La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto::? :? eppure la prova io la farei. Del resto se non me lo dicevi tu che quell'abito non è bianco io nemmeno me ne sarei accorta (del resto non mi ero nemmeno accorta che il mio fosse avorio :roll: ).
mitica Stef :lol: :lol:
(arguisco che per te la sfumatura di colore non avesse nessun significato simbolico)
:arrow: Bambolina...magari quello che dice Dammi ha un senso...i tuoi sono destabilizzati dall'idea della tua autonomia. Io aspetterei un po'...anche di essere meno alterata, e proverei a coinvolgerli partendo da altri particolari del matri...
Vi farò sapere l'evolversi della situazione, mi spiace solo che il ricordo della scelta del mio abito non sarà un bel ricordo come pensavo :cry:
Ormai sono abituata alle cattiverie che mi sputa addosso mio padre ogni volta senza mezzi termini che la penso diversamente da lui (sempre), questa non è la prima nè sarà l'ultima volta.... Ma quello sguardo di disprezzo che aveva ieri non l'avevo mai visto.... :cry:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#62
mauchia ha scritto:
stefania_b ha scritto::? :? eppure la prova io la farei. Del resto se non me lo dicevi tu che quell'abito non è bianco io nemmeno me ne sarei accorta (del resto non mi ero nemmeno accorta che il mio fosse avorio :roll: ).
Proprio quello che stavo pensando io! Tu non dire che è avorio. Se ci pensi sono più comuni i vestiti color avorio che non bianco sparato! Fai buon viso a cattivo gioco, porta con te tua madre, provati il vestito dicendole che sei aperta a cambiare idea. Come dice Stefanie nemmeno si accorgerà che è avorio!
E' più scuretto dell'avorio il colore è ecrù..... Boh proverò, sempre che ci venga sabato...
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#63
Coraggio, stai serena perche' sei tu ad aver ragione e loro torto.

E regala a tua madre una cassetta de "il mio grasso grosso matrimonio greco"... facendole l'occhiolino...

#66
stefania_b ha scritto::? :? eppure la prova io la farei. Del resto se non me lo dicevi tu che quell'abito non è bianco io nemmeno me ne sarei accorta (del resto non mi ero nemmeno accorta che il mio fosse avorio :roll: ).
chissà perchè ma la cosa non mi stupisce :roll: fiu fiu 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#67
Io il vestito l'ho scelto con la mamma (nn ho sorelle nè amiche che nn lavorassero!) ...e ho subito detto che nn lo volevo bianco bianco e anche lei c'è rimasta un po' così (nn ne ha fatto una tragedia cmq!) Poi guardandoci in giro ci siamo accorte che effettivamente vestiti bianchi candidi non ce n'erano proprio! E quelli che c'erano sembravano veramente antiquati. Io poi l'ho scelto di un avorio bellissimo (ovviamente l'ho scelto, era il più bello di tutti!!!!!), ma assolutamente nessuno (di tutto il parentame vetusto-calabro-saudito!) ha fatto un commento negativo!

Riguardo al chi paga...beh se i miei hanno deciso di farmi un regalo del genere me lo fanno anche scegliere...ci mancherebbe! Ci hanno regalato tutti i mobili di casa, ci hanno accompagnato e consigliato (è vero che abbiamo anche gli stessi gusti) ma nn hanno mai detto..pago io, scelgo io....a quel punto pagavo da sola! Loro mi hanno fatto un regalo non l'elemosina!
Ultima modifica di alessia275 il 03/11/08 15:36, modificato 1 volta in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#68
alessia275 ha scritto:Io il vestito l'ho scelto con la mamma (nn ho sorelle nè amiche che nn lavorassero!) ...e ho subito detto che nn lo volevo bianco bianco e anche lei c'è rimasta un po' così (nn ne ha fatto una tragedia cmq!) Poi guardandoci in giro ci siamo accorte che effettivamente vestiti bianchi candidi non ce n'erano proprio! E quelli che c'erano sembravano veramente antiquati. Io poi l'ho scelto di un avorio bellissimo (ovviamente l'ho scelto, era il più bello di tutti!!!!!), ma assolutamente nessuno (di tutto il parentame vetusto-calabro-saudito!) ha fatto un commento negativo!
E anche se ti avessero fatto dei commenti negativi te ne saresti fregata perchè era il tuo abito, giusto?
E' quello che a loro non entra in testa.....
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#69
Bambolina1982 ha scritto: E anche se ti avessero fatto dei commenti negativi te ne saresti fregata perchè era il tuo abito, giusto?
E' quello che a loro non entra in testa.....
Ah beh! Io quel giorno non ero una principessa...ero proprio una regina! come devono essere e sentirsi tutte le spose! Se qualcuno avesse commentato, affari loro! E poi, secondo il mio modestissimo parere, il vestito bianco candido ha un significato... e io mi sarei sentita a disagio con un vestito bianco!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#70
che brutta storia Bambolina.....
mi spiace molto

potrei essere tua mamma; io mi sono sposata indossando un bellissimo (per me) vestito rosa e nessuno-nessuno trovò da ridire...e anch'io vengo da un paesino dove la gente mormora....

non so darti consigli, penso solo che i genitori dovrebbero essere contenti per la felicità dei figli

#71
oddio, ti giuro che, pur avendo letto solo la prima pagina e l'ultima, il tuo topic mi ha quasi sconvolta... sinceramente non saprei cosa dirti, se non di fare a modo tuo, ma perchè per me non sarebbe proprio concepibile che dei genitori potrebbero sentirsi disonorati dalla loro figlia per il colore del suo vestito ed essere così crudeli con lei. veramente, non scrivo altro perchè non vorrei sembrare offensiva e d'altronde non ho nessun diritto di giudicare persone che non conosco, pero ecco... :?

ti auguro che tu possa risolvere al meglio la situazione, il vestito è più importante di quanto non avvrei mai immaginato.





un'ultima cosa, in foto l'avorio spara esattamente come il bianco, quindi puoi sempre dire che le testimonianze che rimarranno saranno di un vestito bianco, che sono gli altri a ricordare male!
Immagine
Immagine

#72
Mia mamma mi ha detto chiaramente che non verrà sabato, mi ha risposto:
"IO LO VOGLIO BIANCO E QUINDI NON CI VENGO".
Ci ho provato ma nulla, le ho detto che prima di parlare dovrebbe vedermelo addosso, mi ha detto che lei non ci crede che bianco non mi sta bene, che sta bene a tutte e che è impossibile che non stia bene a mee che non vuole nemmeno l'avorio..... Figurarsi quello che è ecrù....

Sono senza parole vi giuro :shock:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#73
mi spiace per come si sta mettendo la cosa!!! :?
cosa farei io?!?! andrei avanti x la mia strada!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#74
Bambolina1982 ha scritto:Mia mamma mi ha detto chiaramente che non verrà sabato, mi ha risposto:
"IO LO VOGLIO BIANCO E QUINDI NON CI VENGO".
Ci ho provato ma nulla, le ho detto che prima di parlare dovrebbe vedermelo addosso, mi ha detto che lei non ci crede che bianco non mi sta bene, che sta bene a tutte e che è impossibile che non stia bene a mee che non vuole nemmeno l'avorio..... Figurarsi quello che è ecrù....

Sono senza parole vi giuro :shock:
:shock: Se ha veramente detto cosi' non so che dire, sembrano solo capricci.
Ti conviene fare da sola allora e lasciar passare il tempo, dubito che terranno il muso anche al matrimonio. ;)