La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20476
Ciao donzelle :D

Io sono un po' in paranoia (per nulla, lo so :oops: ): questo mese mi sono auto-prescritta il cambio di pillola. In pratica ho finito il blister della vecchia pillola (che mi causava forti mal di testa, oltre a brufoli a gogò :twisted: ), ho fatto passare 6 dei 7 giorni classici di sospensione tra un ciclo e l'altro (si lo so, sarebbe meglio non fare la pausa quando si cambia pillola, ma non avevo mai tempo di andare in farmacia a prendere la nuova pillola... :roll: ), e poi ho iniziato con il blister della nuova pillola.

Ho avuto un rapporto non protetto il terzo giorno di sospensione... e adesso mi vengono strani ed inquietanti pensieri perchè sono passati 25 giorni dall'assunzione della prima pillola e di ciclo nemmeno l'ombra... dovrebbe comparire tra il 23esimo ed il 25esimo giorno... paura :shock:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#20478
Sasha ha scritto:Ciao donzelle :D

Io sono un po' in paranoia (per nulla, lo so :oops: ): questo mese mi sono auto-prescritta il cambio di pillola. In pratica ho finito il blister della vecchia pillola (che mi causava forti mal di testa, oltre a brufoli a gogò :twisted: ), ho fatto passare 6 dei 7 giorni classici di sospensione tra un ciclo e l'altro (si lo so, sarebbe meglio non fare la pausa quando si cambia pillola, ma non avevo mai tempo di andare in farmacia a prendere la nuova pillola... :roll: ), e poi ho iniziato con il blister della nuova pillola.

Ho avuto un rapporto non protetto il terzo giorno di sospensione... e adesso mi vengono strani ed inquietanti pensieri perchè sono passati 25 giorni dall'assunzione della prima pillola e di ciclo nemmeno l'ombra... dovrebbe comparire tra il 23esimo ed il 25esimo giorno... paura :shock:

Io sono un caso un po' particolare, x cui forse non faccio molto testo, cmq io la pillola la prendo da 4 anni (anche se l'anno scorso l'ho sospesa x qualche mese), all'inizio la Yasmine e poi la Yasminelle e fin dall'inizio a me vengono al 27° giorno dalla prima pillola (prendo l'ultima pillola il mercoledì, ho il primo giorno di ciclo il martedì dopo), qualche volta è capitato al 28°... :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#20479
MARYANGY ha scritto:lorena ha scritto
Mary, tu sei stata brava, io l'avrei mandata a cagare in 5 minuti
tempo a tempo. Se non l'ho fatto è solo per rispetto che stavo nella clinica dove lavora mio cognato.
Adesso penso solo a far fare gli esami a mio marito, a me salta al mese prossimo perchè sto al 10pm e l' isteros. si fa entro l'11giorno.
Cmq entro giugno voglio una risposta: voglio saper che fare. Dal colloquio di ieri mi ha dato speranze ed è questo che mi fa star male, non voglio illudermi troppo, avevo acquistato finalmente un' autostima, un accettazione e vedere di nuovo le cose "capovolte", mi rende insicura ed ansiosa. Lei praticamente dice che nella sua trentennale esperienza, prima della legge 40, c'erano donatori sani con 35 ml di spermini, che per un forte stress, erano scesi tranquilaamente a 8 ml quindi questo protrebbe essere stato il caso di mio marito: stressato da me e dal lavoro.

Io sono molto scettica sulle cose e sui medici (anche se ne ho sposato uno), prima di fidarmi di un medico mi guardo prima allo specchio e mi dico "non ti fidare troppo se sei viva non lo sei di certo grazie a loro" (ma questo e un altro discorso e non tutti sono uguali). Mi fido solo del mio istinto, non ha mai sbagliato, mai. E se non mi sbaglio mio marito dopo l'estate dovrà fare una grossa scelta.
Io non ho più 20anni e se mi prendono in giro per due o tre anni a farmi fare delle cure che in primis potrebbero fallire, mi dispiace non accetto il rischio. Questo non significa che toglierei la possibilità a mio marito di curarsi, no questo mai (ecco perchè mi ha chiamata vizziata): farei l'icsi nel frattempo lui si curerebbe e il secondo bambino lo potremmo fare x via "naturale".
Ecco perchè a giugno voglio delle risposte. Non ci vuole tanto tempo per avere i risultati delle analisi, giugno è vicino ma potebbe anche essere lontano...................
fai bene a ragionare così... anche io penso che proporrei lo stesso percorso...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20480
mary, scusa la franchezza, ma io la penso in modo completamente diverso...
A me sembra che mettere tuo marito di fronte a una scelta, dopo la brutta sorpresa avuta di recente e considerato il periodo di forte stress che sta vivendo attualmente, non sia proprio il massimo. Quanto tempo ci vorrebbe per una eventuale "cura"?
Mi sembra che tu sia esasperata e non intenzionata ad aspettare oltre (e posso anche capirti), ma... hai pensato a lui? come sta, come si sente, cosa vorrebbe?
se il problema è risolvibile e curabile, che senso ha non aspettare ancora un po' e tentare una gravidanza naturale?
in fondo, non hai 50 anni, non ti corre dietro nessuno...
non fissarti troppo sul bambino, pensa anche a te, a tuo marito e al vostro rapporto di coppia
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20481
chiaretta ha scritto: a voi invece come sta andando? dolfino, giulia? :D
Ciao Chiaretta..ciao a tutte...io sono a una settimana dal ciclo...ma sto mese non mi faccio molte illusioni...abbiamo fatto pratica in Provenza decisamente in anticipo rispsetto all'ovetto (è un pensiero mio, 'sto mese non ho preso TB), e un po dopo, forse, al ritorno in Italia...vedremo.
Intanto lunedi ritiro il batteriologico, e sono un po preoccupata perchè questa volta il PH era un po altino...se sarà tutto a posto, chiamerò il gine per fissare l'appuntamento per la Sonosalpingografia, cha va fatta entro il 8/9 pm...avrò bisogno di tanti incrocini :wink:

#20482
dolfino ha scritto: Intanto lunedi ritiro il batteriologico, e sono un po preoccupata perchè questa volta il PH era un po altino...se sarà tutto a posto, chiamerò il gine per fissare l'appuntamento per la Sonosalpingografia, cha va fatta entro il 8/9 pm...avrò bisogno di tanti incrocini :wink:
avrai incrocini a valanghe :D :D
cosa vuol dire che il ph è alto? che c'è un'infezione in corso? da cosa dipende?

@sasha, io starei tranquilla, se prendi la pillola da anni, in genere sei coperta anche durante la fase di intervallo / cambio pillola... a meno che voi non siate extrafertili...
cmq, questa dimenticanza nel periodo sospetto... non è che inconsciamente ti senti verde? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20483
chiaretta ha scritto:cosa vuol dire che il ph è alto? che c'è un'infezione in corso? da cosa dipende?
l'unica cosa che so è che il ph vaginale dovrebbe essere intorno ai 4,5 - 5,5...questa volta il mio era 6... :roll:

#20484
domanda da un milione di dollari.

questa è la mia tb di aprile:
http://www.fertilityfriend.com/home/2b0d80

in settimana, calma piatta, perchè io ero via e M è tramortito dal raffreddore.
secondo voi, oggi potrebbe essere "l'ultimo giorno utile" per tentare, o è troppo tardi ed anche questo mese è andata?

se mi date l'ok, posso anche obbligarlo a rientrare a sorpresa in pausa pranzo (stasera siamo fuori dalle 18 fino a tardi)
ditemi, ditemi!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20485
chiaretta ha scritto:domanda da un milione di dollari.

questa è la mia tb di aprile:
http://www.fertilityfriend.com/home/2b0d80

in settimana, calma piatta, perchè io ero via e M è tramortito dal raffreddore.
secondo voi, oggi potrebbe essere "l'ultimo giorno utile" per tentare, o è troppo tardi ed anche questo mese è andata?

se mi date l'ok, posso anche obbligarlo a rientrare a sorpresa in pausa pranzo (stasera siamo fuori dalle 18 fino a tardi)
ditemi, ditemi!!
in teoria potresti aver ovulato tra ieri e ieri l'altro..
e oggi potrebbe essere l'ultimo gg utile! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20487
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: in teoria potresti aver ovulato tra ieri e ieri l'altro..
e oggi potrebbe essere l'ultimo gg utile! :P
ok, adesso mi attacco al telefono per convincerlo a pranzare con me :lol: :lol: :lol:
e per pranzare si usano i TAVOLI no?? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3