La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17296
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto: mio papà ha conosciuto il suocero la mattina del matri, nel piazzale davanti alla chiesa (io e M ci conosciamo dal '99, dai tempi dell'università)
wow...cominciavo a sentirmi un'aliena! anche i miei hanno conosciuto i miei suoceri sul piazzale della chiesa un quarto d'ora prima del matrimonio :lol:
meno male!! speravo intervenissi :D
pensa che mio fratello e mio cognato non li abbiamo presentati nemmeno durante il matrimonio :D

betty_boop ha scritto:
chiaretta ha scritto: Betty, guarda che è molto peggio avere un marito che ti dice "ci sposiamo in chiesa perchè ci tengo" e poi ti accompagna ovunque per decidere insieme su tutto, fidati!! :twisted:
Ma mica sono tutti come M :twisted:
lo spero bene!! ci saremmo già estinti :D
per la storia della terza palpebra... devo tirar fuori le foto delle prove, le ha scattate la stef col cell... cmq, se vuoi, la truccatrice è milanese/provincia... e pure dal tuo lato :D hai 1 anno di tempo x pensarci :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17297
samantha.l ha scritto:Erin il discorso costo credo che abbia toccato tutti, pure noi non abbiamo 20.000€ (costo circa da noi per un matrimonio con 100 invitati, senza troppo sfarzo) da metterci, ma tutti ci dicono che con i regali copri ampiamente la spesa :roll:
Credo che dipenda molto anche dagli invitati... se ogn'uno vi desse 200€ (o regali di pari valore), andreste in pari... io non so da voi, ma io ho sempre sentito di regali sui 150€ a "blocco" (famiglia, coppia, ecc)... poi a dire il vero io mai penserei a 20.000€ x il matrimonio, vorrei stare sensibilmente sotto i 10.000€, sperando che parecchia gente non venga (parenti che abitano lontano e che BISOGNA invitare) e che quindi i costi scendano ulteriormente. :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#17298
Presente!Anche i miei si sono conosciuti con i suoceri in un'unica cena esclusivamente voluta dai miei genitori che è stata una tragedia!Visti al matrimonio e mai più incontrati.
L'unico problema è che i suoceri sono sereni su sta cosa i miei scassano altamente :roll:


Dico anche qui che stamattina ho fatto il tagliando e va tutto bene. Cresciuto il fagiolino di 7.9 mm e pulsante :D
Immagine


Arrivo pupa

#17299
Kia85 ha scritto:
Credo che dipenda molto anche dagli invitati... se ogn'uno vi desse 200€ (o regali di pari valore), andreste in pari... io non so da voi, ma io ho sempre sentito di regali sui 150€ a "blocco" (famiglia, coppia, ecc)... poi a dire il vero io mai penserei a 20.000€ x il matrimonio, vorrei stare sensibilmente sotto i 10.000€, sperando che parecchia gente non venga (parenti che abitano lontano e che BISOGNA invitare) e che quindi i costi scendano ulteriormente. :lol:
Qui i regali sono arrivati a 150€ a testa per chi presenzia 100€ per chi non presenzia e ovviamente dai parenti ti aspetti regali più sostanziosi.

La regola base è che comunque minimo ti devi pagare il pranzo/cena poi ovvio che uno non di deve indebitare per fare un regalo.

Ma da noi non vai sotto i 70€ a testa per il ristorante/catering quindi arriveremmo a 7000€ solo con questo se riusciamo a stare nei 100 invitati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17300
elemauli ha scritto:Presente!Anche i miei si sono conosciuti con i suoceri in un'unica cena esclusivamente voluta dai miei genitori che è stata una tragedia!Visti al matrimonio e mai più incontrati.
L'unico problema è che i suoceri sono sereni su sta cosa i miei scassano altamente :roll:


Dico anche qui che stamattina ho fatto il tagliando e va tutto bene. Cresciuto il fagiolino di 7.9 mm e pulsante :D
Ottima notizia Ele!!!!!!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17301
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto: quanto al rapporto genitori/suoceri... mio papà ha conosciuto il suocero la mattina del matri, nel piazzale davanti alla chiesa (io e M ci conosciamo dal '99, dai tempi dell'università)
wow...cominciavo a sentirmi un'aliena! anche i miei hanno conosciuto i miei suoceri sul piazzale della chiesa un quarto d'ora prima del matrimonio :lol:
Se mai dovessi arrivare al giorno fatidico...vorrei che avvenisse proprio questo!! :mrgreen:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#17302
mamma mia ragazze come sono cambiati i tempi!! :shock:

