La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
alice7 ha scritto:Il mio era un giudizio personale sul colore dell'abito, specificando che non per questo sono attirata dal bianco a tutti i costi...ed era anche un modo per farti vedere un altro aspetto della medaglia, la visione dei tuoi...cerca di vedere anche il loro punto di vista, io una mediazione la vedo necessaria, sia solo a parole e non a risultati finali.
A me sembra che comunque ti dia fastidia chi ti dice che forse potresti mediare, ma se tu chiedi un consiglio è lecito per noi rispondere anche in maniera diversa da come la pensi tu :wink:
quoto alice.... ho letto tutto il thread e temo che tu abbia ereditato dai tuoi l'empatia e la capacità di mediare per raggiungere un risultato che vi soddisfi tutti :)

anche secondo me potrebbe essere utile chiedere a tua madre di accompagnarti... provi vari modelli, bianchi e non, incluso il TUO vestito... e poi vedi cosa dice :)
in bocca al lupo!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#122
Mamma mia! Ho letto tutte le 9 pagine e non volevo crederci...nel 2008 ci sono ancora genitori che vogliono imporre il colore dell'abito da sposa! E con quali motivazioni!...Mah...Davvero senza parole! Bambolina prendi l'abito che ti piace, il matrimonio è il tuo, forse questa scelta diversa dal loro volere gli farà capire che ormai sei una donna e che decidi con la tua testa. Io non riesco nemmeno a tollerare gli inviti esagerati di parenti o conoscenti per far contenti i genitori, a mio parere il matrimonio è la festa degli sposi e gli sposi devono gestirlo liberamente. L'anno scorso si è sposata una mia collega di 24 anni e i genitori le hanno organizzato tutto il matrimonio nella sua città di residenza (diversa da quella in cui vive per lavoro), scegliendo fiori, fotografo,menù, bomboniere, estetista ecc. tranne l'abito da sposa che è andata a scegliere con un'amica( colore ecru modello mi pare di S.Patric) bhè lei non ha mai portato una foto di quel matrimonio perché dice che il risultato anche fotografico non era ciò che voleva, troppo classico, troppo ridondante, troppo trucco e parrucco...insomma l'impressione è che il matrimonio organizzato dalla mamma alla fine non l'ha sentito suo...e tu non puoi rischiare di sentire NON TUO l’abito da sposa

#123
Bambolina... che dire... io ho la fortuna di avere una mamma che da quando sono nata non fa altro che dirmi che x il giorno del mio matrimonio devo fare assolutamente come mi pare in tutto...
ho dall'altra parte una suocera che cercerebbe di mettere bocca un po' ovunque ma ho il mio amore che le chiude la bocca prima che possa parlare...
come agirei al tuo posto... forse aspetterei un pochino che si calmassero le acque, poi con i giorni farei capire loro che questo è importante per la tua felicità e alla fine quando forse vi siete calmati un po' tutti, porterei sia tua mamma che tuo babbo in atelier...

PS: se l'abito lo vuoi ecrù devi cambiare anche il tuo avatar!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#124
chiaretta ha scritto:
alice7 ha scritto:Il mio era un giudizio personale sul colore dell'abito, specificando che non per questo sono attirata dal bianco a tutti i costi...ed era anche un modo per farti vedere un altro aspetto della medaglia, la visione dei tuoi...cerca di vedere anche il loro punto di vista, io una mediazione la vedo necessaria, sia solo a parole e non a risultati finali.
A me sembra che comunque ti dia fastidia chi ti dice che forse potresti mediare, ma se tu chiedi un consiglio è lecito per noi rispondere anche in maniera diversa da come la pensi tu :wink:
quoto alice.... ho letto tutto il thread e temo che tu abbia ereditato dai tuoi l'empatia e la capacità di mediare per raggiungere un risultato che vi soddisfi tutti :)

anche secondo me potrebbe essere utile chiedere a tua madre di accompagnarti... provi vari modelli, bianchi e non, incluso il TUO vestito... e poi vedi cosa dice :)
in bocca al lupo!!
Io sono per la mediazione se è ragionevole la cosa per cui io debba mediare, in questo caso non lo trovo giusto, non sta scritto da nessuna parte che siccome la gente parla io debba essere vestita di bianco sennò che disonore!
Con un vestito bianco non sarei io e lei ieri alla mia ennesima richiesta di accompagnarmi mi ha risposto chiaramente che non vuole vedermi in atelier con dei vestiti che non siano bianchi.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#125
silverkiss ha scritto:Bambolina... che dire... io ho la fortuna di avere una mamma che da quando sono nata non fa altro che dirmi che x il giorno del mio matrimonio devo fare assolutamente come mi pare in tutto...
ho dall'altra parte una suocera che cercerebbe di mettere bocca un po' ovunque ma ho il mio amore che le chiude la bocca prima che possa parlare...
come agirei al tuo posto... forse aspetterei un pochino che si calmassero le acque, poi con i giorni farei capire loro che questo è importante per la tua felicità e alla fine quando forse vi siete calmati un po' tutti, porterei sia tua mamma che tuo babbo in atelier...

