La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36106
samantha.l ha scritto:Vigi purtroppo il cambio di gine fa parte del gioco io ne ho cambiati 3 e la mia amica che ha avuto la visita della cicogna dopo 3 anni di ricerca, ne ha cambiati 6 e in questi 3 anni si è sentita dire tutto e il contrario di tutto.

Fai una prova con il gine nuovo, capisco lo stato di stress che questo può provocarti, ma magari è quello giusto, e un parere in più non è male.

Ti faccio una domanda, io quando feci i dosaggi ormonali, nell'esito trovai i parametri di riferimento, come nei normali esami del sangue, tu non li hai?

Ci sono vari siti comunque che indicano in quelle fasi quali dovrebbero essere i valori.

Ti abbraccio di nuovo tesorina e sai che ti sono vicina col cuore.



Per quel che mi riguarda vi ringrazio, ma vi garantisco che mi sopravvalutate, solamente il mio pensiero a mente lucida è che per quello che mi riguarda un figlio non è tutto, è sicuramente un più, ma non è tutta la mia vita,perciò per due anni avevo quasi smesso di vivere la mia vita ed ora è arrivato il momento di riprendere le redini in mano :D

lo vedi che sei davvero unica? :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36107
samantha.l ha scritto: Per quel che mi riguarda vi ringrazio, ma vi garantisco che mi sopravvalutate, solamente il mio pensiero a mente lucida è che per quello che mi riguarda un figlio non è tutto, è sicuramente un più, ma non è tutta la mia vita,perciò per due anni avevo quasi smesso di vivere la mia vita ed ora è arrivato il momento di riprendere le redini in mano :D
però non ci vuoi abbandonare, vero??? :oops: :(
E non dico solo da questo 3ad, ma da tutto il forum :wink: :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36108
samantha.l ha scritto:Vigi purtroppo il cambio di gine fa parte del gioco io ne ho cambiati 3 e la mia amica che ha avuto la visita della cicogna dopo 3 anni di ricerca, ne ha cambiati 6 e in questi 3 anni si è sentita dire tutto e il contrario di tutto.

Fai una prova con il gine nuovo, capisco lo stato di stress che questo può provocarti, ma magari è quello giusto, e un parere in più non è male.

Ti faccio una domanda, io quando feci i dosaggi ormonali, nell'esito trovai i parametri di riferimento, come nei normali esami del sangue, tu non li hai?

Ci sono vari siti comunque che indicano in quelle fasi quali dovrebbero essere i valori.
per come li avevo letti io, i valori erano corretti tranne, nell'ultimo, il progesterone basso... tanto che ero fiduciosa che con le pillole avrei risolto.... lei invece mi ha detto che non andavano bene, che avevo volutato tardi e che non andavano bene per un ciclo di 28 giorni... boh!

domanda: come mi comporto con l'attuale gine? le mando un messaggio spiegandole che non mi va di aspettare un mese e che voglio andare altrove? e poi, comunque, non mi piace il suo modo di lavorare... nel senso, ok che preferisci l'ospedale, ma se l'ospedale dove lavori non permette di fare l'esame necessario, perchè non rivolgersi al privato? alla fine, da te ci vengo in privato... pago e quindi non voglio aspettare i tempi del pubblico... altrimenti prenoto la visita in ospedale e non pago neanche te...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36109
vigiemme ha scritto: le mando un messaggio spiegandole che non mi va di aspettare un mese e che voglio andare altrove?
Beh il concetto è quello, non credo sia un segreto nemmeno per lei.... :roll:
Solo l'idea del messaggio non mi piace molto, magari le farei una telefonata....
La tua cartella clinica ce l'hai tu oppure la tiene lei? :roll:

Io mi unico all' in bocca al lupo di Sami :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36110
Verderia ha scritto:
vigiemme ha scritto: le mando un messaggio spiegandole che non mi va di aspettare un mese e che voglio andare altrove?
Beh il concetto è quello, non credo sia un segreto nemmeno per lei.... :roll:
Solo l'idea del messaggio non mi piace molto, magari le farei una telefonata....
La tua cartella clinica ce l'hai tu oppure la tiene lei? :roll:
lei non risponde al telefono... comunichiamo con i messaggi - cioè le scrivi e lei risponde quand'è comoda, anche due giorni dopo, se le va...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36113
vigiemme ha scritto:la mia collega mi ha chiamato: naturalmente il suo gine, prima di decidere per l'istero, vuole vedermi per una visita... e me lo aspettavo... devo soltanto decidere cosa fare...

vuoi un consiglio: vai e basta. Nn so da te ma da noi dopo 12 mesi di rapporti nn protetti l'isg o la sano sono d'obbligo, cioè nn devi neanche richiederla tu.
Io credo (da ignorante in materia ti premetto questo) che se i tuoi valori del 7-14-21 giorno (credo sia il progesterone, xkè e lui che si controlla in tali giorni) siano sballati è normale che il tuo spotting nn scompaia ed è normale anche che nn arrivi una gravidanza, perchè è il progesterone che deve "reggere". Però una cosa nn capisco della tua gine: di solito dosaggi ormonali in questi giorni vanno fatti sotto controllo ecografico dell'ovulazione, perchè sono specifici e nn generici come quelli del 3 giorno, che servono ad avere un quadro generico su come funziona il tuo apparato riproduttivo, oppure si fanno quando già ecograficamente conosci la paziente da un bel po..
Ma io credo che dopo due anni tu abbia il diritto di sapere dove sta il problema.
Se ti va di aspettare la visita da questo nuovo gine eppoi fare l'istero fallo! Tanto l'istero ai medici serve solo a stabilire se il problema è veramente solo quello o altro: cioè mi spiego nel tuo caso dovrebbe servire ad escludere qlc di intramurale (tipo un piccolo polipetto) che in un eco nn potrà mai essere visualizzato (tranne in quelle 3d o 4d), almenochè nn sia proprio enorme. Però se i dosaggi ormonali sono sballati è difficile che tu abbia qlc a livello intram.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36114
vigiemme ha scritto:
Verderia ha scritto:
vigiemme ha scritto: le mando un messaggio spiegandole che non mi va di aspettare un mese e che voglio andare altrove?
Beh il concetto è quello, non credo sia un segreto nemmeno per lei.... :roll:
Solo l'idea del messaggio non mi piace molto, magari le farei una telefonata....
La tua cartella clinica ce l'hai tu oppure la tiene lei? :roll:
lei non risponde al telefono... comunichiamo con i messaggi - cioè le scrivi e lei risponde quand'è comoda, anche due giorni dopo, se le va...

tra poco ti fanno santa per la pazienza che tieni: lei ti risponde quando gli va e tu ti fai problemi su come dirli le cose! :roll: :roll:
Io nn direi niente al tuo posto, la mancanza di rispetto (perchè nn rispondere e comunicare tramite sms a casa mia lo è) si ripaga con mancanza di rispetto. Poi tra un mese se la signora si ricorda gliele canto due
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36115
non so, sono confusa.... alla prima gine credo che farmi fare dei controlli le sembrasse un peccato mortale, e quindi i primi 12 mesi se ne sono andati così, senza poter verificare nulla....

adesso questa che non sembra male ma anche lei si prende i suoi tempi con tutta calma... io non sono persona da stare con le mani in mano e la gente "moscia" mi snerva... questa commistione tra pubblico e privato poi mi complica le cose...

