La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4651
anche io ogni tanto penso che mi piacerebbero due gemelli, ma dopo che una sorella di mia zia ha avuto due gemelli e ho scoperto che è faticoso perché appena smette uno di piangere inizia l'altro ecc. boh...
Comunque, se io avevo una nonna che era gemella, sono predisposta o no? intanto nessuno fra figli e nipoti ha gemellato... Bah...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4652
a me due gemelli piacerebbero parecchio per il discorso che si fatica una volta sola per due. crescerebbero insieme e poi non starei lì a domandarmi ne faccio un altro o no?! come si dice... due piccioni con una fava! certo i famosi 160 mila euro diventerebbero il doppio :lol: e il tempo di ammortamento... non ci sarebbe neanche quello! :lol:



Allison! potrei chiedere la stessa cosa anche a te... che fine avevi fatto?!! :lol:
Immagine

#4653
chiaretta ha scritto: Dice che dopo i 35 aumenta non so quale ormone, e quindi aumentano le probabilità di avere gemelli... (lei li ha avuti a 37 anni)
Io so che aumentano le probabilità di avere una doppia ovulazione (cosa che a volte succede anche se la predisposizione non c'è).
In questo caso si hanno gemelli eterozigoti (fratelli). E la "familiarità" genera gemelli di questo tipo.
I gemelli omozigoti sono un caso della natura che non ha nulla a che vedere con familiarità o doppia ovulazione. Semplicemente un uovo fecondato, subito o a distanza di tot giorni, si divide in due e genera due gemelli identici.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4654
pap76 ha scritto: I gemelli omozigoti sono un caso della natura che non ha nulla a che vedere con familiarità o doppia ovulazione. Semplicemente un uovo fecondato, subito o a distanza di tot giorni, si divide in due e genera due gemelli identici.
ecco, i gemelli della mia capa sono omozigoti. e ha avuto anche un problema interno (c'era una cosa sola quando avrebbero dovuto essercene due, ma non ho mai seguito con attenzione) :oops:
insomma, è stata una gravidanza a rischio, con una primipara attempata, e sono nati con cesareo d'urgenza. (la capa ha comunque lavorato fino al 6 mese)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4655
No scusate....ehm come dire...queando è troppo, è troppo!!!
Io credo che potrei MORIRE se dovessi sapere di aspettare 2 gemelli!!!!! :shock: :? :twisted:
Tutto doppio!!! Doppia pappa, doppia cacca, doppie urla di notte!!!!! :x :? :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4656
chiaretta ha scritto: ecco, i gemelli della mia capa sono omozigoti. e ha avuto anche un problema interno (c'era una cosa sola quando avrebbero dovuto essercene due, ma non ho mai seguito con attenzione) :oops:
insomma, è stata una gravidanza a rischio, con una primipara attempata, e sono nati con cesareo d'urgenza. (la capa ha comunque lavorato fino al 6 mese)
Si probabilmente aveva un'unica placenta e un unico sacco, in questo caso ci possono essere più problemi.

Mia sorella aveva due sacchi e due placente e infatti le mie bellissime nipotine sono eterozigote. Nonostante i quasi 39 anni e la gravidanza gemellare è stata una gravidanza fantastica.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4657
bubu ha scritto:No scusate....ehm come dire...queando è troppo, è troppo!!!
Io credo che potrei MORIRE se dovessi sapere di aspettare 2 gemelli!!!!! :shock: :? :twisted:
Tutto doppio!!! Doppia pappa, doppia cacca, doppie urla di notte!!!!! :x :? :(
E' meno drammatico di quello che puoi pensare :D

Ma molto dipende anche dal carattere dei bimbi, se hanno coliche, se piangono spesso ecc...
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4658
Guarda Pap....io faccio fatica ad accettare l'idea di un solo marmocchio....figuriamoci se è doppio!!! :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4661
Io sono di parte. :D

MA

So da sempre di avere questa predisposizione genetica e quindi in qualche modo è una cosa metabolizzata.
Mi ha sempre un pochino spaventato l'idea, ma dopo la gravidanza di mia sorella io mi auguro di avere la stessa fortuna, anche se so che all'inizio sarà più difficile e oneroso.
Ma già mi basterebbe per ora riuscire ad avere uno! :oops:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4662
arianh ha scritto:anche io ogni tanto penso che mi piacerebbero due gemelli, ma dopo che una sorella di mia zia ha avuto due gemelli e ho scoperto che è faticoso perché appena smette uno di piangere inizia l'altro ecc. boh...
Comunque, se io avevo una nonna che era gemella, sono predisposta o no? intanto nessuno fra figli e nipoti ha gemellato... Bah...
So che la familiarità è proprio di linea femminile...
Immagine
Immagine

#4664
pap76 ha scritto:Io sono di parte. :D

MA

So da sempre di avere questa predisposizione genetica e quindi in qualche modo è una cosa metabolizzata.
Mi ha sempre un pochino spaventato l'idea, ma dopo la gravidanza di mia sorella io mi auguro di avere la stessa fortuna, anche se so che all'inizio sarà più difficile e oneroso.
Ma già mi basterebbe per ora riuscire ad avere uno! :oops:
Be', se ne farai due e le gemelline di tua sorella saranno grandine potrai fregarti a lei le cose :lol: carrozzina, passeggino, tutto doppio :lol:
Immagine
Immagine

#4665
Lorena ha scritto:
pap76 ha scritto:Io sono di parte. :D

MA

So da sempre di avere questa predisposizione genetica e quindi in qualche modo è una cosa metabolizzata.
Mi ha sempre un pochino spaventato l'idea, ma dopo la gravidanza di mia sorella io mi auguro di avere la stessa fortuna, anche se so che all'inizio sarà più difficile e oneroso.
Ma già mi basterebbe per ora riuscire ad avere uno! :oops:
Be', se ne farai due e le gemelline di tua sorella saranno grandine potrai fregarti a lei le cose :lol: carrozzina, passeggino, tutto doppio :lol:
Già!!! Il vantaggio di essere la seconda! :D
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"