PS: se l'abito lo vuoi ecrù devi cambiare anche il tuo avatar!
Il problema è che devo andare assolutamente sabato perchè ho lasciato l'acconto.....
Appena ho tempo lo cambio l'avatar :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#126
lana ha scritto:Mamma mia! Ho letto tutte le 9 pagine e non volevo crederci...nel 2008 ci sono ancora genitori che vogliono imporre il colore dell'abito da sposa! E con quali motivazioni!...Mah...Davvero senza parole! Bambolina prendi l'abito che ti piace, il matrimonio è il tuo, forse questa scelta diversa dal loro volere gli farà capire che ormai sei una donna e che decidi con la tua testa. Io non riesco nemmeno a tollerare gli inviti esagerati di parenti o conoscenti per far contenti i genitori, a mio parere il matrimonio è la festa degli sposi e gli sposi devono gestirlo liberamente. L'anno scorso si è sposata una mia collega di 24 anni e i genitori le hanno organizzato tutto il matrimonio nella sua città di residenza (diversa da quella in cui vive per lavoro), scegliendo fiori, fotografo,menù, bomboniere, estetista ecc. tranne l'abito da sposa che è andata a scegliere con un'amica( colore ecru modello mi pare di S.Patric) bhè lei non ha mai portato una foto di quel matrimonio perché dice che il risultato anche fotografico non era ciò che voleva, troppo classico, troppo ridondante, troppo trucco e parrucco...insomma l'impressione è che il matrimonio organizzato dalla mamma alla fine non l'ha sentito suo...e tu non puoi rischiare di sentire NON TUO l’abito da sposa
E infatti è proprio questo il problema, mia mamma si è convinta che ho scelto l'ecrù perchè l'ha scelto la mia amica ma lei convive e quindi il bianco non avrebbe potuto metterselo mentre io sì.... :shock:

Il bianco è troppo bianco e mi sento ingessata, appena la commessa me ne ha messo uno bianco le ho urlato di togliermelo subito!!! E pensare che ero partita per tutt'altro modello e per il bianco a tutti i costi.....
:roll:
E' proprio vero, solo quando te li provi ti rendi conto di quale sia il tuo modello e quale sia il tuo colore...
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#127
anche se capisco che per te oggi sia un problema... smetti di parlarne (soprattutto a lei) e smetti se possibile anche di pensarci.


cerca anche di non caricare in quell'abito troppe aspettative altrimenti anche tua madre lo farà per riflesso... (si lo so, ho appena proposto ad una sposina l'improponibile...)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#128
Lestat ha scritto:Qualche settimana fa, sono andato al matrimonio di mio cugino..
La sposa essendo fanatica di cultura celtica (cosi dice lei), si e' sposata vestita come la Blanchet nel Signore degli anelli.. E mio cugino era vestito con un kilt nero. L'anello ovviamente era una copia di quello del signore degli anelli.. Pranzo di nozze con birra e musica celtica e viaggio di nozze in scozia. Loro figlia di 2 anni era vestita con una coroncina celtica.. Beh nessuno ha avuto da ridire.. :)
Io avrei fatto la fine di Giovanna d'Arco al loro posto hihihihihihihihihihihhi

:mrgreen:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#129
Cerise ha scritto:anche se capisco che per te oggi sia un problema... smetti di parlarne (soprattutto a lei) e smetti se possibile anche di pensarci.


cerca anche di non caricare in quell'abito troppe aspettative altrimenti anche tua madre lo farà per riflesso... (si lo so, ho appena proposto ad una sposina l'improponibile...)
Ciao cara,
la prima cosa è fattibile visto che non mi parla, ma il non pensarci.....
E' dura... :oops:

Grazie
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#130
Io non capisco perchè tanto accanimento nei confronti di questa ragazza un po' sfortunata, intrappolata da assurde credenze "medioevali" :roll:
Il problema da disquisire non è tanto la sua scelta personalissima del colore, ma il modo giusto per affrontare con forza questa decisione.
Sii decisa nella tua scelta, se ne sei convinta. Ma cerca di dare "soddisfazione" a tua madre provando davanti a lei almeno una ventina di abiti bianco latte :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#131
a parte che oggi il bianco bianco non lo fa + nessuno.. e comunque è relativo solo a modelli estremamente antichi e tradizionali..
nel mio atelier c'erano tanti colori.. ma il bianco bianco sparato era un cazzotto in un occhio! :shock:

il mio è bianco seta. :wink:
in realtà adesso sono tutte scalature dell'avorio/ecru.. dalla + chiara alla + scura.

ci puoi far vedere che scalatura è il tuo?


comunque..
tutti i consigli son giusti..
ma nessuna di voi (intendo le sposine)
si sarebbe fatta convincere a comprare un vestito di colore diverso o un altro modello solo per accontentare la mamma.

ellisss. parlo con te che ti conosco.
se a tua mamma fossero piaciuti i vestiti meringosi tu l'avresti comprato?
io penso che c'ha diritto sta ragazza a esser delusa dal fatto che i genitori non le parlano nemmeno per il colore di un vestito.. :roll:

noi parliamo.. però siamo tutte cresciute con genitori che c'hanno lasciato libere di scegliere. mia mamma non ha messo bocca in niente nel mio matrimonio. quando ti trovi davanti ad un muro di ignoranza (scusa bambolina ma io penso che sia così) che fai? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#132
scusa Lore ma non credo che questi due genitori le sino sbocciati tra le mani all'improvviso... il fattore gentechesparla mi pare che Bambolina abbia detto che per la madre è sempre stato importante.

con questo non voglio giustificarli ma dico che forse non sono nuovi a questo tipo di atteggiamento...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#133
loremir77 ha scritto:a parte che oggi il bianco bianco non lo fa + nessuno.. e comunque è relativo solo a modelli estremamente antichi e tradizionali..
nel mio atelier c'erano tanti colori.. ma il bianco bianco sparato era un cazzotto in un occhio! :shock:

il mio è bianco seta. :wink:
in realtà adesso sono tutte scalature dell'avorio/ecru.. dalla + chiara alla + scura.

ci puoi far vedere che scalatura è il tuo?


comunque..
tutti i consigli son giusti..
ma nessuna di voi (intendo le sposine)
si sarebbe fatta convincere a comprare un vestito di colore diverso o un altro modello solo per accontentare la mamma.

ellisss. parlo con te che ti conosco.
se a tua mamma fossero piaciuti i vestiti meringosi tu l'avresti comprato?
io penso che c'ha diritto sta ragazza a esser delusa dal fatto che i genitori non le parlano nemmeno per il colore di un vestito.. :roll:

noi parliamo.. però siamo tutte cresciute con genitori che c'hanno lasciato libere di scegliere. mia mamma non ha messo bocca in niente nel mio matrimonio. quando ti trovi davanti ad un muro di ignoranza (scusa bambolina ma io penso che sia così) che fai? :roll:
Hai capito perfettamente come mi sento... :oops:

Il vestito è molto simile a quello della prima pagina di questo post, sia come modello che come colore.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#134
Cerise ha scritto:scusa Lore ma non credo che questi due genitori le sino sbocciati tra le mani all'improvviso... il fattore gentechesparla mi pare che Bambolina abbia detto che per la madre è sempre stato importante.

con questo non voglio giustificarli ma dico che forse non sono nuovi a questo tipo di atteggiamento...
Mi sono sempre ribellata a questo atteggiamento della gente che parla, non è la prima volta che mi ribello a queste stupidaggini proprio per questo pensavo che ormai mia madre sapesse come la penso...

Ieri mi ha detto, non ti so dire perchè ma il vestito deve essere bianco! Il perchè te l'ho già detto :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#135
Cerise ha scritto:scusa Lore ma non credo che questi due genitori le sino sbocciati tra le mani all'improvviso... il fattore gentechesparla mi pare che Bambolina abbia detto che per la madre è sempre stato importante.

con questo non voglio giustificarli ma dico che forse non sono nuovi a questo tipo di atteggiamento...
e ho capito.. ma se sono così allora teniamoceli così per sempre? :roll:
la mentalità è quella non si può cambiare e quindi accontentiamoli in tutto? :roll:

bambolina sta per iniziare una famiglia.
si assumerà delle responsabilità.. lavorerà e manderà avanti una casa.
avrà un marito e dei figli.
potrà avere il diritto di scegliersi il colore del vestito??

a proposito.. il tuo fidanzato che dice?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3