La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51436
arianh ha scritto:anche io so che più si va avanti più la voglia di partire da 0 scappa, quindi, visto che al momento me la sento di riaffrontare tutto, sarei anche propensa... peccato che il marito non voglia visto la situazione non proprio rosea del suo lavoro e anche se non condivido appieno il suo ragionamento, non ha tutti i torti. Secondo lui con due bambini le spese aumentano drasticamente e visto che già con elena ci stiamo dentro a pelo, prima vuole avere la sicurezza di avere ancora un posto di lavoro.

Mamme bis, è vero che con due le spese raddoppiano?
No non è vero
Di vestiario ho riusato tante cosine di A, e di nido avremo uno sconto del20% per secondo figlio. Pagheremo in totale la stessa cifra di prima, visto che A comincia la materna...
Immagine

Immagine




---

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51437
abigaille ha scritto:
arianh ha scritto:anche io so che più si va avanti più la voglia di partire da 0 scappa, quindi, visto che al momento me la sento di riaffrontare tutto, sarei anche propensa... peccato che il marito non voglia visto la situazione non proprio rosea del suo lavoro e anche se non condivido appieno il suo ragionamento, non ha tutti i torti. Secondo lui con due bambini le spese aumentano drasticamente e visto che già con elena ci stiamo dentro a pelo, prima vuole avere la sicurezza di avere ancora un posto di lavoro.

Mamme bis, è vero che con due le spese raddoppiano?
No non è vero
Di vestiario ho riusato tante cosine di A, e di nido avremo uno sconto del20% per secondo figlio. Pagheremo in totale la stessa cifra di prima, visto che A comincia la materna...
Ariquoto :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51438
Arianh sulla base della mia esperienza devo dire che raddoppiano e più crescono più costano.
Per quanto riguarda i vestiti io ho riutilizzato pochissimo perchè essendo la seconda una femmina mi piaceva vestirla come tale, certo avrei potuto fregarmene e risparmiare.
Sconti a scuola da noi, se non ne hai almeno tre, non se ne parla, per cui doppie rette; abbonamento trasporti ad esempio ogni settembre ci porta via 520 euro, per non parlare dei libri di scuola e tutto il corredo vario. E' vero che dove mangia uno mangiano in due .... ma ne devi sempre comprare in più :D

Il problema è che se aspetti di avere nero su bianco che tutto sarà perfetto e fattibile di figli non se ne farebbero più :evil:

N.B. RADDOPPIANO ANCHE LE GIOIE non solo le spese :D però questo lo dico solo nei giorni in cui penso positivo :mrgreen:
FEDE65

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51439
arianh ha scritto:
Mamme bis, è vero che con due le spese raddoppiano?

pe certe cose si, per altre no.
Su latte, pappe e co. e come se stssi comprando per uno (anche se Ale ha avuto l'allattamento al seno fino a che nn son rimasta incinta, poi pur avendo ancora latte ho dovuto smettere per le morse uterine)
Sul vestiario ho riutilizzato quasi tutto.
Quello che vedo che è cambiato sono gli extra. Se prima magari ci potevamo permettere qlc di più costoso, adesso ci pensiamo un po' più su. Magari a cena fuori si va 2 volte al mese anziché 4. Sono cose frivole cmq (per lo meno per me), se pensi alla gioia che da un alto bimbo.
Se mio marito nell'Asl non fosse precario e nn avessi un mutuo di € 1400.00 lo accontentterei sul desiderio di tentare su un terzo figlio sperando nella femmina (desidera tanto una bimba). Sono un po' io frenata
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51440
Grazie delle risposte

Il problema è proprio il costo di mantenere due bambini con le loro esigenze...
Esempio pratico, il nido del secondo si somma alla materna del primo
Le scarpe per il secondo si sommano a quelle del primo e nel caso in cui non fossero "compatibili" anche i vestiti.
e così via... insomma già con elena ci stiamo a malapena e io lavoro 8 ore, con un eventuale secondo potrei lavorare al massimo 6 ore.

