La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10321
Estratti.Naturali ha scritto:a meno che tu non abbia ovulato subito dopo il ciclo :roll: non so neanche se sia possibile :?
possibilissimo ! :roll:
loreeeeee 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10322
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto:ho avuto piccole perdite in questi gg.. :roll:
adesso sono nel mezzo più o meno... :roll:
mi è successo il mese prima di rimanere incinta, giuro mai successo prima, ad oggi non mi sono spiegata il perchè... però dubito anche io perdite da impianto perchè e troppo presto, a meno che tu non abbia ovulato subito dopo il ciclo :roll: non so neanche se sia possibile :?
è possibilissimo, mia sorella è nata così...dopo questa intrusione rifuggo via perché c'ho ancora da aspettare prima di entrare in questo topic

#10323
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto: è che io, sinceramente, sono circondata da persone che nn l'hanno cercato ma che è capitato.quindi pensavo, se io lo cerco, verrà al volo....
vabbè, mie elucubrazioni. :roll:
sei circondata da "persone che ti dicono che non l'hanno cercato"... poi chissà se è davvero così.
Una mia amica (che l'ha cercato e si è dannata per anni perchè non arrivava) ha sempre detto a tutti i conoscenti e agli amici meno intimi di non aver fatto alcuna fatica, e che è il pupo arrivato dopo solo 2 mesi di tentativi.
E so per certo che non è la sola a comportarsi così...
Io mi chiedo perchè lo fanno :roll:
Credo anche io sia così!
Io credo lo facciano perchè lo vivono come fallimento personale e lo prendono quasi come vergogna.Alcune donne si sentono in colpa per questo e non si sentono realizzate o addirittura si sentono meno donne.:roll: Entrano in campo dei meccanismi quasi patologici.Conosco una ragazza che ogni mese la viveva talmente male da essere arrivata alla depressione;parlando con lei è emerso che si sentiva in colpa nei confronti della famiglia e dei suoi genitori (NB: ha provato x 9 mesi con ovaio policistico, quindi tutto sommato è andata bene!)
Io non ho detto a molti che stiamo cercando per evitare domande invadenti o stress di vario genere, ma quando sarà non avrò alcun problema nel dire quanto ci abbiamo messo :roll:
Certo anche io sono triste quando arrivano, ma non me ne dò nessuna colpa..e ci mancherebbe!Mi sento realizzata da altri punti di vista, dal mio rapporto di coppia primo fra tutti e sono certa che ci sarà tempo per tutto.Non so se sono cose che mi racconto da sola, ma intanto cerco di vivere il tutto nella maniera più serena possibile :D
Immagine


Arrivo pupa

#10326
beh.....di queste mie amiche lo so per certo...perchè......proprio nn era il momento.
ovviamente tutte contente, ma due manco vivevano col ragazzo e la terza aveva cambiato lavoro da 2 mesi.

poi vabbè, io dico se nn vuoi che capiti.....nn lo fai capitare, magari è scappato un apio di volte, e quel paio di volte è bastato...
boh...

cmq anche io nn lo sto dicendo, rompono tutti già così...... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10327
anche io questo mese ho avuto dolori come da ciclo nei giorni che penso fossero dell'ovulazione... intanto ci siamo impegnati, poi si vedrà...

visita dalla gine ok... pap test e visita al consultorio, da questa dottoressa che è uno spettacolo... mi tocca andare fuori paese, ma mi sono trovata veramente bene ed è tutto aggratiss!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#10328
Stasere invece andrò dal medico a fare l'mpegnativa per
- tampone (per me per vedere se sto cane con la testa di Dida c'è o no)
- spermiogramma e spermiocultura per G. così ci togliamo un'altro pensiero

Intanto ho sto ciclo e una panzetta gonfia da 5 mese di gravidanza :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10329
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto: è che io, sinceramente, sono circondata da persone che nn l'hanno cercato ma che è capitato.quindi pensavo, se io lo cerco, verrà al volo....
vabbè, mie elucubrazioni. :roll:
sei circondata da "persone che ti dicono che non l'hanno cercato"... poi chissà se è davvero così.
Una mia amica (che l'ha cercato e si è dannata per anni perchè non arrivava) ha sempre detto a tutti i conoscenti e agli amici meno intimi di non aver fatto alcuna fatica, e che è il pupo arrivato dopo solo 2 mesi di tentativi.
E so per certo che non è la sola a comportarsi così...
Io mi chiedo perchè lo fanno :roll:
Già trovo anch'io in generale imbarazzanti certe situazioni....anche di quelle coppie che non riescono ad aver figli e per cui sull'argomento regna un mutismo assoluto, anche in famiglia, mettendo in imbarazzo altre persone che per delicatezza cercano di evitare l'argomento sotto ogni sua forma.
Noi subito dopo il matrimonio, andavamo in giro dicendo a tutti (proprio per evitare che la gente si ponesse troppe domande inutili) che ancora per molto tempo non avremmo voluto mettere al mondo pargoletti.
Io non trovo nulla di male nel dire ed ammettere che si ha difficoltà a concepire... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10330
nn c'è niente di male, ma a me dava già fastidio quando me lochiedevano quando sapevano benissimo che nn avrei potuto perchè stavo sistemando i denti.....

mo che ci stiamo provando....chissa che rompimento sarebbe sentirsi chiedere allora? com'è? si fa? arriva?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10332
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto: è che io, sinceramente, sono circondata da persone che nn l'hanno cercato ma che è capitato.quindi pensavo, se io lo cerco, verrà al volo....
vabbè, mie elucubrazioni. :roll:
sei circondata da "persone che ti dicono che non l'hanno cercato"... poi chissà se è davvero così.
Una mia amica (che l'ha cercato e si è dannata per anni perchè non arrivava) ha sempre detto a tutti i conoscenti e agli amici meno intimi di non aver fatto alcuna fatica, e che è il pupo arrivato dopo solo 2 mesi di tentativi.
E so per certo che non è la sola a comportarsi così...
Io mi chiedo perchè lo fanno :roll:
Già trovo anch'io in generale imbarazzanti certe situazioni....anche di quelle coppie che non riescono ad aver figli e per cui sull'argomento regna un mutismo assoluto, anche in famiglia, mettendo in imbarazzo altre persone che per delicatezza cercano di evitare l'argomento sotto ogni sua forma.
Noi subito dopo il matrimonio, andavamo in giro dicendo a tutti (proprio per evitare che la gente si ponesse troppe domande inutili) che ancora per molto tempo non avremmo voluto mettere al mondo pargoletti.
Io non trovo nulla di male nel dire ed ammettere che si ha difficoltà a concepire... :roll:
credo che abbia ragione Ele... molte donne si sentono "menomate" nell'ammettere di avere delle difficoltà... a me non piace toccare l'argomento, e che sono "in cerca" l'ho detto soltanto agli intimi... mi scocciano le domande...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#10333
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto: è che io, sinceramente, sono circondata da persone che nn l'hanno cercato ma che è capitato.quindi pensavo, se io lo cerco, verrà al volo....
vabbè, mie elucubrazioni. :roll:
sei circondata da "persone che ti dicono che non l'hanno cercato"... poi chissà se è davvero così.
[........]
E so per certo che non è la sola a comportarsi così...
Io mi chiedo perchè lo fanno :roll:
[......]
Io non trovo nulla di male nel dire ed ammettere che si ha difficoltà a concepire... :roll:
Io li capisco benissimo.
Infatti parlo di questa ricerca difficile solo con voi e con un paio di intime amiche.
Non sanno che siamo a caccia ne genitori ne suoceri, ne altri parenti, ne colleghi, ne vari amici con figli.

Voglio evitare che l'ansia dell'attesa si legga anche nei loro occhi o nelle loro non-domande, non voglio consigli non richiesti dai genitori, ma sopratutto quello da cui fuggo e' il compatimento, i "poveriiiiiiniii", il venir considerati meno "famiglia", il sentirsi piu' incapaci o sfigati di altri.
Gia' ne ho a sufficienza di sofferenza mia, grazie...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10334
Fede, ma io questo lo capisco!! (o meglio, non avendo ancora iniziato a provare, lo immagino).

Non capisco "il dopo", ossia quando il concepimento è avvenuto, che senso ha negare di aver atteso mesi/anni? qui prodest?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10335
LORENA anche la mia amica, quella "al primo colpo" si è fatta sti calcoli, cercando di beccare la femminuccia... quindi cercando di anticipare l'ovulazione
se aspetti qualche mese ti dico com'è andata

LORE, anche io penso che potrebbe essere l'ovulazione a darti perditine... nel mio caso però le perditine da ovulazione sono striature di sangue nel muco...
perditine tipo inizio ciclo le ho avute a volte, e credo che dopendessero dal polipetto... ma non è detto che er te sia lo stesso

spero sia invece quello che dicevano boo e tide ;)
Immagine