La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1171
silbhe ha scritto:
ALLISON ha scritto:silb ma tu sei un medico!! :lol:
chi meglio di te è adatta a spronarci verso il meraviglioso mistero della nascita...???? :P :lol: :lol: :lol:

alli! il mio problema è proprio questo! proprio perchè so che cosa siamo capaci di fare ( o di non fare) che ho paura! :shock: meglio stare lontani dai medici!!! :lol: :lol: e poi non sopporto dolori, vomiti, contrazioni etc etc.... :oops:
ossignurrrr!!! :shock:
che banda di matte che siamo.......... :lol: :lol: :lol:

#1172
loremir77 ha scritto:
ALLISON ha scritto:
menchy ha scritto:sono arrivata a questa conclusione, per quanto mi riguarda.
sono una grande egoista e in più senza pa**e.
sono una fregnona, ho paura di soffrire e di perdere questo equilibrio raggiunto col mio compagno. lo voglio tutto per me e una marea di cavolate... quando so perfettamente che un figlio sarebbe l'apoteosi per noi due.
volevo aggiungere... non faccio altro che saltare da questo 3D a quello delle neomamme... qui mi consolo perchè siamo in tante... di là mi emoziono perchè piacerebbe anche a me... ma 'sto freno a mano tirato non riesco a levarlo.
potrei dire...idem con patate....
sono la III° del club..
quarta! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#1173
sapete che se rifletto sui motivi per cui non mi sento pronta non mi viene in mente niente? (lasciamo per un attimo la parte l'inettitudine del mio neurone, sono seria :wink: ).
Semplicemente non ho senso materno. Anche nei confronti dei bambini altrui o di amiche incinta: mi rallegro per loro perchè le vedo contente, ma io non provo un minimo di trasporto verso il mondo "essere madre" e non so perchè :roll: :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#1175
silbhe ha scritto:scusate, ma dove sta scritto che bisogna per forza procreare? mica è una legge! :roll:
è vero.. ma se vedo il mio futuro tra 20 anni..
i figli ci sono.

e ho sempre pensato con "tristezza" alle coppie sui 45/50 anni che non ne hanno.. :roll:
forse sbagliando eh.. :)

tipo.. sono stata a cena coi colleghi di loremiro e le mogli.
a fine serata gli ho detto.. simpatici i tuoi amici.. anche x e y...
peccato che non abbiano figli..

e loremiro: :shock:
ma come fai a saperlo.. io mica te l'ho mai detto!!

ed io: si capisce subito.. o almeno.. io ho la sensibilità di capirlo subito.. :)
erano.. non so spiegarlo..
si vedeva che gli mancava qualcosa. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1176
vedi? Io una sensibilità simile non ce l'ho. E non avrei mai detto "peccato che non abbiano figli". Mi manca un pezzo, ma non so dove l'ho perso :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#1177
silbhe ha scritto:scusate, ma dove sta scritto che bisogna per forza procreare? mica è una legge! :roll:


se il tuo compagno/marito è d'accordo, ovvio che non si è al mondo solo per procreare!
Immagine

#1178
stefania_b ha scritto:sapete che se rifletto sui motivi per cui non mi sento pronta non mi viene in mente niente? (lasciamo per un attimo la parte l'inettitudine del mio neurone, sono seria :wink: ).
Semplicemente non ho senso materno. Anche nei confronti dei bambini altrui o di amiche incinta: mi rallegro per loro perchè le vedo contente, ma io non provo un minimo di trasporto verso il mondo "essere madre" e non so perchè :roll: :oops:
uguale-uguale :roll:
che altro aggiungere? che questo è il nostro destino oppure è una fase transitoria? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1179
Beh Lore però su questo non sono tanto d'accordo.
Io ho due coppie di carissimi amici di mezza età che per scelta non hanno avuto figli e sono fantastici! Sono convintissimi della loro decisione e non manca loro nulla.
:wink:

#1180
bubu ha scritto:
stefania_b ha scritto:sapete che se rifletto sui motivi per cui non mi sento pronta non mi viene in mente niente? (lasciamo per un attimo la parte l'inettitudine del mio neurone, sono seria :wink: ).
Semplicemente non ho senso materno. Anche nei confronti dei bambini altrui o di amiche incinta: mi rallegro per loro perchè le vedo contente, ma io non provo un minimo di trasporto verso il mondo "essere madre" e non so perchè :roll: :oops:
uguale-uguale :roll:
che altro aggiungere? che questo è il nostro destino oppure è una fase transitoria? :roll:
Anch'io sono così. Solo che razionalmente penso che magari mi perdo davvero qualcosa di veramente fantastico, anche se adesso non riesco a capire che cosa possa essere... :roll:

#1181
Il problema sostanziale è che io il futuro lo immagino con un figlio, ma al momento la mia natura è quella che è....
ecco perchè delle volte mi sembra di impazzire :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1182
stefania_b ha scritto:vedi? Io una sensibilità simile non ce l'ho. E non avrei mai detto "peccato che non abbiano figli". Mi manca un pezzo, ma non so dove l'ho perso :roll:


non tutti ce l'hanno.
ma non credo che sia necessario avere il senso materno per mettere al mondo i figli. ci sono donne che hanno la voglia di diventare mamma scritto chiaro e tondo, altre che lo sentono appena... altre per niente. ma non è questo che impedisce o meno di avere un bambino.

io non ho senso materno. e mi ritrovo molto in quello che scrivi. ti leggo da quando sono qui. però dentro di me so che non è questo che mi blocca... per dirtela tutta... io ho una paura folle di partorire. io penso a quel momento da quando ho scoperto che i bambini escono da li e non ci sono vie alternative (si il taglio alla pancia, ma non è una passeggiata)... tant'è che ho messo in agenda una bella chiacchierata prima o poi con la mia ginecologa... quando ho scoperto che anche con l'epidurale i dolori te li fai tutti.... non c'ho dormito per una notte intera! :lol:
Immagine

#1183
VIRGINIA- ha scritto:
bubu ha scritto:
stefania_b ha scritto:sapete che se rifletto sui motivi per cui non mi sento pronta non mi viene in mente niente? (lasciamo per un attimo la parte l'inettitudine del mio neurone, sono seria :wink: ).
Semplicemente non ho senso materno. Anche nei confronti dei bambini altrui o di amiche incinta: mi rallegro per loro perchè le vedo contente, ma io non provo un minimo di trasporto verso il mondo "essere madre" e non so perchè :roll: :oops:
uguale-uguale :roll:
che altro aggiungere? che questo è il nostro destino oppure è una fase transitoria? :roll:
Anch'io sono così. Solo che razionalmente penso che magari mi perdo davvero qualcosa di veramente fantastico, anche se adesso non riesco a capire che cosa possa essere... :roll:
ecco. Io sono convinta che mi perdo qualcosa, ma non riesco a capire cosa :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#1184
VIRGINIA- ha scritto:Beh Lore però su questo non sono tanto d'accordo.
Io ho due coppie di carissimi amici di mezza età che per scelta non hanno avuto figli e sono fantastici! Sono convintissimi della loro decisione e non manca loro nulla.
:wink:
no.. appunto..
l'ho detto che forse sbaglio.. :)

io parlo così perchè per ME sarebbe triste non poter avere figli e non credo che potrei mai decidere di non farne..

sicuramente chi lo fa per scelta.. non avrà quell'espressione sul viso che io invece ho notato in quella coppia di 45enni...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1185
bubu ha scritto:Il problema sostanziale è che io il futuro lo immagino con un figlio, ma al momento la mia natura è quella che è....
ecco perchè delle volte mi sembra di impazzire :(
Io no. Ma lì il problema è più ampio: io non mi vedo nel futuro, non sono in grado di immaginarmi proiettata in un tempo più lontano di una settimana.
menchy ha scritto:non tutti ce l'hanno.
ma non credo che sia necessario avere il senso materno per mettere al mondo i figli. ci sono donne che hanno la voglia di diventare mamma scritto chiaro e tondo, altre che lo sentono appena... altre per niente. ma non è questo che impedisce o meno di avere un bambino. [...]
invece credo che sia necessario. Altrimenti sarebbe impossibile superare tutte le difficoltà fisiche e psicologiche (e il parto, se leggi i topi dei piccoli forumini è solo una piccolissima parte di tutto ciò) che la maternità comporta :roll:
The sisterhood of The Calf 40