intanto le ho mandato un messaggio per dirle che in ospedale non posso far nulla, vediamo se e cosa mi risponde... poi deciderò...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36116
samantha.l ha scritto: Per quel che mi riguarda vi ringrazio, ma vi garantisco che mi sopravvalutate, solamente il mio pensiero a mente lucida è che per quello che mi riguarda un figlio non è tutto, è sicuramente un più, ma non è tutta la mia vita,perciò per due anni avevo quasi smesso di vivere la mia vita ed ora è arrivato il momento di riprendere le redini in mano :D
Ehilà, benvenuta da questa parte della barricata :-). Io questo salto l'ho fatto a ottobre dell'anno scorso, quando ho deciso di non buttarmi nella fivet ma di aspettare.
Ero stufa di tutti i controlli, delle ecografie (e che cavolo basta ravanare!!!!!) e dell'ansia da risultato.
Beh, poi sapete come è andata ma sono rimasta al di là del ponte: non si può smettere di vivere!
Adesso aspetto il ciclo per fine mese, poi partenza per le vacanze il 3 Aprile. Per un attimo mi sono detta: e se fossi incinta? RIsposta: al posto di fare le immersioni me ne sto a prendere il sole e se non lo sono (come immagino!) mi farò delle grandi esplorazioni :wink: Vivere, andare avanti e divertirsi in serenità!
Detto tutto ciò, anche l'esame di mio marito era tragico un anno e mezzo fa e adesso tutti si stupiscono come i valori sono nella norma (per il terzo controllo consecutivo), e cmq non succede una cippa lo stesso :-).
Cmq Sami, anche per la FIVET devi fare la salpingografia, non ti conviene portarti avanti?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36117
vigiemme ha scritto:non so, sono confusa.... alla prima gine credo che farmi fare dei controlli le sembrasse un peccato mortale, e quindi i primi 12 mesi se ne sono andati così, senza poter verificare nulla....

adesso questa che non sembra male ma anche lei si prende i suoi tempi con tutta calma... io non sono persona da stare con le mani in mano e la gente "moscia" mi snerva... questa commistione tra pubblico e privato poi mi complica le cose...

intanto le ho mandato un messaggio per dirle che in ospedale non posso far nulla, vediamo se e cosa mi risponde... poi deciderò...
Tanta pazienza Vigi, purtroppo sono cose lunghe. E' vero che non ho messo fretta ma ora che abbiamo fatto tutti gli esami di indagine sono passati + di 6 mesi, compresa la salpingografia da privato, senno si passava l'anno!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36119
Verderia ha scritto:
samantha.l ha scritto: Per quel che mi riguarda vi ringrazio, ma vi garantisco che mi sopravvalutate, solamente il mio pensiero a mente lucida è che per quello che mi riguarda un figlio non è tutto, è sicuramente un più, ma non è tutta la mia vita,perciò per due anni avevo quasi smesso di vivere la mia vita ed ora è arrivato il momento di riprendere le redini in mano :D
però non ci vuoi abbandonare, vero??? :oops: :(
E non dico solo da questo 3ad, ma da tutto il forum :wink: :D
Macchè abbandonare, già ci provai una volta e feci un errore, voi siete persone stupende e non rinuncerò a voi :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36120
vigiemme ha scritto:
samantha.l ha scritto:Vigi purtroppo il cambio di gine fa parte del gioco io ne ho cambiati 3 e la mia amica che ha avuto la visita della cicogna dopo 3 anni di ricerca, ne ha cambiati 6 e in questi 3 anni si è sentita dire tutto e il contrario di tutto.

Fai una prova con il gine nuovo, capisco lo stato di stress che questo può provocarti, ma magari è quello giusto, e un parere in più non è male.

Ti faccio una domanda, io quando feci i dosaggi ormonali, nell'esito trovai i parametri di riferimento, come nei normali esami del sangue, tu non li hai?

Ci sono vari siti comunque che indicano in quelle fasi quali dovrebbero essere i valori.
per come li avevo letti io, i valori erano corretti tranne, nell'ultimo, il progesterone basso... tanto che ero fiduciosa che con le pillole avrei risolto.... lei invece mi ha detto che non andavano bene, che avevo volutato tardi e che non andavano bene per un ciclo di 28 giorni... boh!

domanda: come mi comporto con l'attuale gine? le mando un messaggio spiegandole che non mi va di aspettare un mese e che voglio andare altrove? e poi, comunque, non mi piace il suo modo di lavorare... nel senso, ok che preferisci l'ospedale, ma se l'ospedale dove lavori non permette di fare l'esame necessario, perchè non rivolgersi al privato? alla fine, da te ci vengo in privato... pago e quindi non voglio aspettare i tempi del pubblico... altrimenti prenoto la visita in ospedale e non pago neanche te...
Boh Vigi che dire, da quant'è che andavi da questa? C'è proprio la necessità che ti giustifichi con lei? Se poi dovesse essere lei a cercarti le direi semplicemente che non ti sentivi adeguatamente seguita...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine