La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53821
La scorsa gravidanza avevo 29 anni,i risultati della plica nucale furono buoni e non feci l'amnio,se dovessi avere un secondo figlio mi sa che ci arriverò almeno ai 35 ma francamente se la plica fosse buona non rischierei...mi fa troppa paura ,inoltre le malattie sono tante e non tutte analizzabili,mettiamoci pure che non so se me la sentirei di abortire,credo che l'aborto mi segnerebbe per sempre,ma non giudico chi percorre strade diverse ed inoltre non avendo vissuto il problema potrei anche cambiare opinione
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53824
Allora la mia amica mi ha detto che è tutto ok: solo un grande spavento che lei forse ha ingrandito un pochino.
Praticamente, hanno fatto questo esame eppoi l'hanno messa in un lettino per una 40ina di minuti. Mentre era distesa ha sentito fortissime contrazione e un qualcosa che scendeva: è andata a vedere e c'era del liquido e sangue. L'hanno trasportata al Policlinico e l'esame dello striscio ha evidenziato che nn era liquido amniotico (hanno fatto anche 3 eco); il sangue era dovuto alle contrazioni che dopo 3 ore si son calmate.
Lei m'aveva detto l'ago perché credeva che veramente le avesse provocato la rottura del sacco. Ma nn era così.
Cmq sta bene, deve stare un altro paio di giorni a letto con buscopan e magnesio, però lo spavento è passato. Poi lunedì altra eco all'ospedale, ma solo per precauzione e nn necessaria, però visto che il primario di Ginecologia di quell'ospedale l'ha seguita nella prima gravidanza e la conosce ha preferito farle fare un altro controllo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53826
minusina ha scritto:Adesso fanno un prelievo del sangue, non passato dal SSN ma che costa 700 € che, a differenza di bitest ecc.. non è probabilistico ma diagnostico per alcune malformazioni genetiche.
Mi aveva segnalato la cosa mio padre per questa gravidanza, adesso vedo se trovo il link

EDIT: eccolo
http://www.cam-monza.com/novita-eventi/ ... rmony-test

Non so se è quello che dici tu Mary..
si è quello che dico io.
http://www.prenatalsafe.it/prenatalsafe.htm
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53827
Sil70 ha scritto:io, visto i 40, e reduce dall'esperienza tragica di un'amica che ha scoperto il peggio con l'amnio, volevo fare la villo...la gine non ha voluto, proprio perchè viene fatta molto presto!
e spesso, come hai sottolineato tu, comunque è meglio fare pure l'amnio in caso di risultato positivo!


13a settimana è pure troppo avanti per la villo...
Io per gli stessi motivi ho fatto l'amnio, la pagai un millino perché avevo solo 25 anni e non ero esente... la villo con i rischi che comportava mi dava poche sicurezze e la mia paura più grande (immotivata, ma andatelo a dire a una 25enne improvvisamente incinta) era la sindrome di down. Son rimasta segnata dalla telefonata che annunciava la nascita di mia cugina, mia zia ne aveva 29, 1 minuto di gridolini di felicità e poi il silenzio. Guardo mia madre e aveva una faccia...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53829
Sil70 ha scritto:Oli...la familiarità credo sia uno dei fattori che fanno suggerire un esame più approfondito, acnhe a 25 anni!
ovviamente, se uno lo vuole fare! :wink:
Sì in effetti lo è, ma tutti mi dicevano di passare per la villo prima, ma nessun dato statistico mi avrebbe rassicurata, ero un tantinello ansiosa in quel periodo :mrgreen:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53830
oli_va ha scritto:
Sil70 ha scritto:Oli...la familiarità credo sia uno dei fattori che fanno suggerire un esame più approfondito, acnhe a 25 anni!
ovviamente, se uno lo vuole fare! :wink:
Sì in effetti lo è, ma tutti mi dicevano di passare per la villo prima, ma nessun dato statistico mi avrebbe rassicurata, ero un tantinello ansiosa in quel periodo :mrgreen:

:lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53834
bhè certe malattie nn guardano in faccia all'età. Ho un'amica che ha 34 anni e una figlia di 9 con la sindrome di down, senza avere familiarità.
Ho una mia amica delle medie che ha una sorella di 7/8 anni, ma la mamma l'ha avuta a 51 anni, dopo 5 figli sani.
A volte l'età conta (come nell'ultimo caso citato), in altre nn c'è spiegazione.
Semmai dovessi avere un altro figlio nn so sinceramente che farei. Da mamma, avendo la responsabilità di altri 2 figli, farei di sicuro test invasivi (oppure il prenatfish, se è davvero come dicono), ma nn perché ho 2 figli sani, ma solo perché è una scelta (un figlio nn sano) che nn mi sento di fare per loro. E' vero che il legame di sangue tra fratelli è il più forte di tutti, ma prima o poi questi figli cresceranno, avranno delle mogli e noi genitori moriremo. Nn sai come una loro moglie potrà "prendere" il peso di un fratello/sorella malato.
Uno zio di mio marito, ha una figlia che ha avuto una paralisi totale alla nascita (la stessa di Frisone). Ecco i suoi fratelli la amano, ma le loro mogli nn la guardano neppure in faccia, anzi nn passano neanche il Natale con lei e con i suoceri.
Fortuna che il padre è uno dei più grossi industriali del Sud e ha fatto costruire per la figlia una villa a "misura" per darle autonomia e indipendenza. Ha cameriere ed infermiere. Loro vivono nella villetta a fianco, separata solo da una porta interna.
A me queste cose fanno pensare.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -
cron