:arrow: ai miei tempi usava che i genitori della fidanzata invitassero per primi a pranzo i genitori del fidanzato (non era il medioevo :lol: )...e così è stato da me (poi contate che anche se non si frequentavano più, mia madre e mio suocero avevano fatto le elementari insieme; i nostri nonni avessero fatto la guerra insieme; due miei cugini sono i cugini dei cugini di mio marito :D ...però noi prima di incontrarci a scuola non ci conoscevamo)

:arrow: i nostri genitori (e qui usa ancora così) hanno pagato il pranzo a metà e il rinfresco pure...

è anche vero che noi ci siamo sposati giovanissimi e che quindi abitavamo ancora ognuno a casa propria...

:arrow: erin: mio marito è stato partecipe quanto il tuo...la lista nozze io l'ho fatta con mia cognata....e sono anche andata con lui a scegliere il suo vestito da sposo :roll: ...lui comunque è uno che in tuttoepertutto se può delegare, delega :evil:
Simona

#17304
tra pippole varie e compreso viaggio di nozze + spese per viaggio di nozze (passaporto + escursioni e quant'altro)
abbiamo speso sicuramente sulle 20.000 euro.

fatto un conto.. i suoceri c'hanno fatto metà pranzo.. i miei che potevano meno le fedi + altre cosucce in qua e in la... viaggio in lista nozze.. la lista ha superato il costo del viaggio ed i soldi li abbiamo usati per pagare fotografo etc..

alla fine di "nostro" c'abbiamo messo un 5000-6000 euri.

erin.. tu sei toscana come me.. quindi + o meno i prezzi di un pranzo sono sulle 65 euro (2 anni fa qualcosa in meno) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17306
eheehh no purtroppo quella fase è già passata :evil: è durata 2 o 3 gg...Oggi sono stata parecchio male. Stammattina ero uno straccetto...ok prometto di non lamentarmi più :oops: si non avere sintomi
Immagine


Arrivo pupa

#17307
loremir77 ha scritto:tra pippole varie e compreso viaggio di nozze + spese per viaggio di nozze (passaporto + escursioni e quant'altro)
abbiamo speso sicuramente sulle 20.000 euro.

fatto un conto.. i suoceri c'hanno fatto metà pranzo.. i miei che potevano meno le fedi + altre cosucce in qua e in la... viaggio in lista nozze.. la lista ha superato il costo del viaggio ed i soldi li abbiamo usati per pagare fotografo etc..

alla fine di "nostro" c'abbiamo messo un 5000-6000 euri.

erin.. tu sei toscana come me.. quindi + o meno i prezzi di un pranzo sono sulle 65 euro (2 anni fa qualcosa in meno) :wink:
qui da noi (per sentito raccontare..) costa molto di più...almeno 80-90 euro :?
Simona

#17309
I miei amici che sis posano a giugno, in una villa molto bella spendono 75 a persona. Mia mamma si stà informamando ma cmq credo non si scenda sotto le 60. Il problema per noi è solo il pranzo da pagare....fotografa è una cugina, e fiorista da matrimonio una zia....ad entrambe si pagherebbero le spese....
il primo che mi regala una cornice d'argento verrà escluso dal pranzo!!! casa troppo piccola e moderna per queste cose....faremo il viaggio di nozze come regalo.

sono andata a comprare stò test...non so se chiedere a MrG se vuol essere presente o fare da me.....cmq vadano le cose.....sarà un "brutto giorno" per lui...se è positivo....e pure se sarà negativo......voglio stringere sulla questione matrimonio....
...è strano rileggersi nelle parole degli altri....nel mio caso le vostre.....e mi dico....basta traccheggiare.....ciò che voglio l'ho a portata di mano.....ho un ragazzo stupendo che amo al mio fianco(anche se a volte è un pò cattivello)....che mi manca per avere la famigliola da mulino bianco????...a parte il mutuo per prendermi il mulino?!.....devo solo prendere in mano un pò di cose........

cmq...MrG è un critico....se scelgo cose che non gli piacciono me lo rinfaccerà anche di fronte ai nipotini!!!

#17310
La mia ennesima cazz...
mi è scappato con MrG che avevo comprato il test....che faccia...nn l'ha presa bene......e non l'ho nemmeno fatto------- :roll: