gliene frega anche meno, hanno passato l'ammoniaca sul muro e dicono di aver risolto (a me non sembrava, perchè ho visto un pezzetto di muro scrostato... comunque...).
Non so se alla gente piace dormire con la testa nella muffa, fatto sta che a noi no, quindi abbiamo mandato una raccomandata all'amministratore esponendogli il problema, dicendo che siamo in 3 ad averlo quindi mi sembra evidente che sia una cosa condominiale, e concludendo dicendo che ci aspettavamo una risposta in tempi ragionevoli, altrimenti ci saremmo rivolti alle autorità preposte (che ci han detto essere l'ASL).
Questo + di un mese fa. E lui? Ci ha ignorato bellamente. Niente, non una risposta, non una telefonata. La ricevuta di ritorno l'abbiamo ricevuta, quindi non ha scuse...
Il mio ragazzo è andato ieri di persona perchè voleva ritirare il contratto dell'assicuraz. condominiale x vedere se copre questi danni, ma non c'era nessuno.
Come mi comporto? Altra raccomandata? Chiamo e chiedo un appuntamento x parlargli di persona? Mi faccio fare il lavoro e presento la fattura al condominio?
Grazie a tutti... sono nera...
Il problema del giorno è questo.
Abbiamo rogitato a maggio, la casa sembrava perfetta, ovviamente, giorno dopo giorno, qualche piccola magagnuccia l'abbiamo trovata, nulla di grave o quasi. Alla prima pioggia di settembre abbiamo notato una macchia di umidità lungo una parete della camera, guarda caso quella sulla quale passa il tubo della grondaia.
Abbiamo chiesto agli inquilini del piano di sotto e anche loro hanno una bella macchia (decisamente peggio della nostra). Mi hanno detto "sì, ce l'abbiamo da un annetto"... "e non avete fatto niente?!!!" risposta: "sì, l'abbiamo detto all'amministratore che ci ha detto di mandare una raccomandata all'impresa costruttrice, la casa ha 5 anni e fino a 10 è in garanzia".
Ma, a parte il fatto che non hanno scritto nulla, non gli è venuto in mente di dire all'amministratore che lui è pagato apposta x fare queste cose e la lettera avrebbe dovuto farla lui invece che rimbalzare la cosa?!!
Vabbè. Chiediamo a quelli del piano si sopra. Loro sono in affitto, quindi capisco che gliene frega anche meno, hanno passato l'ammoniaca sul muro e dicono di aver risolto (a me non sembrava, perchè ho visto un pezzetto di muro scrostato... comunque...).
Non so se alla gente piace dormire con la testa nella muffa, fatto sta che a noi no, quindi abbiamo mandato una raccomandata all'amministratore esponendogli il problema, dicendo che siamo in 3 ad averlo quindi mi sembra evidente che sia una cosa condominiale, e concludendo dicendo che ci aspettavamo una risposta in tempi ragionevoli, altrimenti ci saremmo rivolti alle autorità preposte (che ci han detto essere l'ASL).
Questo + di un mese fa. E lui? Ci ha ignorato bellamente. Niente, non una risposta, non una telefonata. La ricevuta di ritorno l'abbiamo ricevuta, quindi non ha scuse...
Il mio ragazzo è andato ieri di persona perchè voleva ritirare il contratto dell'assicuraz. condominiale x vedere se copre questi danni, ma non c'era nessuno.
Come mi comporto? Altra raccomandata? Chiamo e chiedo un appuntamento x parlargli di persona? Mi faccio fare il lavoro e presento la fattura al condominio?
Grazie a tutti... sono nera...