La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57886
Rouge si chiama m F( non so se posso scriverlo, se non é lui te lo dico in mp)

Guarda sto entrando nella commissione pari oppurtunità dell'ordine dei medici. Mandato lettera a 500 iscritte ed alla riunione eravamo in 7, io unica dentista....morale....mi hanno tirato dentro, devo esporre idee e problemi della libera professione e per le dentiste....ho qualche idea (anche semplice, come modificare la maternità, non attendere mesi per avere tutte insieme le 5 mensilita....ma essere piu mensili...!)
Boh....è che gia davanti ad altri colleghi...mi vergogno, divento rossa e mi trema la voce.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57887
ErinC ha scritto: devo esporre idee e problemi della libera professione e per le dentiste....ho qualche idea (anche semplice, come modificare la maternità, non attendere mesi per avere tutte insieme le 5 mensilita....ma essere piu mensili...!)
.
sarebbe un ottima cosa
anche per la mia professione le 5 mensilità sono state pagate tutte insieme, ma soprattutto tardissimo...quasi a ridosso del parto....ah e poi la domanda poteva essere inoltrata solo dopo una certa settimana di gravidanza, se non sbaglio la 24 0 26....prima di allora, nel caso avessi perso il bambino in via prematura....non ti spettava un cent :?
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57888
Ma come funziona la maternità per le libere professioniste? È vero che non si può fatturare? Mi hanno detto che prima si poteva fatturare in maternità, mentre ora no perché la legge è cambiata.
Io se dovessi rimanere incinta non so sinceramente se approfitterò della maternita. In 5 mesi cambiano tante cose e i clienti potrebbero andarsene e trovare un altro vendor....questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57889
eli_felix ha scritto:Ma come funziona la maternità per le libere professioniste? È vero che non si può fatturare? Mi hanno detto che prima si poteva fatturare in maternità, mentre ora no perché la legge è cambiata.
Io se dovessi rimanere incinta non so sinceramente se approfitterò della maternita. In 5 mesi cambiano tante cose e i clienti potrebbero andarsene e trovare un altro vendor....questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.
Ogni ordine e ogni cassa ha le sue regole.

Ma nemmeno questo é un mio problema visto che non sono ancora abilitata :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57890
didi1979 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma come funziona la maternità per le libere professioniste? È vero che non si può fatturare? Mi hanno detto che prima si poteva fatturare in maternità, mentre ora no perché la legge è cambiata.
Io se dovessi rimanere incinta non so sinceramente se approfitterò della maternita. In 5 mesi cambiano tante cose e i clienti potrebbero andarsene e trovare un altro vendor....questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.
Ogni ordine e ogni cassa ha le sue regole.

Ma nemmeno questo é un mio problema visto che non sono ancora abilitata :roll:
Ah OK, pensavo che ci fosse un'unica modalità. Io non appartengo a nessun ordine/albo perché non esiste un albo ufficiale dei traduttori, ma sono iscritta alla gestione separata.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57891
MARYANGY ha scritto:Erin :shock: pensavo che da voi al Nord queste cose nn esistessero.

Quoto rouge, la pazza è lei. Ma che stiamo dando i numeri: chiedere autorizzazione a un capo per fare figli.

Purtroppo nn mi meraviglio perchè una mia collega ha fatto la stessa cosa, (ma poi si è licenziata), visto che la risposta del capo era stata: "No, tanto già ne hai una!".
Il figlio l'ha fatto lo stesso, nonostante il No. Il licenziamento l'ha fatto perchè erano 18 mesi che nn riceveva stipendio.
No succede anche qui al nord.30 anni fa lavoravo in fabbrica la mia padrona voleva che firmassi una lettera di licenziamento in bianco nel caso di una seconda gravidanza.Non la firmai e mi licenziai.

Da notare che questa donna prima di diventare proprietaria di una fabbrichetta lavorava da operaia ed era una sindacalista, l'ho odiata per anni, ora ironia della sorte si é imparentata con mia figlia :|
Non cenere diventerò ma cipria

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57892
eli_felix ha scritto:
didi1979 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma come funziona la maternità per le libere professioniste? È vero che non si può fatturare? Mi hanno detto che prima si poteva fatturare in maternità, mentre ora no perché la legge è cambiata.
Io se dovessi rimanere incinta non so sinceramente se approfitterò della maternita. In 5 mesi cambiano tante cose e i clienti potrebbero andarsene e trovare un altro vendor....questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.
Ogni ordine e ogni cassa ha le sue regole.

Ma nemmeno questo é un mio problema visto che non sono ancora abilitata :roll:
Ah OK, pensavo che ci fosse un'unica modalità. Io non appartengo a nessun ordine/albo perché non esiste un albo ufficiale dei traduttori, ma sono iscritta alla gestione separata.
e io mi pento di non essermi iscritta... avrei potuto aprire una partita iva di una categoria che avesse a che fare con il lavoro che svolgo allo studio (ad esempio gestioni immobiliari) per poi cambiare quando mi fossi abilitata. Non l'ho fatto perchè l'obiettivo è sempre stata l'abilitazione, ma ora me ne pento. Adesso aspetto un paio di mesi per vedere se ho passato lo scritto, ma se non sono stata ammessa agli orali mi aprirò sicuramente la partita iva...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57893
Succede al nord, succede.....
da me vige l'anno di punzione al rientro della maternità... una regola, ovviamente non scritta ma applicata nel 99% dei casi, tale per cui quando rientri dalla maternità per un anno almeno non esisti, niente promozioni, aumenti, incarichi.. nulla... spurghi le tue colpe...
quando poi espiati i tuoi peccati vieni convocata per un progetto supercazzolato (che ti fan cadere dall'alto ma è solo una montagna di burocrazia con rendiconto prossimo allo 0) e tu in tutta onestà comunichi che entro un paio d'anni massimo vorresti bissare quindi sei perplessa se accettare un lavoro che se le cose vanno bene non potrai terminare....(ricordo che da me si sta a casa praticamente dal test)... ecco che inizi un secondo periodo di espiazione anche se il peccato hai ancora da compierlo, non prima però che sulla faccia del tuo capo sia apparso un sorriso falso come le banconote da ventimila e dalla sua bocca sia uscita la frase "ti fa molto onore avermelo detto, sei stata molto corretta. sai benissimo che io non ho nulla in contrario le donne, la maternità blablabla" e il progetto è sfumato dalle mie mani ma soprattutto il piano di crescita è di nuovo tornato in fondo al cassetto...

no ma la maternità è una cosa meravigliosa.... :roll: :roll: :roll:

essere sinceri paga sempre :roll: :roll: :roll:

qualche altra caxxata sull'argomento?? :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57899
cyberlaura ha scritto:Scusate vi pongo una domanda (penso molto stupida...pardon), la mia amica incinta mi ha detto che non può usare profumi, truccarsi, farsi il gel alle unghie perché potrebbero essere un pericolo per il feto, è vero?
consiglierei alla tua amica incinta un consulto psichiatrico! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)