Sono sicura di volere un altro figlio, dico sempre a mio marito, con un altro figlio raddoppiano le gioie, ma sono sincera, ogni tanto i suoi scrupoli ogni tanto mi fanno pensare e intanto che non c'è sono solo pensieri, quando ci sarà bisognerà mantenerlo. Gli extra, si potrebbero tagliare ulteriormente ma già ora li abbiamo tagliati e al posto di una cena optiamo per la pizza a casa.

Chissà, magari se non cambio le tende della sala mi concede il secondo figlio :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51442
Ari da quello che scrivi ti vedo perplessa. Il passo lo vuoi e nn lo vuoi fare.
Il tuo discorso nn fa una piega, perché è vero le spese andrebbero sempre a sommarsi, sia che i bimbi sono piccoli sia che sono grandi. La crisi è crisi per tutti, sono pochi i settori nn coinvolti, ma cmq il caro vita c’è.
L’unica cosa che mi sento di dirti è che sei giovane (se nn sbaglio nn ci arrivi ancora a 30 anni), puoi aspettare un annetto per mettere al mondo un altro figlio, nn per qualcosa ma giusto perché tu e tuo marito viviate la nuova gravidanza in modo più sereno. E’ anche vero che per fare un figlio ci vogliono nove mesi e se ci aggiungi che magari nn viene subito, l’annetto è passato
Avere dei bambini con poca differenza di età è bello per loro, perché interagiscono , hanno esigenze simili. Però se questo nn è possibile nn lo vedo tanto un dramma. Un fratello o una sorella è sempre un bellissimo regalo, un qualcosa che nella vita ti resterà sempre, anche se c’è differenza di età. E’ l’unica cosa che ti fa sentire che c’è sempre una famiglia anche quando i genitori nn ci saranno più (lasciamo a parte le divergenze che si possono avere).
Nn mi sento di dirti che un modo per andare avanti con un altro figlio si trova sempre, perché se uno nn c’è la fa, nn c’è la fa e basta. Certo di fame nn muore, ma i bambini hanno anche esigenze e nn possiamo certo tenerli isolati dalla massa. E’ anche vero che la maggior parte dei vizi glieli concediamo noi genitori, perché un bambino a due tre anni vuole per lo più giocare e nn gli interessa se la magliettina che porta addosso è firmata o meno. Ma credo che tutte noi mamme del forum siamo abbastanza intelligenti da nn far entrare i nostri figli in questa spirale quando diventano grandi: da nn far diventare per loro un dramma se nn riescono ad avere quella determinata cosa “griffata”.
Cmq la decisione è sempre tua, noi ti possiamo riportare le nostre esperienze.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51443
Mary, io sono convinta di volere un altro figlio, l'ho sempre voluto, proprio perché condivido in pieno il tuo pensiero... So cosa vuol dire condividere con una sorella gioie e dolori e visto a come stiamo vivendo ora il rapporto con mia sorella non voglio proprio rinunciarci.
Visto che mio marito, invece, pensa di più alla "crisi economica", penso più per prendere tempo visto che non è ancora pronto, stavo fancedo un piccolo sondaggio sulle spese del secondo. Giusto per anticipare qualche mese il via! :lol:

AH, fin da quando è nata elena avevo detto che prima dei due anni non ci pensavo, mi sarebbe piaciuto darle un fratellino o una sorellina (o perché no tutti e due) per i 3 anni, ma anche se aspettiamo i 4 va bene comunque... Io so giovane, lui meno!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51445
Grazie per esserti ricordata lante!! :D
E già, ieri prima visita ed è andata molto meglio di quanto potessimo aspettarci. Il fagiolino c'era e tutto era ben delineato. La camera gestazionale era addirittura un loft, con muri spessi e perfettamente arredato.. :wink:
E sembrava contento di stare nel suo nuovo appartamento visto che il cuoricino gli batteva a mille!!!! :D :D

Al momento sembrava anche un po' più grande rispetto ai miei calcoli, ma riuscirà a datarlo meglio alla prossima visita.
E adesso sabato primo prelievone e nuova visita venerdì 13!! :-)

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine